Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

... non mi sono spiegato... SONO IO CHE NON RIESCO AD ANDARE IN MOTO A 50 km/h.

Quindi tutti i rischi che ci sono in moto si amplificano... e non di poco.

Quando ti accorgi che "sei convinto" di avere la padronanza del mezzo e a 100 km/h ti senti "fermo", vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a girare il tamburo della roulette russa... c'è poco da fare.

Se poi perdi amici con i quali andavi in moto... bhe... diventa tutto un pò più complesso.

io ho un amico caduto con un r6, 2 gambe 1 braccio, varie costole, emorragia interna e moto distrutta, rianimazione e poi ne è uscito fortunatamente.

alla domanda cosa pensava di fare adesso ha risposto: magari smetto, o se continuo passo a qualcosa meno potente.... prenderò l'R1.

Solo una persona dopo un'incidente in moto mi ha dato un motivo per smettere che ho condiviso e penso potrebbe essere l'unico motivo che potrebbe far smettere me: un paziente che mi è arrivato in pronto soccorso messo veramete male, per fortuna/sfortuna lui durante tutta la vicenda è rimasto completamente sveglio mi ha raccontato di aver visto tutta la gente attorno a lui e tra questi c'erano anche genitori e moglie, ha detto che smette perchè a visto i suoi soffrire troppo per poter pensare di rischiare di farli soffrire ancora così.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
cmq non oso immaginare l'accelerazione che possa avere una mille supersportiva perche' gia la sv tirata a dovere mi faceva cagare sotto :fiorellino: per me i suoi 72 cv sono fin troppi...

non so forse quando avrai più sicurezza ti accorgeri che i tuoi 72 cavalli sono pochi e farai il passo alle super sportive..però è ovvio che finchè non sarai sicuro..e ste cose le senti..le potenze delle nuove super sportive sia 1000 che 600 sono proprio impressionanti per il fattore peso potenza che si alza anno dopo anno !!!

cmq tu vai tranquillo e goditi la tua,e cerca di conoscerla e sfruttarla il più possibile..km dopo km ti accorgerai tu stesso quando sarà ora (euri permettendo) di cambiare e spingerti più in la...poi ricordati che la potenza non è tutto ..ma è molto più importante saper sfruttare i pochi cavalli ..ma sfruttarli.. che averli sotto e lasciarli inutilizzati;) ..poi ovvio che questa è la mia idea:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un amico caduto con un r6, 2 gambe 1 braccio, varie costole, emorragia interna e moto distrutta, rianimazione e poi ne è uscito fortunatamente.

alla domanda cosa pensava di fare adesso ha risposto: magari smetto, o se continuo passo a qualcosa meno potente.... prenderò l'R1.

Solo una persona dopo un'incidente in moto mi ha dato un motivo per smettere che ho condiviso e penso potrebbe essere l'unico motivo che potrebbe far smettere me: un paziente che mi è arrivato in pronto soccorso messo veramete male, per fortuna/sfortuna lui durante tutta la vicenda è rimasto completamente sveglio mi ha raccontato di aver visto tutta la gente attorno a lui e tra questi c'erano anche genitori e moglie, ha detto che smette perchè a visto i suoi soffrire troppo per poter pensare di rischiare di farli soffrire ancora così.

... centrato il problema... o per lo meno il mio... non vorrei far soffrire le persone che mi vogliono bene.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... centrato il problema... o per lo meno il mio... non vorrei far soffrire le persone che mi vogliono bene.

è l'unico vero motivo, perchè sarebbe la sofferenza di persone a cui vogliamo bene, altrimenti la passione vincerebbe sempre

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non oso immaginare l'accelerazione che possa avere una mille supersportiva perche' gia la sv tirata a dovere mi faceva cagare sotto :shock: per me i suoi 72 cv sono fin troppi...

è normale, la prima volta che ho provato una hornet mi sembrava chissà che cosa, poi ti ci abitui, ho provato la z750 e sembrava un mostro rispetto alla hornet, poi ho preso la mia e mi sembra il massimo, alla fine adesso la hornet mi sembra piantata, ma è solo abitudine se si pensa che cmq ha 100 cavalli anche lei.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'unico vero motivo, perchè sarebbe la sofferenza di persone a cui vogliamo bene, altrimenti la passione vincerebbe sempre

Ho letto quello che hai scritto anche nei post precedenti e mi ha toccato molto.

Come ho detto sono un drogato di moto.......la mia vena di pazzia fuoriesce solo in pista dove ho avuto delle grosse soddisfazioni e dove alcuni team mi hanno contattato per partecipare al campionato italiano sponsorizzato da loro.........sono caduto svariate volte in pista, senza riportare alcun danno sostanziale.

