Vai al contenuto

telecamera & mac


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tuttissimi,

mentre in musica coi vari sequencer me la cavo,in video sono assolutamente ignorante e quindi mi chiedevo se potevo esprimere il mio giudizio su un altro atroce dubbio che mi assilla da un po' di tempo a questa parte....vi spiego: vorrei in futuro comprare una telecamera per fare dei mini-video-proletari al mio gruppo musicale,ma non so se puo' andare anche una telecamera non digitale. In che modo potrei acquisire video da lavorare su un mac ( iMac g4 700 lcd) con una telecamera non digitale? dovrei acquistare una scheda acquisizione video?

Mettendo il caso invece che io voglia acquistare una telecamera digitale,mi hanno detto che non tutte sono predisposte per mac,anzi,un negoziante qui a Roma,giorni fa,ha asserito con certezza che le telecamere digitali predisposte per mac non esistono!!!!!!?!?!?!?!?!£"&""$&&

E' vero? sono molto scettico! possibile?

potete dirmi quali modelli di telecamere sono predisposte per il mac? o al limite un sitarello dove andare a controllare i prezzi,visto che i soldini sono ancora pochi.......?

grazie mille

augurissimi per il 2003

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gianlooka+--><div class='quotetop'>QUOTE(gianlooka)</div>
In che modo potrei acquisire video da lavorare su un mac ( iMac g4 700 lcd) con una telecamera non digitale? dovrei acquistare una scheda acquisizione video? [/b]

Si, un convertitore Analogico/digitale, come quelli prodotti da Canopus o Dazzle

<!--QuoteBegin-gianlooka

Mettendo il caso invece che io voglia acquistare una telecamera digitale,mi hanno detto che non tutte sono predisposte per mac,anzi,un negoziante qui a Roma,giorni fa,ha asserito con certezza che le telecamere digitali predisposte per mac non esistono!!!!!!?!?!?!?!?!£\"&\"\"$&&

Ah Ah Ah, lo vorrei conoscere il burlone... semmai è necessario per scaricare da/verso la telecamera che questa abbia anche il DV in oltre il DV out

Originally posted by gianlooka

potete dirmi quali modelli di telecamere sono predisposte per il mac? o al limite un sitarello dove andare a controllare i prezzi,visto che i soldini sono ancora pochi.......?

Chiedi troppo, esistono centinaia di modelli, Togliti dalla testa il predisposto per mac pc o quant'altro, al produttore di videocamere non gliene frega nulla di dove la attaccherai, l'importante è che la sua camera rispetti le specifiche e lo fanno tutte... cmq prenditi una digitale, si trova qualche cosa da 480 Euro in su. Magari una Panasonic più che una Canon poichè queste hanno spesso basse risoluzioni. Ciao da Ste!

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Anonymous

potete dirmi quali modelli di telecamere sono predisposte per il mac?

diciamo che esiste un elenco "ufficiale" di telecamere che apple consiglia e credo si trovi sul sito della apple. Comunque ti dico che io possiedo una telecamera della Panasonic che non compare in quell'elenco e va bene. L'unica cosa che ho dovuto fare è stato raddoppiare la ram portandola a 516 spendendo 100 Euro, in quanto le immagini mi andavano leggermente a scatti (ho un iMac 800). Comunque sul sito della Panasonic puoi fare domande in merito e giuro che ti rispondono nel giro di uno o due giorni massimo e con molta professionalità.

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gianlooka+--><div class='quotetop'>QUOTE(gianlooka)</div>
non so se puo' andare anche una telecamera non digitale. In che modo potrei acquisire video da lavorare su un mac ( iMac g4 700 lcd) con una telecamera non digitale? dovrei acquistare una scheda acquisizione video?[/b]

certo.. credo che Instant DVD for Mac della ADS Technology sia adatto (circa 250 euro) e ti consente di avere un formato mpeg da cui ottenere un VCD/SVCD

<!--QuoteBegin-gianlooka

Mettendo il caso invece che io voglia acquistare una telecamera digitale,mi hanno detto che non tutte sono predisposte per mac,anzi,un negoziante qui a Roma,giorni fa,ha asserito con certezza che le telecamere digitali predisposte per mac non esistono!!!!!!?!?!?!?!?!£\"&\"\"$

Ne caso di telecamera digitali non credo ci siano problemi di compatibilità. Io personalmente ho una JVC con DVin (JVC GR-DLV 357). Comunque se non hai esigenza di riversare su VHS potresti sempre riversare il filmato in VCD/SVCD che sono leggibili da ogni lettore DVD casalingo.

Ciao

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul questo indirizzo:

http://www.apple.com/imovie/compatibility/.../camcorder.html

Io cmq, ho una Jvc (sempre minidv), che non è tra i modelli citati nell'elenco e funziona alla perfezione (importando i filmati sul imovie 2).

Ti sconsiglio di andare sotto i 800.000 pixel quando andrai a comprarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...