Vai al contenuto

Dividere un dvd superiore ai 4.7gb


Messaggi raccomandati

Gentili amici del forum,

sono riuscito a fare le copie di alcuni dvd di mia proprietà utilizzando Osex x estrarre, Dvd2one x comprimere e toast 5.2 per masterizzare.

Ho verificato che comprimendo il un filmato di quasi 8gb in un dvd unico la qualità decade parecchio. Come posso fare e con quali softwear posso dividere il filmato dopo averlo estratto???? Oppure devo estrarre pezzo per pezzo???

Un secondo dubbio nasce dal fatto che dopo aver estratto il filmato Osex crea una cartella "VIDEO TS", ma solo la successiva compressione con Dvd2one crea le due cartelle "VIDEO TS" + "AUDIO TS" necessarie al corretto funzionamento del dvd masterizzato. Infatti sulla rivista MacWorld ho letto che per copiare un dvd inferiore ai 4.7gb basta saltare lo step di compressione con dvd2one. Ma quando si crea la cartella "AUDIO TS" in questo secondo caso???

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella AUDIO_TS va creata sempre (per questioni di compatibilità).

Con DVD2one puoi fare in modo di codificare il "Solo Filmato" su due dischi utilizzando la selezione Livelli (non l'ho mai provato ma dovrebbe funzionare).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bruno ci provo.

Però un'altra domanda sorge spontanea......... ipotesi di fare copia di un dvd inferiore ai 4.4 gb.......... estraggo con Osex l'intero dvd e mi ritrovo con una cartella "VIDEO TS"........ ora in teoria non devo passare attraverso Dvd2one ma dovrei passare direttamente alla masterizzazione con Toast 5.2.......... chi crea la cartella "AUDIO TS"????????

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se estrai con 0sex e l'opzione Folders te la dovrebbe creare lui automaticamente, altrimenti creala tu manualmente direttamente in Toast (attenzione al trattino basso e al maiuscolo: AUDIO_TS).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì......... ieri sera ci ho smanettato un po'......... i risultati sono che la copia di un dvd inferiore ai 4.4 è andata a buon fine usando Osex per estrarre (con l'opzione folder confermo che crea solo la cartella VIDEO_TS) ed aggiungendo manualmente la cartella AUDIO_TS......... ho tentato di togliere così a caso il primo file Vob x vedere se funzionava comunque ma niente....... x la divisione in due dvd di un dvd superiore ai 4.7 gb, ho guardato su tutte le opzioni di Osex e DVDBackup ma non ho trovato niente che mi permetta di fare la divisione.

Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione ????

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già detto, nella versione 1.3 di DVD2oneX c'e' la possibilità di selezionare i livelli e quindi di dividere su due DVD (eseguendo due volte la fase di ricompressione) quelli superiori a 4,4 Gb (che sono appunto fatti a due livelli).

Quando clicci sul tasto Selezioni ti si apre l'apposita finestra:

image.jpg

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

hei bruno grazie infinite........... avevi perfettamente ragione, si è tutto risolto con l'aggiornamento alla versione 1.3 di Dvd2one..... infatti mi permette di estrearre solo un pezzo del filmato e in automatico crea le cartelle audio e video (la versione vecchia non lo faceva).

Grazie ancora.

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...