Vai al contenuto

Televisore LCD


Messaggi raccomandati

Io approfitto che notpill sembra ferrato sull'argomento.

Vorrei prendere un TV LCD 37"/40", che sia almeno decente come risoluzione per poter vedere HD "minimi" (720? dico cavolate) e che SOPRATTUTTO abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.

Lo so che sembra la classica richiesta del voglio tutto spendendo meno, ma a me basterebbe un buon apparecchio senza spendere un'esagerazione.

Nella mia ignoranza in materia mi sono fatto un giro in rete e mi osno rimasti in mente in mente Samsung, LG e Philips.

Notpill, se ci sei batti un colpo, se c'è chiunque altro batta un colpo chiunque altro.

Grazie.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono Notpill, però lavoro nel settore, le ditte che fanno i pannelli sono Sharp, Samsung e Lg. Sharp è quella che tecnologicamente ha qualcosina in più, i Samsung van molto bene e hanno un'estetica molto curata, Lg forse ha prestazione leggermente inferiori ma costa sicuramente meno. Io ti consiglio di rimanere su Sharp e Samsung, a mio avviso sono quelle che vanno meglio. Philips lascisa perdere costano e non meritano, gli unici che vanno sono i modelli con ambilight, solo che l'assistenza in caso di rottura è pessima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già un buon inizio, io mi sono perso tra mille sigle di mille modelli diversi, ora almeno ho Samsung come riferimento.

In rete anche solo con un produttore ci sono tanti di quegli esemplari diversi magari per dettagli che non riesco a fare una scremata.

Il massimo sarebbe avere 2 o 3 modelli da andare a buttarci i soldi senza troppi patemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lavoro manco nel settore, ma recentemente ho preso un Samsung 40" HD Ready con doppio ingresso HDMI a 999€....ottimo televisore, il Mini funge (ed è un G4, suppongo l'Intel regga ancora meglio le risoluzioni...), l'XBox funziona da Dio e come detto l'estetica è splendida...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma tra plasma e lcd che differenze qualitative ci sono?

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
I neri pieni ed i bianchi morbidi, i miliardi di colore anzi che i milioni, una risposta istantanea dell'immagine come il tubo...tutt'altro mondo insomma. :ciao:

Sono assolutamente d'accordo con te. Ho da poco comperato un plasma (Pioneer PDP 428 XD) ed ho constatato personalmente che c'è un abisso con qualsiasi LCD.

Quindi anch'io consiglierei di prendere in considerazione il plasma (decisamente superiore all' LCD), soprattutto Pioneer, di gran lunga i migliori del mercato.

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

I pioneer sono molto belli e costosi, solo che si impressionano facilmente, i problemi di immagine stampata sono quasi all'ordine del giorno, se prorpio vi piace il plasma andate su panasonic, esteticamente sono meno belli forse, ma vanno molto bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

I pioneer sono molto belli e costosi, solo che si impressionano facilmente, i problemi di immagine stampata sono quasi all'ordine del giorno, se prorpio vi piace il plasma andate su panasonic, esteticamente sono meno belli forse, ma vanno molto bene .

I Pioneer non sono solo più belli esteticamente ma soprattutto sono i migliori in assoluto anche come qualità di immagine. Il mio Pioneer non si "impressiona" così facilmente come tu dici (anzi fino ad ora non l'ho mai notato). Perdipiù la qualità di immagine di Pioneer è decisamente superiore e non è minimamente paragonabile a quella di gran lunga inferiore di Panasonic.

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un uso casalingo salva il pioneer, io ho lavorato sia nel reparto tv di mediaworld, sia da trony come promoter e in entrambi i casi erano tutti impressionati i plasma pioneer, o rimaneva il logo di sky, o qualche pezzo di menù di dvd, quelli arrivati adesso ancora non si sono impressionati, però è poco che sono li, mentre sui panasonic mai visto questo difetto.

Comunque io a prescindere preferisco gli Lcd :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non direi solo questione di gusti.

Ci sono differenze notevoli in entrambe le tecnologie, pro e contro certo ma i motivi per cui si lascia preferire un LCD ad un Plasma sono precisi e non solo dettati dal gusto personale...

A parità di investimento:

- nelle taglie medio/grandi (sotto i 40" ) la migliore risoluzione di un LCD si fa apprezzare eccome!.

- Iil nero difetta negli LCD . Ma i colori - seppur su un plasma abbiano una gamma più estesa - risultano molto più consistenti su un LCD.

- Per le immagini pù dinamiche e per l'utilizzo con una console di gioco poi non c'è proprio storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non direi solo questione di gusti.

Ci sono differenze notevoli in entrambe le tecnologie, pro e contro certo ma i motivi per cui si lascia preferire un LCD ad un Plasma sono precisi e non solo dettati dal gusto personale...

A parità di investimento:

- nelle taglie medio/grandi (sotto i 40" ) la migliore risoluzione di un LCD si fa apprezzare eccome!.

