Vai al contenuto

Rendering eterno [final cut express]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutto, volevo sapere se cè un modo per evitare di metterci 2-3 giorni per fare un rendering di un video da 1,09 gb... Oltretutto la linea rossa sopra è dopia, nn so perchè. Il problema è che devo farlo per forza altrimenti sul canvas non riesco a vedere niente!!! :angioletto:

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora macbook core 2 duo da 2ghz - - - 2gb 667 Mhz DDR2 SDRAM di video ho poco:

Intel GMA 950:

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

Il file che importo dalla scrivania è un mp4 trasformato da VOB a mp4 tramite handbrake con settaggi da me impostati. Ora inserisco un paio di immagini per farti capire.

Dunque io tramite handbrake settato così (vedi fig.1) passo dal DVD in VOB a mp4 per final cut:

712075_handbrake.png.html

Dopo aver fatto l'encoding (se non erro si chiama così) il risultato è questo:

712076_infomp4.png.html

712077_2infomp4.png.html

Per poi inserirlo in final cut express ed avere queto risultato: (notare la piccola parte di rendering effettuata in circa 4-5 ore...

712078_infoFCE.png.html

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema è che mp4 non è un formato per l'editing. Se vuoi lavorarci acquisisci il DVD con MPEGStreamclip in Quicktime con codec PAL DV. Attento all'occupazione che è 12GB/ora.

ciao :ghghgh:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ho immaginato avessi il pro ;-P

Se ti aggiungo al iChat gni tanto mi puoi dare un aiuto?

perchè è la prima volta che lavoro in questo ambito e final cut express ha ancora molti segreti per me...fatto un lavoro poi sarà tutto più facile!!!

ciao, grazie mille!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ren@to: Ho trovato questo programma sul sito bellissimo dove tu sei una colonna portante

dici che possa usarlo al posto di mpeg streamclip?

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ... se dopo aver usato handbrake (ottenuto il file mp4) con QuickTime non riesci a fare la conversione in DvPal?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La doppia banda rossa nella timeline ti segnala che devi renderizzare anche la traccia audio

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco quel programma è per Windows. Su Mac puoi provare OseX (ma non so se acquisisca anche l'audio) o, come ha suggerito Henry, fare la conversione in DV dopo aver acquisito con handbrake (ma la qualità già bassa scende ulteriormente.)

ciao :devil:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero cavoli, è per winzoz... ora mi informo su OseX poi casomai provo a vedere se da mpeg4 (fatto con handbrake) mi passa a DV-PAL, altrimeti compro la licenza e morta lì!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!! Molto gentili!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità potrebbe essere quella di acquisire il dvd in analogico ... certo non è il massimo ... ma credo che comunque il risultato sarebbe superiore a tanti passaggi da un programma all'altro.

Fai una prova e vedi se la qualità è di tuo gradimento.

:(

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In analogico intendo che lo devi importare da un lettore dvd esterno, quello che colleghi alla tv per intenderci, però dovresti avere anche un convertitore tipo Canopus ADVC-110 o una videocamera MiniDV che abbia l'ingresso analogico ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...