Vai al contenuto

GRANDE DILEMMA


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Premetto di essere con rammarico un utente di Winzozz di vecchia data che finalmente ha messo su abbastanza dinero da passare a Mac.

Ora, ovviamente il problema è su quale macchina rivolgersi. L'uso che faccio del computer è fondamentalmente di video editing, professionale. Niente uso di 3D per carità , però mi aspetto che il mio prossimo strumento abbia una grande risposta sul realtime e sulle preview in generale.

QUINDI

DILEMMA 1.

Meglio un MacBook ultimo grido, accompagnato da un bello schermo LCD da 22', oppure optare per la scheda video dedicata del più affidabile MACBOOK PRO?

DILEMMA 2.

Nel caso nel punto 1 avesse vinto il MBP, mi getterei sull'offerta della FNAC.

Ovvero 1615 euro per un MBP C2D 2,16 GH, 1 GBram, scheda video ATi 128, 120 BG hardisk.

Alla stessa cifra però è venduto il medesimo portatile con le due seguenti piccole modifiche: processore sempre a 2,16 ma non core 2 duo, solo core duo. Però con 2 GB di Ram anzichè 1.

La domanda quindi è: meglio core 2 duo o il doppio di Ram?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la pignoleria, ma come tutti dicono in questo forum, meglio calibrare bene un acquisto, no?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io personalmente punto più sulla ram che sul processore di solito...

le due macchine da te indicate per quello a cui ti servono sono più che sufficenti...

pensa solo che ci sono persone con Mac di 4 anni fa che hanno su lo stesso sistema operativo che avrai te acquistando un mac nuovo e non hanno nessun problema...

Dimentica il mondo PC! :fiorellino:

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...