Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ho la Multistrada 620 da vendere :zz: incluso il trpiede che uso per salirci :ghghgh:

;) ammmore... multistrada, io spero di prendere il 1100 quando cambierò il monster (o quando cambierò la moto dopo il monster... devo ancora decidere)

In ogni caso io sono caduto già due volte... Una per colpa mia, dovevo uscire ed ho preso la moto anche se aveva piovuto di brutto, e sono passato su una pozzanghera profonda mezzo metro :ghghgh: con seguente acquaplaning ovviamente e *bum*

L'altra volta (la prima in ordine cronologico) un'auto mi ha preso non dandomi la precedenza. Per fortuna andavo strapiano e non mi sono fatto molto (la moto un po si però... per fortuna l'assicurazione ha coperto tutto)

Prima volta, sono il primo a dire che sono un pirla... ma l'incidente, non c'era modo che potessi evitarlo e occasioni così le ho sfiorate già varie volte (un'auto che mi sorpassa a destra in rotonda mentre ho la freccia per uscire, stamattina un'alfa che si è messa senza frecce o alcun preavviso a fare uno "slalom" nel traffico come fosse un cinquantino, Un'auto in tangenziale che si rende conto di star sbagliando uscita e con freccia a destra svolta improvvisamente a sinistra per cambiare corsia...)

In moto ci va anche gente fuori di testa, ma finora i rischi grossi li ho corsi tutti per colpa di automobilisti rincoglioniti o ragazzini in cinquantino...:ciao: per cui basandomi sulla mia personale esperienza, concordo sul fatto che è una roulette russa, molto spesso noi possiamo intervenire ma negli incidenti gravi raramente è coinvolta "la moto" in se, quanto piuttosto secondi veicoli o il pilota...

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche io non sono più motomunito per gli stessi motivi di flower...fortunatamente però non mai perso degli amici.

Mi sono solo reso conto però che era pericoloso, forse troppo. La convinzione è arrivata durante l'ultimo vero giro che ho fatto, una pega tira l'altra, si sta in gruppo, si cammina e lì per lì non te ne rendi conto ma quando sono tornato a casa avevo stampato negli occhi il contachilometri con velocità che erano molto poco consone al tipo di strada. Ho iniziato a farmi troppe domande del tipo e se scappa fuori un gatto? E se una macchina invade l'altra corsia? Senza contare che in quel giro mi partì il culo della moto un paio di volte di cui una sono andato dall'altra parte e ringrazio qualcuno lassù che non veniva nessuno al senso contrario.

Al che mi sono detto visto che fino ad ora è andato tutto bene perchè sfidare la sorte? Visto che tranquillo non ci sai andare allora vendi la moto. Così feci.

Ora volente o nolete per motivi di lavoro ho dovuto prendere un tmax e usandolo prevalentemente in città (sebbene molto più pericolosa causa traffico) si va più piano.

Concludendo non potrò fare a meno della moto, la soluzione sarà di prenderne una solo per la pista, almeno lì sono tranquillo che nessuno ti fa inversione ad U davanti o ti apre lo sportello o cambia corsia senza motivo e altre mille cose che accadono in strada.

La moto è un mezzo che sa regalare emozioni uniche, ma allo stesso tempo è un attrezzo estremamente pericoloso.

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di rischiare la sorte molto di più con uno scooter che arriva fino ai 120, perchè alla fine la velocità di crociera è sempre in torno agli 80Km/h o anche più, e con dei freni e un telaio assolutamente scarsi.

