Vai al contenuto

filmone in unico capitolo


Messaggi raccomandati

Salute a tutti.

Ho un problemino e forse qualcuno di voi può dirmi come risolverlo.

Ho un lungo filmato già masterizzato su dvd che però è stato fatto in un solo grosso capitolo. Non è possibile l'avanzamento scena per scena.

Vorrei poterlo frammentare e rimasterizzare in modo da ripristinare questa funzione.

Qualcuno può dirmi come potrei fare?

Ho il "canopus" per cui potrei lasciarlo scorrere nel lettore dvd e acquisirlo con iMovie, ma prima volevo sapere se c'è qualche metodo meno farraginoso.

grazie

momo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... diciamo che fra i vari modi questo (Canopus) è il più semplice e da buoni risultati.

Poi invece c'è MPEG Streamclip che potrebbe fare al caso tuo ... ma devi avere il codec Mpeg2 istallato ...

Per le altre strade ... boh ... non sò se la qualità poi è a livello della Canopus ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma, tanto semplice.... devi innanzitutto aspettare tutto il tempo del filmato per acqusirlo in iMovie, poi spezzettarlo, poi aspettare la nottata di conversione in iDVD e poi masterizzarlo di nuovo.

Oppure sbaglio io qualcosa?

Streamclip ce l'ho e ho anche provato ma non sono riuscito a trovare un comando che spezzi il filmato in più capitoli e se provo a esportarlo in mpeg quando cerco di metterlo dentro iMovie mi dice sempre che è troppo grosso. Ho provato anche ad esportarlo in DV ma mi dà lo stesso messaggio.

Proverò col canopus.

Grazie a te per la risposta

momo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dividere il filmato in capitoli è un'operazione che comunque devi fare, a meno che usi Toast e imposti i capitoli per una durata standard.

Per il resto fa tutto parte della procedura.

Una volta acquisito ti ritrovi un filmato DvPal standard e da li devi procedere per creare il nuovo dvd.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura potresi fare l'acquisizione con Toast, ma in questo caso ti conviene farla con un programma che ti permetta di editare, che sò tagliare qualcosa ...

Beh con Toast vai al tab ""Video", imposti DVD-Video e trascini dentro il file DvPal definitivo (addirittura se usi iMovie puoi trascinarci dentro il progetto senza dover esportare).

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho "un file", ho una cartella video ts con file vob e ifo. Come un normale dvd. Pensavo che mettendolo dentro Toast ci fosse un non so che comando che frazionasse il filmato in capitoli che poi, sul lettore dvd del tv, possono essere scorsi. Scena per scena insomma.

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Toast te lo copia così com'è ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dvd studiopro la cosa più semplice e più veloce che si può fare è questa:

con mpegstreamclip demultiplexa i file vob del dvd in file mpeg2 (video) e aiff oppure AC3 (audio) poi apri dvdSP e importi i file appena descritti a questo punto introduci i marker a tuo piacere,

fai un minimo di autoriting (basta anche un solo bottone per l'avvio del dvd) avvii la procedura di configurazione (build) è il gioco è fatto. Se non hai dvd SP l'unica cosa è passare per iMovie pazientando per il tempo che ci vuole per i vari passaggi.:):shock:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...