Vai al contenuto

Problemini con i Divx


Messaggi raccomandati

Praticamente il problema è che spesso e volentieri il mio lettore/registratore DVD Panasonic

non me li legge su DVD. Anche se è un modello abbastanza recente, le più volte mi dice:

dico non compatibile oppure non è in un formato leggibile o il disco è vuoto ecc.

Ho però notato che se lo stesso materiale lo metto su un CD, di solito il problema scompare.

:D:D:fastidioso:

Non credo che si tratti di dischi scadenti perchè di solito uso dischi DVD di buona qualità.

Mi starebbe bene anche usare solo i CD e quindi un solo video a disco, ma il problema

è che tanti di solito anche se di poco superano la capacità del disco e quindi non

ci stanno e ricomprimere comporta un'ulteriore perdita di qualità.

Cosa mi consigliate?

Grazie

:D:ciao::angioletto:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non è solo lettore ma anche registratore con un sacco di funzioni.

Non mi ricordo quanto l'ho pagato, ma non costa poco.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di DiVX, perché non ne esiste uno solo.

Per esempio il lettore Nortek con il firmware aggiornato legge splendidamente tutti i DiVX 5 e 6, legge male (ogni tanto scatta) i DiVX 3.11, legge bene gli XViD ma NON legge i DiVX 4.12 anche se sulla carta dovrebbe.

Il registratore Samsung dovrebbe leggere tutto fino al DiVX 5.0 ma legge regolarmente solo i DiVX 3.11.

Tutti gli altri li rifiuta e non è possibile aggiornare il firmware come sul Nortek, che costa circa un quinto...

Troppi formati e troppe variabili per andare sul sicuro. Trova UN formato che venga letto regolarmente e converti i film sempre in quel formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io credo che abbia problemi a leggerli su dischi DVD,

perché come dicevo all'inizio se li metto su CD funzionano.

L'unico problema è quando i filmati hanno una capacità più

grande di un CD.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io credo che abbia problemi a leggerli su dischi DVD,

perché come dicevo all'inizio se li metto su CD funzionano.

L'unico problema è quando i filmati hanno una capacità più

grande di un CD.

Un problema che ho risolto con i DVD è stato eliminare dal Mac DISCO, applicazione simpatica ma che masterizza in modo incomprensibile ai lettori da tavolo. Toast sarà quello che vuoi ma funziona, Disco è UNA SÒLA.

L'altro accorgimento è di masterizzare a velocità più bassa, massimo 4x.

Ora il Nortek, masterizzando con Toast a 4x, legge DiVX 5, 6 e XvID.

Il Samsung legge DiVX 3.11.

Link al commento
Condividi su altri siti

possiedo ankio un lettore nortek e devo dire ke mi trovo molto bene xke fino ad adesso ha letto qualsiasi cosa io gli abbia messo dentro..........in piu nn l'ho pagato molto(39 euro)...

MacBook 2,16Ghz , 2G di RAM , HD da 120Gb

iPod Shuffle 512 MB

http://it.youtube.com/AlPutin

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato Toast ed ho quasi sempre avuto questo prblema (con i DVD),

sinceramente non ho mai provato a masterizzare a velocità più bassa.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...