Certo che se con la moto si fanno le pieghe ai 200 con i guard rail di fianco, allora si, ammazzarsi è un attimo, ma la stessa cosa vale anche per chi corre in macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono caduto almeno una volta per ogni sputer o moto che ho avuto eccetto quest'ultimo (grattatina :ghghgh:) ...

la caduta se non è causata da un incidente e non si è esagerato nel correre o altro è quasi sempre innocua :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei mai abbandonare le 2 ruote.......sono malato di moto :ghghgh:. Pensate che ho un honda hornet per tutti i giorni, mentre uso una r6 (radiata) per andare in pista:ghghgh:........anche se è oltre un anno che non metto più la tuta e penso che ormai non la metterò più(devo matenere una promessa)......:ghghgh:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di rischiare la sorte molto di più con uno scooter che arriva fino ai 120, perchè alla fine la velocità di crociera è sempre in torno agli 80Km/h o anche più, e con dei freni e un telaio assolutamente scarsi.

Certo che se con la moto si fanno le pieghe ai 200 con i guard rail di fianco, allora si, ammazzarsi è un attimo, ma la stessa cosa vale anche per chi corre in macchina.

... dai quei pochi sputter che girano dalle mie parti... a me sembra che il problema sia la gente che li giuda, sembrano non capire il limite fisico e meccanico del mezzo.

Un pò come quando in autostrada vedo le Smart a 140 km/h :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'hai radiata la moto puoi tenerla ?

cioè la porti sul carrello dietro la macchina ? se ti fermano ? non l'ho mai capita sta cosa :ghghgh:

Con la moto radiata non puoi circolare per strada, devi avere un mezzo che la porta fino in pista. La convenienza sta nel fatto che non paghi tasse tipo bollo o assicurazione!!!! :ghghgh:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi piacerebbe non poco... in effetti sarebbe una figata farsi con un 3000 euro una usata da corsa per la sola pista... oltre alla spesa iniziale (e per la pista ovviamente) cosa ci sarebbe da considerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la moto radiata non puoi circolare per strada, devi avere un mezzo che la porta fino in pista. La convenienza sta nel fatto che non paghi tasse tipo bollo o assicurazione!!!! :ghghgh:

si questo l'ho capito non mi sono spiegato forse...dico se l'hai radiata la porti in pista sul carrello dietro l'auto o nel furgone ma se ti fermano ?

cioè se uno ruba una moto ne toglie i numeri di telaio vari e la fa pronto pista è ok ? :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo l'ho capito non mi sono spiegato forse...dico se l'hai radiata la porti in pista sul carrello dietro l'auto o nel furgone ma se ti fermano ?

cioè se uno ruba una moto ne toglie i numeri di telaio vari e la fa pronto pista è ok ? :ghghgh:

ok, non avevo capito.....radiata vuol dire che il libretto deve essere in tuo possesso.....quindi se ti fermano devi fare vedere il libretto della moto a cui corrisponde il numero del telaio......

per bromomaster: le spese di una moto che va in pista sono notevoli: il trasporto della moto (quindi o il carello o un furgone), il treno gomme per gareggiare (300 euro circa e poi le butti, massimo una giornata), le carene in vetroresina perchè se cadi con quelle normali poi piangi:cry: (altre 150 euro di carene bianche), tuta casco stivali in primis e poi spalanca tutto, piega, e dai il gas dove gli altri frenano.........scherzo....tanta prudenza su un pizzico di follia:ciao:

Ps naturalmente ti dico che un giro di 20-25 minuti ci vogliono 60 eurini......:ghghgh:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la spesa iniziale è grossa, pensavo alle spese di mantenimento... in realtà in effetti non avevo pensato al fattore gomme...

sigh... perchè non sono un ricco mantenuto schifoso? ç_ç (o anche uno normale estremamente ben retribuito mi andrebbe bene :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

... e che cosa sarebbe che uccide?

Siamo noi stessi che, presi dall' eutusiasmo e dalla foga del mezzo ci facciamo trasportare finchè non arriva l'imprevisto.

E' una roulette russa... e dopo 13 anni di moto senza essere mai caduto posso ritenermi FORTUNATO.

