Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

LA PROPOSTA DI OGGI è:



- Ke Moto Hai ?

POSTATE UNA FOTO DELLA VOSTRA MOTO (O UN'IMMAGINE DEL MODELLO

UNA VOSTRA PERSONALISSIMA DESCRIZIONE

E VOSTRI PREGI E DIFETTI!

:popcorn:



|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Monster2.jpeg

Ducati Monster 600 Dark anno '99

Con una moto è sempre difficile dare dei dati oggettivi. Del Monster si può dire che è un bicilindrico, che questo modello è a carburatori, nervoso, un po capriccioso a volte ma "vivo" quando lo porti, quasi avesse un suo carattere.

Nei primi 2 mesi da quando la possiedo ci ho fatto 5000km e rotti e non mi ha mai dato mezzo problema, da brava Desmo si presta ad accelerazioni notevoli e sul misto riesce a dare il meglio di sè... mentre nei rettilinei pecca un po di potenza, raggiungendo comunque un più che sufficente ritmo di 180/190km/h (molto di più di quanto realmente mi occorre, quando corro me ne vado al massimo a 140km/h di solito)

Una cosa bella di questa moto è che si lascia guidare molto bene, ha una ciclistica meravigliosa... quando vuoi piegare lo puoi fare e ci riesci anche se non sei esperto, senti il suono e solamente quel rumore basta già a rendere piacevole il viaggio... sono soddisfattissimo della mia scelta, durante il Monsterday la moto ha compiuto 30.000 km, spero mi accompagnerà almeno per altri 70.000!

PRO Facile da portare, belle accelerazioni, sound, è un Ducati Monster... sempre bellissimo, consumi buoni (20-21km/l se non stracorro). La amo.

CONTRO Velocità di punta relativamente bassa (per me è un pro ghghgh) e aerodinamica inadatta sopra i 140km/h (io sono pure senza cupolino). Ricambi originali costosetti, ma pensavo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni su tutti i giornali di moto stanno parlando della nuova z750, che ha perso 4 cavalli in favore di un motore più corposo ai bassi e medi regimi, che ha perso il classico calcio in culo dei 7000 giri per una fluidità d'eogazione che parte da più in basso; insomma ne parlano veramente bene..... sarà ma a me il calcio in culo piace e anche se quella nuova ti permette di uscire dalle curve anche se non hai proprio azzeccato marcia io preferivo la cattiveria di quella di prima.

Poi viene l'estetica, si per carità quella nouva é bellissima, ma in tutte quelle linee che si intrecciano mi ci perdo un po' abituato alla fluidità delle linee di quella vecchia. alla fine di tutto sarà che anche se non mia rimane comunque la prima moto in assoluto che ho guidato e che quindi un po di affetto per lei lo provo, ma a me piaceva di più la vecchia (un pò più birichina) Z750.

Voi cosa ne pensate?;)

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni su tutti i giornali di moto stanno parlando della nuova z750, che ha perso 4 cavalli in favore di un motore più corposo ai bassi e medi regimi, che ha perso il classico calcio in culo dei 7000 giri per una fluidità d'eogazione che parte da più in basso; insomma ne parlano veramente bene..... sarà ma a me il calcio in culo piace e anche se quella nuova ti permette di uscire dalle curve anche se non hai proprio azzeccato marcia io preferivo la cattiveria di quella di prima.

Poi viene l'estetica, si per carità quella nouva é bellissima, ma in tutte quelle linee che si intrecciano mi ci perdo un po' abituato alla fluidità delle linee di quella vecchia. alla fine di tutto sarà che anche se non mia rimane comunque la prima moto in assoluto che ho guidato e che quindi un po di affetto per lei lo provo, ma a me piaceva di più la vecchia (un pò più birichina) Z750.

Voi cosa ne pensate?;)

Penso che guido una moto a carburatori e che il calcio in culo è meraviglioso ;) che gusto c'è a portare una moto se non devi domarla un pochino? una due ruote deve avere carattere! Non sono un fan della Kawa Z750 ma bisogna ammettere che è un'ottima entry level soprattutto per rapporto qualità/prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusatemi se non mi sono fatto molto vivo



ma in questi giorni è iniziata la sessione d'esami estiva

all'uni e sto dando una marcia in più sui libri...