- Iil nero difetta negli LCD . Ma i colori - seppur su un plasma abbiano una gamma più estesa - risultano molto più consistenti su un LCD.

- Per le immagini pù dinamiche e per l'utilizzo con una console di gioco poi non c'è proprio storia.

:ooooh::ooooh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non direi solo questione di gusti.

Ci sono differenze notevoli in entrambe le tecnologie, pro e contro certo ma i motivi per cui si lascia preferire un LCD ad un Plasma sono precisi e non solo dettati dal gusto personale...

A parità di investimento:

- nelle taglie medio/grandi (sotto i 40" ) la migliore risoluzione di un LCD si fa apprezzare eccome!.

- Iil nero difetta negli LCD . Ma i colori - seppur su un plasma abbiano una gamma più estesa - risultano molto più consistenti su un LCD.

- Per le immagini pù dinamiche e per l'utilizzo con una console di gioco poi non c'è proprio storia.

Bè, direi che questo vale, come dici tu, solo a parità di investimento. Con i Pioneer (che costano di più) non c'è nessun LCD che possa reggere il confronto (provare per credere).

Per quanto riguarda il secondo punto : è vero che i colori sono più consistenti sugli LCD, infatti sono così consistenti che spesso sembra di vedere dei cartoni animat anche quando si vedono dei normali programmi, cosa che non accade con un buon plasma che ha una resa colore e definizione molto, ma molto più naturale.

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un samsun 40" hd ready e mi rivi bene e veramnete bello poi se usi bluray nn vai male era meglio un fullhd ma nn avevo i soldi:(

comunque meglio gli lcd che i palsma i plasma ende a sbiadire il coore per il consumo del gas interno ^^

Se Vuoi La Pace Preparati Alla Guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

I plasma comunque pesano di più, consumano più corrente e riflettono più luce perchè la lastra davanti è di cristallo, sicuramente con il segnale classico analogico rendono meglio degli lcd, ma con i segnali in digitale e sopratutto con le nuove console gli lcd sono da preferirsi sicuramente. Poi adesso il trend è di andare sui full hd, ci sono modelli che vanno veramente bene e a un prezzo più che competitivo, vedergli Sharp full hd per credere con meno di 2000 euro fai un signor tv da 46'' e poi gli lcd hanno l'immagine più costante i plasma oltre alla possibilità di impressionarsi, come dicevo qualche post fa, tendono comunque a perdere contraso con l'usura.

Però vi dico che lavorandici, c'è chi continua a preferire i plasma e chi continua a preferire assolutamente gli lcd, mi ricorda un po' l'eterno scontro tra mac e winzoz ehehehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non direi solo questione di gusti.

Ci sono differenze notevoli in entrambe le tecnologie, pro e contro certo ma i motivi per cui si lascia preferire un LCD ad un Plasma sono precisi e non solo dettati dal gusto personale...

A parità di investimento:

- nelle taglie medio/grandi (sotto i 40" ) la migliore risoluzione di un LCD si fa apprezzare eccome!.

- Iil nero difetta negli LCD . Ma i colori - seppur su un plasma abbiano una gamma più estesa - risultano molto più consistenti su un LCD.

- Per le immagini pù dinamiche e per l'utilizzo con una console di gioco poi non c'è proprio storia.

1) Ma per favore quale risoluzione?! a 2 m. non vedi la minima differenza e stiamo parlando di schermi visti a non meno 3,5 m.

2) Altro che gamma più estesa, si parla di miliardi contro milioni! colori consistenti cosa vuol dire? lasciamo perdere che è meglio...

3) Per le immagini dinamiche gli lcd seppur negli ultimi modelli siano migliorati soffrono comunque dell'effetto scia mentre per i plasma non esiste.

Per una consolle è meglio un LCD? si si .... se lo compri SOLO per giocarci...

PS: mancava solo la leggenda del "burn in"..:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

I plasma comunque pesano di più, consumano più corrente e riflettono più luce perchè la lastra davanti è di cristallo, sicuramente con il segnale classico analogico rendono meglio degli lcd, ma con i segnali in digitale e sopratutto con le nuove console gli lcd sono da preferirsi sicuramente. Poi adesso il trend è di andare sui full hd, ci sono modelli che vanno veramente bene e a un prezzo più che competitivo, vedergli Sharp full hd per credere con meno di 2000 euro fai un signor tv da 46'' e poi gli lcd hanno l'immagine più costante i plasma oltre alla possibilità di impressionarsi, come dicevo qualche post fa, tendono comunque a perdere contraso con l'usura.

Però vi dico che lavorandici, c'è chi continua a preferire i plasma e chi continua a preferire assolutamente gli lcd, mi ricorda un po' l'eterno scontro tra mac e winzoz ehehehehehehe

Non so se ridere o piangere, per cui rido e le prendo come barzellette. Comunque sarà pure come lo scontro tra mac e win ma qui tutti e dico TUTTI sappiamo cosa vale win perchè l'abbiamo provato, non esiste nulla di eterno, tranne la stupidità...per quella è inutile persino switchare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ma per favore quale risoluzione?! a 2 m. non vedi la minima differenza e stiamo parlando di schermi visti a non meno 3,5 m.

