Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io l'ho vista di persona e avanti è orrenda :P

molto meglio le ninja a carburatori di una volta...

zx-9r 9Sf9kmORzQ.jpg

Ninja2a.JPG

oppure anche la zx10r dell'anno scorso era mooolto più aggressiva e stile "endurance"

Ninja_ZX_10R_2.jpg

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah porca troia! :(

con il bestione nuovo ?

ma com'è successo ? :ciao:

:dance:

pinzato troppo ad un tornante l'anteriore a saltellato e sono scivolato, ho graffiato un po' la carena e rovinato la pedana di destra, ma i tamponi mi hanno salvato mezza moto.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che eri a bassa velocità........comunque sia in questo periodo è meglio non osare troppo, la temperatura è ancora troppo bassa per far scaldare asfalto e gomme, specialmente se quste ultime sono ultra-sportive.....

I tamponi sono un toccasana per ogni scivolata!!!!

Mac-cordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho prenotato il mio primo corso in pista!! :ciao::dance:

lunedi 21 aprile ho deciso di andare ad ammazzarmi in un kartodromo in provincia di pavia con il gruppo di solopista...:baby:

io e la mia mitina (che domani va dal meccanico a guadagnare un po di cv) siamo stanchi di rischiare la pelle nella trafficata periferia sud di milano alla ricerca di un paio di curve senza sassolini per terra o guardrail infami!

:)

EDIT: la nuova ninja fa proprio schifio..

........lupo ululà, castello ululi...

Il mio blog!!

Link al commento
Condividi su altri siti

indovinate che moto sono andato (purtroppo solamente) a provare Sabato pomeriggio?

ws_568_11.jpg

0202ducati85004ja9.jpg

B_E_L_L_I_S_S_I_M_A! mi sono divertito un sacco e si guida che è un piacere (non è nemmeno scomoda come pensavo, inolte sterza tantissimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come linea devo dire che la mia passione va alla 749/999 per il muso, mentre la 848/1098 vince per il posteriore... si potesse avere la fusione delle due sarebbe la moto definitiva per me! :confused:

Il costo... beh lo vale tutto niente da dire, certo non è poco, se mai dovessi prenderla in considerazione si potrebbe solo usata o a rate ;) io comunque penso che fra 1 o 2 anni potrei prendere questo usato:

Ducati_Multistrada_1100_S_a.jpg

Mi dà l'idea di divertente e molto versatile senza sacrificare troppo le prestazioni che non saranno da superbike ma sono comunque dignitose con un 1100 bicilindrico

Link al commento
Condividi su altri siti

la 848/1098 come design è l'erede naturale delle serie 748/916/996/998 che non sono jappo anzi!

dopo la 996/998 tutti i jappo hanno fotocopiato e ritoccato a modo loro il frontale e il posteriore

mentre ducati spezzava con la serie 749/999 poi si saranno resi conto che il loro "pold-style"

correva e tirava di più e così sono tornati indietro...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

la 848/1098 come design è l'erede naturale delle serie 748/916/996/998 che non sono jappo anzi!

dopo la 996/998 tutti i jappo hanno fotocopiato e ritoccato a modo loro il frontale e il posteriore

mentre ducati spezzava con la serie 749/999 poi si saranno resi conto che il loro "pold-style"

correva e tirava di più e così sono tornati indietro...

quoto alla grande.....

e poi:

avete sentito delle prove superbike?

1098 fa paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi è bellissima e certo le ducati costano ma di assetto non ci devi mai mettere un dito vicino

visto che la componentistica è da paura...

....insomma.....

se intendevi che non devi comprare nulla aftermarket...ok, sono d'accordo fatta eccezione per gli scarichi ed eventuale centralina.

sul setup ci possiamo discutere:

di solito il setup standard è su persone che pesano circa 75 kg e le sospensioni sono tarate da "compromesso" (anche se in realtà le ducati sono più appuntite di qualsiasi altra moto)

Peso, altezza, stile di guida, tipologia di tracciato, pista o strada..ed esagerando asciutto o bagnato.....insomma c'è da impazzire.

sai quanto tempo ho perso per fare lo static sag alla mia?

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si le prestazioni sbk della 1098 sono da paura ma io non condivido che la ducati corra con un 1200

e le altre con un 1000 assolutamente insensato...

per "componentistica" intendevo ad esempio che una forcella su moto ducati è già pistaiola al max

mentre sulle jappo sono si da corsa ma non proprio con componentistica già al top...mi spiego ?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si le prestazioni sbk della 1098 sono da paura ma io non condivido che la ducati corra con un 1200

e le altre con un 1000 assolutamente insensato...

per "componentistica" intendevo ad esempio che una forcella su moto ducati è già pistaiola al max

mentre sulle jappo sono si da corsa ma non proprio con componentistica già al top...mi spiego ?

si, infatti avevo intuito a cosa ti riferivi.

per quanto riguarda il discorso dei 1200cc, non puoi trovarmi d'accordo e ti spiego il perchè:

la ducati è l'unica bicilindrica che partecipa al mondiale superbike (in realtà è l'unica bicilindrica di tutti i campionati plurimarche derivate dalla serie).

