Vai al contenuto

vorrei importare (e modificare) video...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un neofita (ho appena acquistato un emac 700 mhz G4 700erotti mb di memoria - di seconda mano).

Vorrei capire se con questo prodotto che ho visto su apple store

Convertitore analogico/DV Hollywood DV-Bridge di Dazzle

Massima precisione per le vostre creazioni!

Verificate la qualità dei vostri progetti sul televisore.

Risparmiate il 33% sul prezzo al dettaglio.

Qualità sotto controllo

Le immagini che visualizzate sul monitor del vostro computer non sono mai come quelle che ottenete poi sul televisore: ora, Hollywood Bridge vi consente di controllare la qualità dei vostri filmati, sia in VHS che DVD, direttamente dallo schermo del televisore.

Grazie a questa eccezionale soluzione potrete infatti individuare ed eliminare le eventuali imperfezioni che riscontrerete nel vostro progetto, come un’eccessiva saturazione del colore, rifilature di immagini e titoli imprecise, lo sfarfallio dei titoli, immagini interlacciate tremolanti o slow-motion discontinuo.

Importazione analogica

Hollywood Bridge vi offre inoltre la possibilità di riutilizzare e modificare i clip video catturati con il vostro camcorder Hi8 o Video8. Basterà infatti collegare la videocamera analogica con supporto per il formato PAL a Hollywood Bridge, importare il filmato in Final Cut Express e sarete subito pronti a dare nuova vita a tutte le vostre opere!

Requisiti di sistema

• Qualsiasi computer Mac dotato di porte FireWir

si può importare sul mac dei video 8 mm. ho una telecamera sony analogica. Abbiate pazienza ma non ero molto pratico neanche con i pc eheh.

Eventualmente si riescono a modificare i video importati? (tagliarli, editarli ecc.

grazie

Roby

[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono importare in qualsiasi programmi di editing non lineare (iMovie, Final Cut Pro o Express, Premiere, Avid DV) Il rapporto di tempo è 1:1 vale a dire 1 minuto di tempo su cassetta = 1 minuto di trasferimento sul Mac. Il problema è un altro ed è la capienza dell'HD. A memoria non ricordo il rapporto 1 minuto di video quanto spazio necessita su HD ma comunque serve un HD molto capiente.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte....confortanti :D

Ma non c'è un modo per comprimerli stì filmati?

perchè anche a scaricarli su un dvd dai vostri calcoli ci stanno solo 20 minuti di film :?

Mi sembra un lavoraccio inutile e prima di spendere 200 euro....

ciao e grazie ancora per i ragguagli

roby

Link al commento
Condividi su altri siti

I calcoli erano rapportati ad una compressione in formato DV. Per creare un DVD bisogna comprimere in formato MPEG2 che ha un rapporto diverso di compressione. Ma non ti preoccupare, a questo pensa iDVD. L'importante è che tu riversi su HD, fai editing, e poi passi il lavoro a iDVD.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare un DVD bisogna comprimere in formato MPEG2 che ha un rapporto diverso di compressione.[/b]

Quindi il procedimento (se ho capito bene) è scaricare i film in imovie con il Convertitore analogico/DV Hollywood DV-Bridge di Dazzle (a proposito qualcuno l'ha provato? la qualità poi risulta accettabile?), masterizzarlo su un DVD con idvd (che può contenere circa 2 ore del mio film originale) e poi cancellarlo dal disco fisso perchè mi "ruba" troppi giga.

Il tempo per scaricare il film nel mac è in rapporto 1:1, mentre quello per passarlo dul DVD?

Siccome non ho il masterizzatore DVD (e quindi neanche idvd) sapreste indicarmene uno esterno di buon rapporto qualità/prezzo?

Di solito vengono forniti anche i software con l'hardware o comunque devo comprarmi idvd?

Non è possibile masterizzare i film su cd? (magari con dvx anche se devo capire bene cos'è....)

Grazie a tutti per la pazienza :shock:

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procedimento che hai descritto è esatto e la qualità finale è ottima. Il tempo necessario a creare un DVD (tolto il tempo per farne l'authoring) è molto più elevato del rapporto 1:1. Vale a dire che impiegherai molto più tempo ad aspettare la renderizzazione su DVD perchè il processore deve costruire la struttura del DVD stesso. (dipende anche ovviamente dalla velocità del processore).

Temo però di doverti dare una delusione per quanto riguarda l'acquisto di un masterizzatore esterno più iDVD. Infatti iDVD non riconosce masterizzatori esterni ma solo quelli interni se vengono visti come superdrive. L'alternativa è usare Toast 6 che permette di costruire menù e quant'altro, anche se non arriva alla sofisticazione di iDVD4. A meno che non passi a DVD Studio PRO, che ha però una curva di apprendimento molto alta (a parte il costo per l'acquisto).

E' invece possibile duplicare i DVD con i film (servono DVDBackup o OSEX, DVD2 ONeX e Toast). Altrettanto possibile masterizzare i DVD su CD in formato DIVX (anche se più complesso e con risultato peggiore). Ti rimando ai numerosi messaggi che puoi trovare qui per i procedimenti.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...