Non gareggio più da oltre 2-3 anni dopo aver fatto una promessa ad una persona a cui voglio molto bene:dance:, mi pesa molto non gareggiare più e non girare più in pista.............ma va bene così. Ho la mia bella moto che la uso per strada a mò di scooterone, perchè certe cose si possono e si devono fare solo in pista!!!!!:shock:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che ti vuole e bene e si preoccupa per te dovrebbe veitarti di andare per strada :shock: molto più pericoloso della pista!

Cmq, invidia... averli i soldi per permettermi la pista sarebbe meraviglioso (il che però comporterebbe cmq l'aquisto di una moto da pista, equipaggiamento più tecnico... e soprattutto l'ingresso in pista (caro) e le gomme (carissime) sigh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromomaster, infatti non mi vorrebbe far prendere mai la moto..............ma in una città come Roma, come faccio a spostarmi in continuazione ed essere puntuale??!!!! Infatti per strada vado al max della prudenza come sempre........La pista è un esperienza stupenda. le gare ancora di più. E' vero sono molti soldi, investivo il mio intero stipendio per una passione che era (ed è) profondamente ancorata in me.:shock:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che ti vuole e bene e si preoccupa per te dovrebbe veitarti di andare per strada :ghghgh: molto più pericoloso della pista!

Cmq, invidia... averli i soldi per permettermi la pista sarebbe meraviglioso (il che però comporterebbe cmq l'aquisto di una moto da pista, equipaggiamento più tecnico... e soprattutto l'ingresso in pista (caro) e le gomme (carissime) sigh)

già.... :shock:

una giornata in pista tra tutto ti costa quasi 1000€

tra gomme, pasticche, benzina, hotel, ingresso pista, noleggio furgone se hai moto solo pista, food

e sperando sempre di tornare integri altrimenti ci sono i danni alla moto :ghghgh:

è diventato tutto troppo costoso... anche un giro la domenica ormai lo si fa ogni tanto...

solo di benzina ti partono quasi 50 € (una media di 300km) più il pranzo fuori e in più okkio ai velox :rolleyes:

io tempo fa ho preso un multone da paura

384€

-10 punti

sospensione patente

:ghghgh::mad::rofl:

erano nascosti talmente bene che non li ho neppure visti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è brutto il faro della suzuki mamma mia... O magari è perché stando di fianco alla ducati perde un bel po' di fascino. Almeno esteticamente per me la vittoria è già italiana; mi piacerebbe provare a guidarle :fiorellino:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

La suzuki sicuramente corre di più... ed avrà la coppia molto molto più in alto. Per correre in pista è più adatta ma su un uso anche stradale a mio avviso ti diverti di più con la 848 (che ho avuto occasione di provare ed è sorprendete devo dire, mentre di gsx ho potuto provare solo una 2004 ed era 600)

Rapporto prestazioni/prezzo vince la Suzuki... la 848 non è proprio economicissima...

Estetica non c'è nemmeno paragone, mi piace la Suzuki ma la 848 è stupenda... però bianca perde tantissimo per me, la preferisco mille volte rossa.

Comuqnue fare test comparativi fra moto del genere è a mio avviso una perdita di tempo inutile, bisogna provarle e vedere di quale ti innamori :mhh: non c'è altro modo per decidere qualche vince nella tua personale visione delle due ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non oso immaginare l'accelerazione che possa avere una mille supersportiva perche' gia la sv tirata a dovere mi faceva cagare sotto :mhh: per me i suoi 72 cv sono fin troppi...
non so forse quando avrai più sicurezza ti accorgeri che i tuoi 72 cavalli sono pochi e farai il passo alle super sportive..però è ovvio che finchè non sarai sicuro..e ste cose le senti..le potenze delle nuove super sportive sia 1000 che 600 sono proprio impressionanti per il fattore peso potenza che si alza anno dopo anno !!!

cmq tu vai tranquillo e goditi la tua,e cerca di conoscerla e sfruttarla il più possibile..km dopo km ti accorgerai tu stesso quando sarà ora (euri permettendo) di cambiare e spingerti più in la...poi ricordati che la potenza non è tutto ..ma è molto più importante saper sfruttare i pochi cavalli ..ma sfruttarli.. che averli sotto e lasciarli inutilizzati;) ..poi ovvio che questa è la mia idea:oops:

è normale, la prima volta che ho provato una hornet mi sembrava chissà che cosa, poi ti ci abitui, ho provato la z750 e sembrava un mostro rispetto alla hornet, poi ho preso la mia e mi sembra il massimo, alla fine adesso la hornet mi sembra piantata, ma è solo abitudine se si pensa che cmq ha 100 cavalli anche lei.

fino agli 8mila la cbr1000rr serie precedente all'attuale se non spalanchi non differisce molto dalla fz6 entrambi di amici purtroppo e rosico :ok:

certo la cbr1000rr dopo gli 8mila se spalanchi si mette in monoruota ... :)

cmq un mio amico mi ha sempre detto ke la cbr1000rr è uno scooterone :ok: passerà alla ducati 1098 dice ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a giugno su motociclismo c'è una bella sfida