2) Altro che gamma più estesa, si parla di miliardi contro milioni! colori consistenti cosa vuol dire? lasciamo perdere che è meglio...

3) Per le immagini dinamiche gli lcd seppur negli ultimi modelli siano migliorati soffrono comunque dell'effetto scia mentre per i plasma non esiste.

Per una consolle è meglio un LCD? si si .... se lo compri SOLO per giocarci...

PS: mancava solo la leggenda del "burn in"..:)

come al solito ti lasci andare a commenti spavaldi pur non avendo la minima idea di ciò che stai dicendo :shock:

Risoluzione

Se avessi l'accortezza di informarti su come funzionano entrambe le tecnolgie non avresti difficoltà a capire che non è possibile ad esempio avere 1080p sul plasma al di sotto di certe taglie (attualmente sotto i 50"). Proprio non è possibile per via delle celle di gas che dovrebbero essere troppo piccole e aumentano drasticamente i costi di produzione....

Cosa invece possibilissima su LCD e soprattuto a costi contenuti.

Miliardi di colori?

Questa è bellissima...ma per favore.

i colori visualizzabili nel plasma sono esattamente 16.77 milioni e la loro accuratezza rispetto all'lcd dipende dal modo in cui il plasma genera i colori...

Il plasma ha colori più accurati ma nei pannelli più economici sono esageratamente desaturati.

La qualità dei contrasti e dei colori poi nel plasma dipendono in maniera assoluta dalla luminosità della stanza.

difetti noti

- il Burn-in è un problema persistente SU TUTTI i plasma. E' un difetto del prodotto che ancora non è stato risolto. Prova a lasciare un'immagine fissa per mezz'ora sul plasma e poi ne riparliamo...

- l'effetto scia è un'altro comune problema dei plasma.

La visione di immagini in rapido movimento è in assoluto migliore su LCD (anche su quelli scadenti).

- I plasma consumano molto, molto, molto di più degli LCD

Quindi gli LCD sono da preferire al PLASMA nelle taglie fino a 32"/40" per rapporto di qualità e costi. Oltre queste misure il plasma diventa più competitivo a patto di non evre esigenze particolari poiché i prodotti con specifiche di qualità si pagano molto di più su questo fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ma per favore quale risoluzione?! a 2 m. non vedi la minima differenza e stiamo parlando di schermi visti a non meno 3,5 m.

2) Altro che gamma più estesa, si parla di miliardi contro milioni! colori consistenti cosa vuol dire? lasciamo perdere che è meglio...

3) Per le immagini dinamiche gli lcd seppur negli ultimi modelli siano migliorati soffrono comunque dell'effetto scia mentre per i plasma non esiste.

Per una consolle è meglio un LCD? si si .... se lo compri SOLO per giocarci...

PS: mancava solo la leggenda del "burn in"..:love:

Come non quotarti Graphic,io li vendo è posso dirti che non esiste nessun lcd che vada bene con le immagini televisive attuali,tranne plasma naturalmente.

Plasma FOREVER

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito ti lasci andare a commenti spavaldi pur non avendo la minima idea di ciò che stai dicendo :love:

Risoluzione

Se avessi l'accortezza di informarti su come funzionano entrambe le tecnolgie non avresti difficoltà a capire che non è possibile ad esempio avere 1080p sul plasma al di sotto di certe taglie (attualmente sotto i 50"). Proprio non è possibile per via delle celle di gas che dovrebbero essere troppo piccole e aumentano drasticamente i costi di produzione....

Cosa invece possibilissima su LCD e soprattuto a costi contenuti.

Miliardi di colori?

Questa è bellissima...ma per favore.

i colori visualizzabili nel plasma sono esattamente 16.77 milioni e la loro accuratezza rispetto all'lcd dipende dal modo in cui il plasma genera i colori...

Il plasma ha colori più accurati ma nei pannelli più economici sono esageratamente desaturati.

La qualità dei contrasti e dei colori poi nel plasma dipendono in maniera assoluta dalla luminosità della stanza.

difetti noti

- il Burn-in è un problema persistente SU TUTTI i plasma. E' un difetto del prodotto che ancora non è stato risolto. Prova a lasciare un'immagine fissa per mezz'ora sul plasma e poi ne riparliamo...

- l'effetto scia è un'altro comune problema dei plasma.

La visione di immagini in rapido movimento è in assoluto migliore su LCD (anche su quelli scadenti).

- I plasma consumano molto, molto, molto di più degli LCD

Quindi gli LCD sono da preferire al PLASMA nelle taglie fino a 32"/40" per rapporto di qualità e costi. Oltre queste misure il plasma diventa più competitivo a patto di non evre esigenze particolari poiché i prodotti con specifiche di qualità si pagano molto di più su questo fronte.

l

Panasonic è da 3 mesi che produce un 42 full hd.

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...