...poi il babbo ha preso lo scooter nuovo da 3giorni, uno Sportcity 200,

e quando stacco con i libri lo metto un pò all'opera visto ke sono appiedato!

vi faccio sapere cosa ne penso anke se qui si parla di moto e non scooter...:gira:

Monster2.jpeg

Ducati Monster 600 Dark anno '99

Con una moto è sempre difficile dare dei dati oggettivi. Del Monster si può dire che è un bicilindrico, che questo modello è a carburatori, nervoso, un po capriccioso a volte ma "vivo" quando lo porti, quasi avesse un suo carattere.

Nei primi 2 mesi da quando la possiedo ci ho fatto 5000km e rotti e non mi ha mai dato mezzo problema, da brava Desmo si presta ad accelerazioni notevoli e sul misto riesce a dare il meglio di sè... mentre nei rettilinei pecca un po di potenza, raggiungendo comunque un più che sufficente ritmo di 180/190km/h (molto di più di quanto realmente mi occorre, quando corro me ne vado al massimo a 140km/h di solito)

Una cosa bella di questa moto è che si lascia guidare molto bene, ha una ciclistica meravigliosa... quando vuoi piegare lo puoi fare e ci riesci anche se non sei esperto, senti il suono e solamente quel rumore basta già a rendere piacevole il viaggio... sono soddisfattissimo della mia scelta, durante il Monsterday la moto ha compiuto 30.000 km, spero mi accompagnerà almeno per altri 70.000!

PRO Facile da portare, belle accelerazioni, sound, è un Ducati Monster... sempre bellissimo, consumi buoni (20-21km/l se non stracorro). La amo.

CONTRO Velocità di punta relativamente bassa (per me è un pro ghghgh) e aerodinamica inadatta sopra i 140km/h (io sono pure senza cupolino). Ricambi originali costosetti, ma pensavo peggio.

la monster è una gran moto...io avevo la rarissima 400 ed era già mitica...ho guidato anke la 620 ad iniezione e non è niente male.

prlano benissimo anke della nuova 695 ke tra l'altro guadagna un prezzo di 7000€ prima ce ne volevano 7600 x la 620ie ...

il sound del desmo è unico ed inconfondibile, rabbioso esuberante e furioso proprio come piace a me anke se le monster mancano un pò tutte di allungo ... però alla fine 200km/h su una nuda con la quale ci si diverte in strada e non in pista sono ottimi se non tanti...

In questi giorni su tutti i giornali di moto stanno parlando della nuova z750, che ha perso 4 cavalli in favore di un motore più corposo ai bassi e medi regimi, che ha perso il classico calcio in culo dei 7000 giri per una fluidità d'eogazione che parte da più in basso; insomma ne parlano veramente bene..... sarà ma a me il calcio in culo piace e anche se quella nuova ti permette di uscire dalle curve anche se non hai proprio azzeccato marcia io preferivo la cattiveria di quella di prima.

Poi viene l'estetica, si per carità quella nouva é bellissima, ma in tutte quelle linee che si intrecciano mi ci perdo un po' abituato alla fluidità delle linee di quella vecchia. alla fine di tutto sarà che anche se non mia rimane comunque la prima moto in assoluto che ho guidato e che quindi un po di affetto per lei lo provo, ma a me piaceva di più la vecchia (un pò più birichina) Z750.

Voi cosa ne pensate?:ciao:

a me la nuova piace moltissimo anke se sembra (almeno sui giornali e intenert...) più larga e grassottella della prima...perdere 4cv per un motore più trattabile secondo me è una buona cosa perchè (almeno sulla carta...) diviene più godibile nelle varie situazioni...

cmq il prezzo in rapporto anke al motorone settemezzo è ottimo ma ciclisticamente la monster anke la 695 è un altro pianeta...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ke se ne è parlato giriamo la discussione all'intero blog...

