Vai al contenuto

Aggiustare l'audio ai DivX


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. C'e' un programma che "mette" a posto l'audio?? in senso che sapete che certe volte l'audio viene prima o dopo che si parla.. e sapete.. nei film d'horror non e' bello avere questo.. eheh...

p.s. Io ho provato con divx validator o divx doctor II ma nn funziona tanto..

Grazie..

ciauz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente questo avviene perchè nel programma che si usa al momento della conversione in divx si sbaglia la frequenza di campionatura dell'audio.

Un errore questo che capitava anche a me poi ho settato l'audio con una frequenza a 48 khz invece che 41khz e l'audio si sincronizza perfettamente.

Se invece hai già il filmato fatto e vuoi ottenere la sincronia, ti serve quicktime pro.

Devi aprire il filmato estrarre la traccia audio dal filmato e salvarla in MP4.

Dal filmato originale eliminare la traccia audio e conseguentemente tramite la voce "aggiungi in scala" incollarci al file video originale la traccia audio salvata come Mp4.

Salvare il tutto e vedrai che funziona.

ciao

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. un po' incasinato..

se ti va, potresti spiegarmelo come hai fatto con l'altro (DivX-->DVD), sia usando divx doctor 2, e sia la spiegazione con un divx gia fatto con doctor, cioe' gia mov??

P.s. nell'altra guida (DivX-->DVD) tu mi hai spiegato di usare doctor e selezionare tutti e tre i riquadri, ma io l'ho gia' trasformato in .mov, ma senza selezionare l'ultimo riquadro(decompressione audio) come faccio ora? visto che ho cancellato il l' avi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusami, allora tu parti da un file .mov e hai l'audio fuori sincrono.

Io ho risolto così:

Apro il filmato con quicktime, nel menù "composizione" scelgo la voce "estrai tracce" e mi si apre una finestra dove posso scegliere se estrarre la traccia audio o quella video.

Estraggo la traccia audio, ora ho sullo sfondo il mio file .mov originale e in primo piano la traccia audio del file .mov originale.

Lavoro sulla traccia audio e scelgo dal menu "Archivio" la voce "esporta".

Nel menù a tendina delle possibilità di esportare un file io scelgo il formato mpeg4.

Quicktime mi esporterà la traccia audio precedentemente estratta dal file .mov originale in un' altra traccia audio in formato Mp4.

Ora mi tengo il file. mov originale e latraccia audio esportata come file .mp4.

L'altra traccia audi non mi servirà più e la cancello.

Ritorno sulla finestra del file .mov originale e dal menù "composizione" questa volta scelgo la voce "elimina traccia".

Come prima mi si apre una finestra dove posso decidere cosa eliminare.

Elimino la traccia audio.

Apro la traccia audio precedentemente esportata e salvata come file Mp4 ,dal menu "composizione" scelgo la voce "seleziona tutto" e poi "copia".

Così facendo lui mi seleziona tutto il file audio mp4 e mi copia la traccia.

Vado sull finestra del file originale .mov il quale al momento è privo di traccia audio.

Dal menù "composizione" scelgo la voce "aggiungi in scala".

Quicktime mi sovrappone nel file originale la traccia audio salvata in mp4.

Ora hai il file .mov con il video originale e l'audio da te esportato in mp4.

Dal menù "archivio" scegli la voce "registra come" e ti registri il filmato con l'audio elaborato in una nuova versione.

Finito di registrare il filmato puoi cancellare la traccia audio lavorata e tenerti solo il file comprensivo di video e audio che ora avrà come estensione .MP4.

Spero di esserti stato d'aiuto scusa la mia difficoltà di esprimermi ma in questo momento sono pervaso dai fumi dell'alcool e sto digerendo l'abuffata di pesce.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

é meglio se ci spostiamo sui messaggi personali onde evitare, visto le nuove norme in fatto di duplicazione, creare problemi al sito che ci ospita.

ciao

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...