Vai al contenuto

che telecamera mi consigliate


Messaggi raccomandati

Io l'ho usata e soprattutto con condizioni di luce buona è veramente valida. Ho visto il risultato proiettato da un mio amico che ha anche un'altra videcamera Canon della serie XH (!) e a parte l'ovvia differenza di tipologia di prodotto la resa finale è notevole.

Preferisco l'hv20 all'hv10 perché ha la presa esterna per il microfono e l'uscita HDMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usata e soprattutto con condizioni di luce buona è veramente valida. Ho visto il risultato proiettato da un mio amico che ha anche un'altra videcamera Canon della serie XH (!) e a parte l'ovvia differenza di tipologia di prodotto la resa finale è notevole.

Preferisco l'hv20 all'hv10 perché ha la presa esterna per il microfono e l'uscita HDMI.

se non sbaglio puoi utilizzare sia il minidv che idvd!??? compatibilità con mac!???

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Registra su MiniDV, ha l'uscita/ingresso DV quindi la comandi firewire senza problemi, sono le videocamere con hardisk che possono avere problemi di compatibilità.

Su dvd è ancora impossibile fare un video mpeg2 ad alta definizione, ci vorrebbe un disco blu-ray o equivalente da 8cm ed una videocamera che masterizza un disco di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le videcamere che registrano l'alta definizione su dvd non fanno un dvd video ma un dvd di dati con dei file mpeg4, dei divx per intenderci. Su un dvd da 8cm "normale", non doppio strato, ti stanno 20 minuti circa di divx ad alta definzione, ma quei dvd non li puoi vedere sul tuo lettore come gli altri, devi usare per forza la videocamera per leggerli, al momento non ci sono lettori per il codec AVCHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Registra su MiniDV, ha l'uscita/ingresso DV quindi la comandi firewire senza problemi.....

Scusa, come si fa? :(

Ho comperato da poco la videocamera in questione (Canon HV20) e non so come importare i video! :)

In dotazione ci sono un cavo component, uno video stereo e uno usb. I primi due sono per la TV, l'usb serve solo per scaricare le foto, l'iMac non ha ingressi HDMI...:libro:

Devo forse prendermi un cavo DV con spinotto a 4-pin dal lato videocamera e 6-pin dal lato Mac?:oops:

Grazie per l'aiuto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho acquistato circa 2 mesi fà la Canon HV 20 e mi trovo molto bene , direi

oltre alle aspettative . Telecamera molto compatta con una ottima resa anche quando la luce

tende ad essere scarsa. Piena compatibilità con il mac usando il cavo firewire.

(attenzione ad avere molto spazio nel hard disk in quanto con la sua elevata risoluzione

nel formato Hd un minuto di registrazione occupa quasi un 1GB .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...