Vai al contenuto

mi aiutate nell'acquisto di una videocamera?


Messaggi raccomandati

Sono sempre io a rompere scusate,

cè qualcuno che si intente di videocamere?

io ne ho una analogica e la devo cambiare perchè per portare i filmati sul pc ho sempre usato

una scheda d'acquisizione della pinnacle,ma per il mac non esistono driver e non mi va più di condividere win sull'altra partizione.:gira:

Me ne potreste consigliare una? Che non costi tantissimo vale a dire da 0 a 300 €.(il mio budget di spesa è un po limitato)

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che da Mediaworld vendano la Canon MV900 a €200. Io ce l'ho ed è fantastica, non ti aspetteresti una simile qualità da una videocamera economica. Oppure il modello nuovo (MD-110) che sicuramente costa meno di 300 euro. :gira:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che da Mediaworld vendano la Canon MV900 a €200. Io ce l'ho ed è fantastica, non ti aspetteresti una simile qualità da una videocamera economica. Oppure il modello nuovo (MD-110) che sicuramente costa meno di 300 euro. :D

Ahhh grazie

sai che faccio adesso me la vado subito a vedere sperando ci sia ancora?!

e siccome non me ne intendo mi fido della tua parola e se esteticamente mi piace me la prendo.

Comunque visto che sei un utente mac ha anche quella porta ...... non mi ricordo il nome per acquisire dal computer?

ti ringrazio tanto. Se hai qualche consiglio sulla videocamera sono ben accetti.

grazie ancora.:ghghgh::ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora.:D:shock::fiorellino:

Prego, figurati :shock:

Credo che il fatto estetico in una videocamera sia secondario, nonostante la MV-900 sia molto gradevole. E' facilissima da usare, ti consente tanto di usare i controlli manuali (io di solito la uso così perchè sono un po' pignolo :ghghgh:) oppure di usare una modalità totalmente automatica: punti e lei registra tutto, senza che tu ti faccia troppi problemi.

Certo, la videocamera (come tutte le videocamere MiniDV) dispone di un'uscita "DV-OUT" con cui la colleghi al Mac tramite un cavo FireWire che però devi comprare separatamente (dì al venditore: "cavo FireWire 6poli/4poli", è questo il tipo di cavo che ti serve). Altri consigli se non proprio quello di considerare questo modello sia per le prestazioni che per il prezzo non so... secondo me è praticamente perfetta per quel prezzo!

:ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, figurati :D

Credo che il fatto estetico in una videocamera sia secondario, nonostante la MV-900 sia molto gradevole. E' facilissima da usare, ti consente tanto di usare i controlli manuali (io di solito la uso così perchè sono un po' pignolo :ghghgh:) oppure di usare una modalità totalmente automatica: punti e lei registra tutto, senza che tu ti faccia troppi problemi.

Certo, la videocamera (come tutte le videocamere MiniDV) dispone di un'uscita "DV-OUT" con cui la colleghi al Mac tramite un cavo FireWire che però devi comprare separatamente (dì al venditore: "cavo FireWire 6poli/4poli", è questo il tipo di cavo che ti serve). Altri consigli se non proprio quello di considerare questo modello sia per le prestazioni che per il prezzo non so... secondo me è praticamente perfetta per quel prezzo!

:ghghgh:

si hai ragione l'estetica non conta l'importante è la funzionalità

cmq è carina

si ho visto l'unica cosa che nn ha la porta firewire.

cmq è sicuramente un buon affare.

grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto l'unica cosa che nn ha la porta firewire.

Scusa forse c'è un equivoco: ce l'ha eccome la FireWire, infatti la uso così per collegarla al Mac. La porta FireWire si chiama in vari modi differenti, DV-OUT, IEEE-1394, DV-Link, ma sempre FireWire è :ghghgh:

Quindi se leggi una di queste quattro diciture differenti, sono semplicemente la stessa cosa :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse c'è un equivoco: ce l'ha eccome la FireWire, infatti la uso così per collegarla al Mac. La porta FireWire si chiama in vari modi differenti, DV-OUT, IEEE-1394, DV-Link, ma sempre FireWire è :D

Quindi se leggi una di queste quattro diciture differenti, sono semplicemente la stessa cosa :ghghgh:

Prese

- Microfono

- DV

- AV

- Carica batteria incorporato

questa è la dicitura quindi cè?!!

scusa cè stato un equivoco .... nn me ne intendo:):ghghgh:

io me la prendo! curiosità che prezzi hanno le cassette per registrare?

grazieeee:fiorellino::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, gli equivoci sono fatti apposta per essere chiariti, e comunque fai sempre meglio a chiedere :fastidioso:

Ho fatto un paio di foto alla mia videocamera, così ti rendi conto meglio (perdona la qualità ma le ho fatte col cellulare).

25062007smallbq8.jpg

Questa è la videocamera.

25062007002smallgk8.jpg

Girandola, c'è uno sportellino che copre i connettori. A sinistra c'è l'uscita video analogica (con un cavetto fornito nella confezione puoi collegare la videocamera al televisore. Al centro c'è l'ingresso per un microfono esterno (cioè, se vuoi puoi collegare un microfono di qualità migliore rispetto a quello della videocamera, nota bene però l'ingombro che questo comporterebbe, quindi puoi usare tranquillamente il suo). A destra c'è il connettore DV, che è appunto quello DV-OUT perchè è un segnale in uscita dalla videocamera verso un altro apparecchio (alcuni modelli più costosi hanno anche la presa DV-IN, cioè in ingresso): è appunto questa la presa di cui ti parlavo ieri sera. Quindi vai tranquilla, questa videocamera ha tutto ciò che ti serve per poterla usare col Mac :angioletto:

Le cassette: una normale MiniDV da 1 ora (in qualità normale, puoi anche allungare la registrazione a 90 minuti però perdi un po' di qualità) si aggira fra €2,5/€5, però ti consiglierei di usare cassette di marche conosciute (Sony, TDK, etc.).

Per qualsiasi dubbio chiedi pure. Buona giornata :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...