Vai al contenuto

Velocità di elavorazione in HD dei macpro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una domandona da farvi...

con 3500 euro mi prendo un X86

Matrox RT.X2

Intel Core 2 Duo T7200

4 Gb di Ram DDR2 8800

1 Hard Disk SATA2 250 gb per OS e APPS

1 HARD DISK SATA2 700 GB

etc etc (il resto è abbastanza irrilevante, cmq MB Asus...)

con 4000 euro prendo MacPro

Xeon DualCore 3 Ghz

4 Gb di RAM

Radeon X1900

1 HD 250 GB

1 HD 700 GB

etc etc

riguardo l'HD, 10800p (o i), premetto che mi devo documentare bene... comunque qualità massima. Volevo farmi un'idea sui tempi...

- se monto, per esempio 2 ore di video in HD massima qualità, di quanti GB di hard disk ho bisogno (riversamento, rendering etc etc)? sia compresso che non compresso...

- come tempi come siamo di differenza tra i 2 sistemi? RENDERING? CODIFICA?...

- Quanto vale una Matrox RT.X2 rispetto un MacPro? volevo sapere quale è + "performante"?

grazie anticipatamente per le risposte

p.s. come sw non me ne frega niente, conosco sia sw di montaggio linux, windows e mac, il mio interesse è a livello di tempi perchè non voglio spendere 4000 euro e trovarmi nuovamente a lasciare il computer acceso 5 ore, per 1 oretta di video lol.gif

per piacere se potete non flammate, sono in cerca di dati non di discussioni su MAC è + stabile, MAC è + bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da ignorant in materia... anche io mi pongo la stessa domanda...

comunque mi sembra che i due processori siano ben diversi. il macpro con lo xeon ha 4 core (2x2). bisogna vedere se l'architettura di sestema riesce a massimizzare questa risorsa...

qualcuno mi dice anche ch le prestazioni in termini di velocità del macpro sono un poco obsolete... chi mi sa spiegare le differenze?

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...