é la gente sopra la moto che crea le situazioni per uccidersi, a me i discorsi del tipo mollo la moto perché troppa gente si uccide non li capisco, la moto é certamente un mezzo esposto a rischi maggiori, ma ci si ammazza perché si va a 200 all'ora dove non si dovrebbe andare neanche alla metà, c'é troppa gente che compra la moto e questa parola non dovrebbe neanche nominarla.

poi per carità capitano gli incidenti anche andando piano e quando di colpe non se ne hanno neanche un po, ma in questi incidenti difficilmente ci si rimane, e capitano come capitano anche con altri mezzi.

Quante persone muoiono ogni anno in macchina? na non mi sembra sia passato per la testa a nessuno di muoversi solo a piedi.

io di esperienza in moto ne ho poca, sicuro non 13 anni, mi sono bastate 2 settimane per andare in terra, e mi é servito per realizzare bene il concetto che in strada non si esagera perché ci si fa male facilmente, e quindi domani arrivano le carene vtr per quando voglio divertirmi con la velocità e per strada mi diverto girando per i passi, a velocità che fanno ridere, anche se la mia moto non é certo studiata apposta per questo.

roulette russa??? non esiste proprio non é il caso a decidere se ogni domenica torno a casa o no, sono quasi al 100 % io, solo un piccola percentuale é data dal caso.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono totalmente daccordo... sono uno che rischia poco e non corre tanto. E di rischi ne ho corsi già abbastanza in un anno, finendo anche a terra una volta in cui fortunatamente ero a 30 scarsi, ma potevo benissimo ammazzarmi ai 60 o 70.

Partire ad un semaforo e vedersi sfrecciare uno con il rosso dall'altra parte...

Insomma, sicuramente ci sono persone che "se le cercano" e magari ci restano, però in moto vieni sottoposto i rischi maggiori da parte degli altri, rischi che in macchina magari sono ridicoli, ma su due ruote possono costare cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la spesa iniziale è grossa, pensavo alle spese di mantenimento... in realtà in effetti non avevo pensato al fattore gomme...

sigh... perchè non sono un ricco mantenuto schifoso? ç_ç (o anche uno normale estremamente ben retribuito mi andrebbe bene :ciao:)

:ghghgh: idem

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono totalmente daccordo... sono uno che rischia poco e non corre tanto. E di rischi ne ho corsi già abbastanza in un anno, finendo anche a terra una volta in cui fortunatamente ero a 30 scarsi, ma potevo benissimo ammazzarmi ai 60 o 70.

Partire ad un semaforo e vedersi sfrecciare uno con il rosso dall'altra parte...

Insomma, sicuramente ci sono persone che "se le cercano" e magari ci restano, però in moto vieni sottoposto i rischi maggiori da parte degli altri, rischi che in macchina magari sono ridicoli, ma su due ruote possono costare cari.

e qunte persone si ammazzano perché fanno un'incidete a 30 all'ora e quante perché lo fanno a 200.

alla base della maggior parte degli incidenti c'é quasi sempre un coglione su 4 ruote, ma l'esito finale dell'incidente inevitabile lo decidiamo ancora noi con la nostra velocità.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: idem

Diciamo che io sono molto fortunato e anche un po "traffichino" nel senso buono del termine. La moto l'ho pagata a metà con un mio amico, le carene......lui è meccanico e gommista quindi ci pensa lui......il furgone non è un problema perchè ho molti amici che me lo possono prestare.....e poi dulcis in fundo......conosco molti commissari di pista (mi ex compagni di università) che chiudono un occhio sui giri che faccio:dance:(anzi facevo!!!)

ma la passione rimane sempre.......nonostante sono caduto 3 volte per strada......e 10 volte in pista a volecità diciamo abbastanza sostenute (210 ....)...ma con le giuste precauzioni e un bel po di fortuna eccomi qui!!!!!:ciao:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

... non mi sono spiegato... SONO IO CHE NON RIESCO AD ANDARE IN MOTO A 50 km/h.

