Vai al contenuto

Final Cut Pro 2, Transizione Problem!!


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti

Ho da poco installato Final Cut Pro 2

Devo dire che è molto professionale, poi c'è quell' opzione DV Start/Stop Detect che mi mette i Mark al cambio di scena però peccatto che non mi fa taglio (razor) ai marker che mi ha fatto....

Cmq quando gli inserisco una transizione, esempio croos dissolve xkè durante la dissolvenza va a finire sull'altra scena successiva ? c'è qualche cosa da impostare???

PS. Come mai il cross dissolve non lo vedo in tempo reale ????

Saluti

Phoenix2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che tu ti riferisca a Final Cut Pro 6 della suite Final Cut Studio 2. Quanto all'acquisizione dopo l'inserimento dei mark sulle scene puoi tranquillamente applicare i tagli in corrispondenza dei mark.

Per questa cosa e per capire come funzionano le transizioni puoi fare riferimento alla guida in 3 parti che trovi qui.

ciao:)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ren@to come applico i tagli in corrispondenza dei mark in automatico???

PS per la dissolvenza grazie del link e interessante ma non riesco a trova qualcosa sull'impostazione della transizione.....

PS xkè non vedo in tempo reale le transizioni? solo alcune le vedo...

Saluti

Phoenix2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai DV Start/Stop Detect selezionando il filmato direttamente dalla bin lui ti mettetutti i mark selezionali tutti e copiali in una nuova bin visualizza come icona e le clip sono tagliate. Per mettere una transizione affianca due clip preoccupandoti di tagliare parte in coda della clip uscente e stessa tempistica della clip entrante cosidette (maniglie) ora trascina la transizione al centro delle due clip e il gioco è fatto.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...