KAWASAKI Z750 (2007)

vs Z750 (serie I) & altre naked

184107kawasakiz750abssiac4.jpg kawasakiz7502007retroqw1.jpg

e questa è la "vecchia" ... kawasakiz750bh8.jpg

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio commento in merito

a me la nuova piace moltissimo anke se sembra (almeno sui giornali e intenert...) più larga e grassottella della prima...perdere 4cv per un motore più trattabile secondo me è una buona cosa perchè (almeno sulla carta...) diviene più godibile nelle varie situazioni...

cmq il prezzo in rapporto anke al motorone settemezzo è ottimo ma ciclisticamente la monster anke la 695 è un altro pianeta...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ben sai sono appassionata alla casa di Borgo Panigale, ma non disprezzo chiaramente le altre moto. Premesso questo, la Kawa (e parlo per sentito dire, non l'ho provata quindi mi riferisco a pareri soprattutto altrui) la prenderei solo perchè non costa un accidenti e dà comunque una moto di una certa potenza e discreta qualità, senza dubbio uno dei migliori rapporti qualità/prezzo (dove la qualità è discreta e il prezzo basso) ma se volessi una buona moto penso mi dirigerei su altri lidi (ed altri prezzi purtroppo :ciao:) fra i quali non includo certo solo Ducati.

Detto questo... notizia del giorno. Finora ho guidato sempre il mio Mostro e ieri... beh c'era bisogno di una lavata approfondita e così sono andato da un mio amico (il Ritz per chi avesse letto il mio report del monsterday) e ci abbiamo dato dentro. Pulito tutto con cura, sgrassato e reingrassato la catena, olio di gomito, tanta acqua, canna idrica e compressore e via! Ora il mio gioiellino, malgrado qualche goccia di pioggia in serata :gira:, è in condizioni meravigliose e sono tanto tanto contento!

Dopo il lavaggio (ora rientro un po On Topic) mi sono fatto un giretto breve con la sua moto, una Suzuki GSX-R 600 (del 2003 mi pare)... e niente da dire, è tutta un'altra storia... il Mostro a mio parere ha decisamente più carattere, è quasi vivo a confronto, questa (forse anche perchè non è la mia moto) mi dava più l'impressione di un semplice mezzo di trasporto, però... che mezzo!

L'elettronica si fa sentire tutta, erogazione fluidissima... i comandi morbidi da far spavento (frizione e acceleratore in particolare :sbav: non mi accorgevo nemmeno di toccarli) anche perchè il mio Mostro è il modello a carburatori, senza NIENTE di elettronico... posizione di guida caricata in avanti ma non eccessivamente scomoda malgrado il mio 1.68 in altezza, riuscivo a maneggiarla piuttosto bene (in punta di piedi :ciao: ).

La porto a passo lumaca fino all'argine e dò un po di gas... in men che non si dica ero a 180km/h e non me ne accorgevo nemmeno, "effetto carena":gira: insomma, resto innamorato del mio Mostro (e non so se mi passerà mai la desmodromia) ma comunque gran bella moto e spero di avere presto occasione per un giro più "sostanzioso" (se ci prendo un po mano magari anche sui colli...) l'unico limite è che non essendo mia ho sempre un po di timore di fare danni :gira: :P

Un Haloa a tutti i motociclisti di Padova...

Hey ragazzi? quando facciamo un raduno di moto/mac? (essendo dal veneto mi riferisco soprattutto al nord-italia ma sarebbero i benvenuti TUTTI) che dite provo ad organizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella foto della Zetina vecchia non le rende giustizia, se mi lascia a breve posto quella di mio cugino che l'abbiamo sistemata niente male: puntale lungo, fianchetti della z1000, cerchi sverniciati tipo z1000, e per finire il mivv x-cone che é bellissimo secondo me e ha anche un sound spaziale.:ghghgh:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Macgiov

:rolleyes: ... sto preparando il nuovo passo de La Commedia ...

@ Bromomaster

la frizione delle monster prima della 620ie è praticamente un sasso ma in termini di sospensioni la monster nel mistro stretto o medio-largo è la più divertente grazie a sospensioni di qualità ...

forse alle rosse di borgo panigale mancano cavalli ma il motore per dirla alla capirossi "tira da bestia" :rolleyes:

@ Dopodomani

posta pure tutte le foto ke vuoi :ghghgh:

quelle lì sono by google :rolleyes:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... personalmente trovo che sia stata un'esperienza COMPLETAMENTE diversa da guidare il Mostro, ma non lo sostituirei mai con una moto carenata (semmai ce la vorrei affiancare, ma non me lo posso permettere temo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Macgiov

:rolleyes: ... sto preparando il nuovo passo de La Commedia ...

