Vai al contenuto

canon mv530i problemone


Messaggi raccomandati

Scusa per le domande ma non conoscendo il tuo livello di preparazione...

Che versione usi di PREMIERE?

Hai eseguito il setup del progetto e delle preferenze?

Non uso Premiere da molto tempo ma se non mi ricordo male nelle preferenze generali c'è la finestra di set-up per la cattura. Lì devi selezionare la tua telecamera, se non c'è nelle'elenco dovrebbe esserci un Canon generic. Nell'audio devi scegliere input DV e c'è anche una opzione da spuntare che dice usa come device audio il desktop anzichè l'uscita firewire. Questo ti serve per sentire l'audio una volta catturato lo spezzone DV.

Se non riesci fammelo sapere che riguardo Premiere e sarò più preciso.

Ciao.

Antonio

PS: Se puoi passa a Final Cut Express, è moooooolto meglio di Premiere. :wink:

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kinoglaz

adopero premiere e quando tento di esportare su questo camcorder non riesco a registrare nulla ne audio ne suono, da cosa puo' dipendere ? possibile che un dv in non sia in grado di registrare da computer ?

il problema mi sa chè sta nel programma...perchè io ho la stessa videocamera e con iMvie nn ho nessun problem ad esportare...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

6.5 e lo uso da tempo su PC ho il Pro

e certamente ora che mi sono sufficientemente documentato passero' a final cut Pro ( appena acquisto la nuova postazione di editing video )

io lavoro nell'ambiente ma non faccio nello specifico montaggio video principalmente uso Maya

detto questo, riesco ad importare sul computer il video senza problemi ma pur essendo la videocamera DV IN ( tra le altre cose non è mia me la sono fatta prestare perché la mia non è Dv in ) non riesco ad esportare nulla, ne video ne audio ( non ne audio ne suono come ho dichiarato nel primo post ) non so sinceramente da cosa possa dipendere...

Credo di aver settato tutto bene almeno per quanto concerne Premiere... se devo configurare in qualche maniera particolare il camcorder lo ignoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io una Canon. Metti il camcorder in play e subito in pausa, dopodichè con il telecomando metti in registrazione. In Premiere scegli Stampa suVideo e fai partire la telecamera. Controlla che sia selezionata su Premiere l'uscita Firewire dell'audio.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è un limite. Potrebbe esserci lo stesso comando sul corpo macchina (sarebbe un tasto ovviamente diverso dalla registrazione normale) ma non conoscendo il modello non so esserti più preciso.

Prova a verificare se vicino al tasto Play c'è un comando di registrazione.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come mi dicevi ma niente:

Setto il camcorder su play(VCR) clicco play e poi pausa poi dal telecomando premo Rec, in seguito da Premiere do il comando Record, non ha preso nemmeno a registrare..

Al contrario se mi limito a impostare la telecamera su Play(VCR) e impartisco da Premiere il comando Export to Tape - Record, la telecamera prende a registrare, ma non si capisce bene cosa visto che appena porto indietro il nastro per vedere cosa ha importato non vedo ne sento nulla...

Ma ho provato di tutto Mac e PC, Premiere 6.5 e Pro, ma ancora nulla, per praticità vi segno impostazioni di premiere e della telecamera

sono passato a lavorare sul pro ma nemmeno li ho combinato qualcosa..

ad ogni modo,

[Premiere Settings:

-General

Editing Mode: DV Playback

Timebase: 25.00 frames/second

-Playback settings

Video Playback: Play Video on DV Hardware

Audio Playback: Play Audio on DV Hardware

Real-Time Playback: Playback on DV Hardaware and Desktop

Export to Tape: Play Audio on DV Hardware

-Capture

Capture Format: DV/IEEE 1394 Capture

-Video Rendering

Optimize Stills

[Camcorder Settings:

-VCR set up

Rec Mode: SP

Output ch: L/R

Audio dub: Audio in

Audio mode: 12bit

AV DV Out: On

-System

Wl. Remote: 1

Uff sono parecchio demoralizzato spero qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, tra le altre cose consultando il manuale della canon che mi hanno prestato non si fa riferimento all'importazione da Computer, questo mi aveva portato a dedurne che era un limite del modello attualmente in mio possesso, ma se mi dite che non è così devo essere io imbecille..

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente....avrai qlc impostazione sbagliata nel prog..perchè ome ho già detto con la mia canon 530i e iMovie lavoro benissimo.

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...