Suzuki gsx-r 750 Vs Ducati 848

:ok:

Motociclismo.it - Prove - Ducati 848 Contro Suzuki GSX-R 750

39.jpg

io mi so fatto dare dall'amico concessionario il motociclismo di aprile ke me l'ero perso con comparativa delle sbk 1000 e delle 600 :ok:

magari faccio qualke foto violando il copyright e ve la posto :mhh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo il confronto gsxr750 e 848 è proprio da seguire visto ke sono le uniche 2 off-range 600/1000 e non si classificano...

però se entrambe vanno bene sarebbe una gran bella categoria...io sono sempre un sostenitore della 750 e fra le tante moto ke voglio comprare lungo il cammino motociclistico rientra anche la gixer750 :mhh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è brutto il faro della suzuki mamma mia... O magari è perché stando di fianco alla ducati perde un bel po' di fascino. Almeno esteticamente per me la vittoria è già italiana; mi piacerebbe provare a guidarle :mhh:
anche me piaceva di piu' la versione 2006-2007 della suzuki

2007_Suzuki_GSX-R750_ew.jpg

secondo me in pista vince suzuki :(

come bellezza la 848 bianca ...è imbattibile...prestazioni /soldo ..il suzzu 750 è una bomba!!!!
Anche se vincesse la suzuki.., "l'orgasmo" vero te lo dà la ducati:ghghgh::ok:
La suzuki sicuramente corre di più... ed avrà la coppia molto molto più in alto. Per correre in pista è più adatta ma su un uso anche stradale a mio avviso ti diverti di più con la 848 (che ho avuto occasione di provare ed è sorprendete devo dire, mentre di gsx ho potuto provare solo una 2004 ed era 600)

Rapporto prestazioni/prezzo vince la Suzuki... la 848 non è proprio economicissima...

Estetica non c'è nemmeno paragone, mi piace la Suzuki ma la 848 è stupenda... però bianca perde tantissimo per me, la preferisco mille volte rossa.

Comuqnue fare test comparativi fra moto del genere è a mio avviso una perdita di tempo inutile, bisogna provarle e vedere di quale ti innamori :saltella: non c'è altro modo per decidere qualche vince nella tua personale visione delle due ruote!

a me viste di fianco di persona la nuova 750 mi piace + della precedente...certo con il design 848/1098 c'è poco da fare :ok:

la 848 rosso ducati vince e convince sul bianco la ieri la vidi x strada nera :) stupenda!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

a me viste di fianco di persona la nuova 750 mi piace + della precedente...certo con il design 848/1098 c'è poco da fare :mhh:

la 848 rosso ducati vince e convince sul bianco la ieri la vidi x strada nera :ok: stupenda!

Si è vero, nera è stupenda la ho vista anche io... il mio design preferito sarebbe Nera con alcune personalizzazioni in rosso ducati... (o rossa con personalizzazioni in nero, meno cattiva ma ugualmente bella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché (probabilmente sono malato) ma appena ho letto rossa con personalizzazioni in nero mi è venuto in mente il vecchio cbr shock:

Nera con poche righe rosse sulle curve della carrozzeria (o sui tagli, visto che non sono proprio arrotondate) sarebbe splendida. Non nero lucido però...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro... qui chiacchieriamo sempre del più e del meno, però vorrei portare in evidenza un link ad un sito, si tratta fondamentalmente di un blog (molto ricco... video, foto e quant'altro) ma non è tanto il sito in se.

La persona che scrive questo sito è a mio parere uno che "ha capito tutto"

Insomma non lo so spiegare meglio :mhh: per cui vi rimando semplicemente al sito...

PartirePer

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fenomeno :ciao:io credo che non riuscirei mai

è proprio quello... nessuno di noi probabilmente pensa che ce la farebbe. Invece Gionata è li proprio per dire che in realtà CHIUNQUE di noi potrebbe farcela, al punto che ci sono giorni in cui mi verrebbe voglia di prendere la moto e rincorrerlo solo per trovarlo e stringergli la mano (se mai ripasserà nei dintorni, magari entro un raggio di 10.000km io quasi quasi investo una estate per andare a trovarlo...)

Comunque... vorrei tantissimo fare una cosa del genere, ma ho dei motivi per rimanere, e non ce la farei a lasciare tutto.

FORSE.

:ghghgh:

chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro... qui chiacchieriamo sempre del più e del meno, però vorrei portare in evidenza un link ad un sito, si tratta fondamentalmente di un blog (molto ricco... video, foto e quant'altro) ma non è tanto il sito in se.

La persona che scrive questo sito è a mio parere uno che "ha capito tutto"

Insomma non lo so spiegare meglio :ciao: per cui vi rimando semplicemente al sito...

PartirePer

:ghghgh: Altro che pista e pieghe, questo è per me il vero divertimento in moto:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...