@ Bromomaster

la frizione delle monster prima della 620ie è praticamente un sasso ma in termini di sospensioni la monster nel mistro stretto o medio-largo è la più divertente grazie a sospensioni di qualità ...

forse alle rosse di borgo panigale mancano cavalli ma il motore per dirla alla capirossi "tira da bestia" :ghghgh:

@ Dopodomani

posta pure tutte le foto ke vuoi :rolleyes:

quelle lì sono by google :rolleyes:

bene.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... personalmente trovo che sia stata un'esperienza COMPLETAMENTE diversa da guidare il Mostro, ma non lo sostituirei mai con una moto carenata (semmai ce la vorrei affiancare, ma non me lo posso permettere temo)

il desmorumore e la desmoguida sono un'altra cosa...magari la ducati con la nuova monster ci regala un motere bello potente come ha fatto con il cambio 999>1098 ... per me basterebbero anke 10 o 15 in più...

...apro un'altra nota,

tenendo sempre aperta quella sulla kawasaki z750 per ki ne vuol parlare ancora e per

Dopodomani ke ci riempirà di foto :ghghgh: ,

e la apro su una moto ke mi ha subito colpito a prima vista con il suo design sportivo

ma al tempo stesso elegante e un assetto, almeno per quanto si legge in giro, ke si

preannuncia facile facile...parlo della nuova APRILIA SHIVER 750.

Telaio a traliccio, motore bicilindrico ed ammortizzatore laterale come vuole l'ultima modo.

è definita la moto-elettronica xkè ha il comando del gas elettronico.

Infine un commentino sul prezzo di 8ooo€ ke mi sembra buono davvero!

apriliashiver750071vo9.jpg apriliashiver75007oi7.jpg apriliashiver750ma1.jpg

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si il faro in foto sembra quello di tutte le jappo ... hornet fz6 fz1 ecc.ecc. ma dal vivo si nota come stia ben basso ed il design non è male ... avanti non scende diritto ma la plastica trasparente fa effetto cupola ...

come tutte le moto bisogna vederla da vicino!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

in quest'ultima foto sembra anke un pò supermoto nell'impostazione di guida e per la postura del pilota ... poi è corta e filante davvero niente male !

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per l'aprilia, era ora che sfornasse una naked medio-sportiva e direi che con la shiver ha fatto proprio un bel lavoro: linee tutto sommato sportive ma che sono piacevoli alla vista, dettagli niente male come le pinze radiali brembo e i dischi da 320 e poi quel telaio misto a traliccio e parti fuse veramente bello. :ghghgh:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'aprilia lavora bene e i telai delle moto sono d' hoc davvero!

rigidità senza paragoni!

addirittura mio padre in questi giorni ha preso uno scooter aprilia sportcity 200 ed anke lì il telaio è da paura come la forcella da 35mm (!) su uno scooter e freni di serie A come anke i cerchi grimeca ! veramente ottimo!

speriamo nel rilancio della casa di noale!!!

tra l'altro colannino parla di sbk dal prox anno e motogp in 2-3anni (!)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'aprilia lavora bene e i telai delle moto sono d' hoc davvero!

rigidità senza paragoni!

addirittura mio padre in questi giorni ha preso uno scooter aprilia sportcity 200 ed anke lì il telaio è da paura come la forcella da 35mm (!) su uno scooter e freni di serie A come anke i cerchi grimeca ! veramente ottimo!

speriamo nel rilancio della casa di noale!!!

tra l'altro colannino parla di sbk dal prox anno e motogp in 2-3anni (!)

Sull'aerox di mio fratello ci sono i freni della brembo con i tubi in treccia!:mad:

Cmq l'anno prossimo dorebbe uscire l'rsv 4 cilindri e poi dovrebbero andare in sbk, per lo meno così avevo sentito.

Adesso posto le foto.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua é veramente bella!

dscf1287hi5.th.jpg

Particolare del mivv x-cone

dscf1288nh9.th.jpg

Vista anteriore

dscf1289qx4.th.jpg

Appena ritovo il video della prova al banco sul sito della mivv lo posto così ci si rende conto anche del sound:)

EDIT: eccolo qua http://www.mivv.it/filmati_prove/sport_line/Kawasaki_Z750_04_X-Cone_Omologato.wmv

Considerate che ha il db killer, poi nella realtà non sempre c'é:oops:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...