Vai al contenuto

elaborazione HD


Messaggi raccomandati

salve a tutti

premetto ke sono un ignorante in materia, riispeto a mac.. vi espongo il mio problema

dispongo di vari file in 720p (circa 40min x 1.07gb) in formato mkv, supportato dal perian.

ora vorrei creare un HD dvd che sfrutti il massimo della qualità d'immagine, e ho bisogno di un programma, che mi permette quindi di convertire l'mkv in vob (credo) e magari la possibilità di inserie menu, ecc..

qlke siggerimento?

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nell'iMac va bene??

No.

Sono ben pochi i masterizzatori Blu-ray e il costo del disco è ancora altissimo.

Se vuoi registrare un montaggio ad alta definizione fai prima a riversarlo nuovamente su cassetta HDV e poi colleghi alla tv la videocamera con la presa HDMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero...potrebbero solo il nostro amico ha la risposta, comunque ne dubito.

Ultimamente stiamo assistendo alla sindrome HD a tutti i costi... dimenticandosi che i fattori per ottenere delle buone immagini in movimento sono anche e soprattutto altri...

Chiaro che i produttori di aggeggi elettronici cercano di spingere l'HD nel mercato consumer ma non sempre questo è sinonimo di qualità...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per masterizzare in hd, non c'è bisogno di un masterizzatore apposito....!!!

basta fare il montato con dvd studio pro settandolo in hd ed esportare.

poi una volta masterizzato su normale dvd, sarà leggibile solo da lettori hd

in quanto ai filmati sd da masterizzare in hd, vanno prima convertiti con un software che va davvero bene, solo che mi sfugge il nome al momento, cerco ed appena trovo, ti posto il link

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per masterizzare in hd, non c'è bisogno di un masterizzatore apposito....!!!

basta fare il montato con dvd studio pro settandolo in hd ed esportare.

poi una volta masterizzato su normale dvd, sarà leggibile solo da lettori hd

grazie ma che autonomia ti dà un dvd standard mpeg2 masterizzato in alta definizione? e cosa te ne fai se non hai un lettore compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh cosa te ne fai senza lettore, non lo so, lui lo ha chiesto ed io ho risposto...

In quanto all'autonomia, non è tantissima, ma bisogna anche tenere conto di una altra cosa; lui parla di HD ma sono certo che non intenda HD nativo ma HDV il che è un altra cosa in quanto a richieste di risorse e spazio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...