Vai al contenuto

importare dvd su imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

lavorando con uno dei miei primi filmati su imovie riscontro questi due problemi per i quali non sono riuscito a trovare una soluzione:

1) mi capita spesso di dovere prendere più spezzoni della stessa clip. Dopo avere preso il primo spezzone che mi serve della clip con le funzioni di ritaglio, per prendere un'altro pezzo della stessa clip come faccio senza doverla reimportare su imovie e quindi senza aspettare altri 20 minuti circa?

2) devo importare il filmato di un matrimonio sul mio lavoro. Ho convertito il filmato in avi con visualhub. Il file riesco a vederlo tranquillamente tramite vlc. Quando però lo importo su imovie, dopo avere atteso il tempo necessario, trovo regolarmente la clip, con la durata esatta ma vedo tutto bianco non vedendo assolutamente il contenuto del file.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo

Carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quando fai i tuoi tagli non fai che dividere virtualmente la clip, quindi all'interno del progetto la clip intera rimane. Fatto il taglio (anche dal pannello Clip) trascina nella timeline solo lo spezzone che ti interessa e il pezzo restante rimane nel pannello come fosse un'altra clip; da questa non fai altro che fare altri tagli, tutto qui.

2) per importare il filmato in iMovie devi convertirlo in .dv o .mov

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...