Quindi tutti i rischi che ci sono in moto si amplificano... e non di poco.

Quando ti accorgi che "sei convinto" di avere la padronanza del mezzo e a 100 km/h ti senti "fermo", vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a girare il tamburo della roulette russa... c'è poco da fare.

Se poi perdi amici con i quali andavi in moto... bhe... diventa tutto un pò più complesso.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

e qunte persone si ammazzano perché fanno un'incidete a 30 all'ora e quante perché lo fanno a 200.

alla base della maggior parte degli incidenti c'é quasi sempre un coglione su 4 ruote, ma l'esito finale dell'incidente inevitabile lo decidiamo ancora noi con la nostra velocità.

Pensare che l'incidente in cui mi sono fatto più male è stato alla velocità di 65-70 kmh:mad:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

... non mi sono spiegato... SONO IO CHE NON RIESCO AD ANDARE IN MOTO A 50 km/h.

Quindi tutti i rischi che ci sono in moto si amplificano... e non di poco.

Quando ti accorgi che "sei convinto" di avere la padronanza del mezzo e a 100 km/h ti senti "fermo", vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a girare il tamburo della roulette russa... c'è poco da fare.

Se poi perdi amici con i quali andavi in moto... bhe... diventa tutto un pò più complesso.

Questo si, non so come reagirei se vedessi rimanerci uno dei miei amici... anche perchè li conosco bene e a parte uno (che stiamo aspettando il necrologio visto come va in giro, ma per ora è sopravvissuto a se stesso) sono tutti "con la testa" alla guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si, non so come reagirei se vedessi rimanerci uno dei miei amici... anche perchè li conosco bene e a parte uno (che stiamo aspettando il necrologio visto come va in giro, ma per ora è sopravvissuto a se stesso) sono tutti "con la testa" alla guida

... bhe... la sera abbiamo litigato per chi doveva pagare la birra... la mattina si parte per la benedizione delle moto sul passo del sempione... finita la benedizione, visto che il tempo non era per niente buono e io non avevo l'attrezzatura, sono tornato a casa... i soci hanno proseguito il giro.. asfalto umido in una galleria... panico e moto dritta contro l'interno galleria... nulla da fare. :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Moto, scooter e biciclette sono intrinsecamente pericolosi, sono più pericolosi dell'autobus e dell'auto.

Però usare mezzi a due ruote è più bello, più conveniente e un modo più rapido per spostarsi, per cui, cercando di essere prudente, uso all'80% la moto e la bici. (io le peggiori cadute le faccio con la MTB)

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto di per se' non e pericolosa.. come non lo e' una macchina..etcc... Ma lo puo diventare solo se il pilota che la guida non ha testa...

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto di per se' non e pericolosa.. come non lo e' una macchina..etcc... Ma lo puo diventare solo se il pilota che la guida non ha testa...

è un discorso un po riduttivo e che lascia il tempo che trova. Ci sono molti tipi di rischio, il pilota che ha poca testa ne corre di più, ma ne corrono molti anche i piloti con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto di per se' non e pericolosa.. come non lo e' una macchina..etcc... Ma lo puo diventare solo se il pilota che la guida non ha testa...

... non è questione di testa, secondo me... è questione anche del mezzo.

Capisco che a fare il pirla con una panda 30 si rischia,ma con un R1... mi sa che i rischi crescono.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado in moto xkè mi piace

cerco nel mio piccolo di essere un guidatore rispettoso

quando voglio ci do gas

ma l'importante è aver prudenza! e la testa sulle spalle x sapere quando si può e quando no fare determinate cose...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado in moto xkè mi piace

cerco nel mio piccolo di essere un guidatore rispettoso

quando voglio ci do gas

ma l'importante è aver prudenza! e la testa sulle spalle x sapere quando si può e quando no fare determinate cose...

ti quoto in pieno parole sacrosante !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...