il motore bicilindrico, a parità di cilindrata dei motori frazionati è svantaggiato da una serie di fattori tecnici che ne riducono la competitività a causa di una minore resa termica e quindi minor potenza, maggiori consumi, erogazione del motore. (infatti la media delle jap era di circa 205/210 cv litro mentre la ducati arrivava a malapena a 195cv litro)

esamina l'ultimo mondiale, le plurifrazionate jap sono state dei missili e la ducati ha potuto limitare i danni grazie solo ed esclusivamente all'avanzatissimo sviluppo della gestione elettronica del motore ed alla guida eccezionale del sig. bayliss (infatti gli altri piloti ducati dove sono finiti?).

la 999f07, per la cronaca, costava quasi quanto una motogp, e infatti di derivata da serie, aveva ben poco.

quest'anno, in fondo, si ripete quello che è successo più o meno dieci anni fa quando la superbike era 750cc e la ducati spinse per il 998cc.

inoltre:

il regolamento vigente ha imposto delle severe limitazioni al 1200, vedi l'airbox restrictor su tutti e ne ha previste di altre se il divario di prestazione dovesse essere troppo accentuato.

in ogni caso, mi corre l'obbligo di ricordare che bisogna dire grazie proprio alla ducati se il mondiale oggi è ancora vivo.....e che il cambio di regolamento si è reso necessario proprio in virtù del fatto che la messa in discussione della partecipazione ducati al mondiale non era proponibile dal momento che nessuno investe denaro (moltissimo) con un mezzo che non può essere competitivo in partenza.

ciò, ne convieni con me, limiterebbe lo sviluppo dei prodotti che oggi, noi comuni mortali, troviamo nel negozio sotto casa.

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti avevo intuito a cosa ti riferivi.

per quanto riguarda il discorso dei 1200cc, non puoi trovarmi d'accordo e ti spiego il perchè:

la ducati è l'unica bicilindrica che partecipa al mondiale superbike (in realtà è l'unica bicilindrica di tutti i campionati plurimarche derivate dalla serie).

il motore bicilindrico, a parità di cilindrata dei motori frazionati è svantaggiato da una serie di fattori tecnici che ne riducono la competitività a causa di una minore resa termica e quindi minor potenza, maggiori consumi, erogazione del motore. (infatti la media delle jap era di circa 205/210 cv litro mentre la ducati arrivava a malapena a 195cv litro)

esamina l'ultimo mondiale, le plurifrazionate jap sono state dei missili e la ducati ha potuto limitare i danni grazie solo ed esclusivamente all'avanzatissimo sviluppo della gestione elettronica del motore ed alla guida eccezionale del sig. bayliss (infatti gli altri piloti ducati dove sono finiti?).

la 999f07, per la cronaca, costava quasi quanto una motogp, e infatti di derivata da serie, aveva ben poco.

quest'anno, in fondo, si ripete quello che è successo più o meno dieci anni fa quando la superbike era 750cc e la ducati spinse per il 998cc.

inoltre:

il regolamento vigente ha imposto delle severe limitazioni al 1200, vedi l'airbox restrictor su tutti e ne ha previste di altre se il divario di prestazione dovesse essere troppo accentuato.

in ogni caso, mi corre l'obbligo di ricordare che bisogna dire grazie proprio alla ducati se il mondiale oggi è ancora vivo.....e che il cambio di regolamento si è reso necessario proprio in virtù del fatto che la messa in discussione della partecipazione ducati al mondiale non era proponibile dal momento che nessuno investe denaro (moltissimo) con un mezzo che non può essere competitivo in partenza.

ciò, ne convieni con me, limiterebbe lo sviluppo dei prodotti che oggi, noi comuni mortali, troviamo nel negozio sotto casa.

guarda non ho nemmeno letto quello che hai scritto

perchè so già come stanno le cose ;)

il nervoso e il senso di disaccordo mi viene xkè il campionato si adegua quando la ducati poteva

benissimo fare una 999 4cilindri desmo a L90° :DD

:)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq complimenti per la belva e poi tornando al discorso ducati quello che ammiro è la durata

dell'estetica nel tempo...cioè non cambiano la moto ogni anno, 2 anni...

se poi si vede la mv f4 intatta da un decennio :)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

non rientra nei loro piani.

la supemoto ce l'avevano già ed era pure omologabile per il mondiale perchè ne saranno prodotte almeno 500:

alias: Desmosedici rr

il problema è che ducati crede nel bicilindrico e continuerà a svilupparlo ancora per molto tempo.....è il suo marchio di fabbrica.......

poi guarda che questi stato di cose ha stimolato tre case motociclistiche che attualmente sono fuori dai giochi

nel 2009 ci saranno pure ktm (con quel mostro di moto che hanno fatto rc8 - Bmw e Aprilia)

mamma mia che mondiale.......tutte le giap, italiane, tedesche, austriache......:)

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...