Vai al contenuto

Tutto sul mondo della moto!


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io dovrei approfittare dell'offerta a Tasso 0 in 3 anni per il mostro.......tutto neroooo!

lo prendo a dicembre ma me lo immatricolano a gennaio.....non vedo l'ora di averlo

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodomani secondo me o prendi il Modello 2008 nuovo. oppure un 2006/07 usato con pochi KM. puoi arrivare a risparmiare rispetto al nuovo cifre intorno ai 3.500euro!

cmq L'R6 è una gran moto...io ne sono da sempre entusiasta!!! ho avuto il modello 2002 con il quale ho fatto anche il trofeo R6 poi sono passato al Gixxer1000 K5 per pochi mesi...l'ho rivenduto per tornare in sella alla mia cara R!! Ora come sapete ho una 2007 Trofeo.

In questi giorni ho il modulo di iscrizione per il trofeo 2008 proprio qui accanto al Mac...devo avere delle risposte per sponsor ecc ma la tentazione è grande...

l'acconto è 600euro!!! DAI FATE UNA COLLETTA SUL FORUM E VI METTO COME MAIN SPONSOR!!!

CMQ tornando alla 600 jappa che dire è una moto ottima. una lama. sembra che ti possa sbalzare dalla sella in ogni istante da quanto è agile...

Io la moto l'ho usata solo in pista e con sospensioni e gomme da corsa...ma credo che anche il modello stradale sia una moto ottima!

Se dovessi dscrivere le Yamaha direi una cosa sola...i loro difetti equivalgono a pregi!

per uso stradale credo che un R6 o un R1 siano snervanti...ha il motore troppo 2tempistico...o come dico io fa "l'effetto fionda" ovvero in basso nn tira nulla sembra davvero un 400! poi superata la linea di coppia schizza come nell'iperspazio! questa sensazione si sente moltissimo...

la prima volta che la usai in pista chiaramente cercai di capire come nn farmi male...dopo 5 giri volevo buttarla nel cestino!! la moto era lenta nei cambi di direzione...uscivi dalle curve aprivi e lei sorniona arrivava dopo 20minuti...sembrava di portare a spasso un sanbernardo sulla riviera romagnola!!!

Poi appena mi sono messo a spingere la moto si è trasformata! agilissima veloce fuori dalle curve. traiettorie strettissime! nel giro di un ora andavo gia forte come la mia vecchia moto...e nella seconda uscita ho subito abbassato i miei tempi di quasi 2 secondi!!! e senza particolare sforzo!

che gran moto!!! io ne sono supercontento!...anche se nn so se la consiglierei per la strada...in realtà nn consiglierei nessuna moto per la strada...o almeno nessuna moto da pista!

io per strada giro con un vecchio TL1000S...ad avere voglia e soldi ora come ora prenderei o una Triunph speedtriple bianca oppure una FZ1 gialla...costano meno e sono + veratili...senza considerare che con la Speed un trofeo lo fanno anche!

a bella anche la nuova CB900 Hornet...peccato sia honda!

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ultima R6 ke ho avuto modo di guidare l'anno scorso è stata

quella di mio cugino...con il doppio faretto tondo dietro...uguale

alla prima ma con il posteriore diverso e vari aggiornamenti...

quella prima dell'iniezione...e mamma con i carburatori ke paura

ke mi faceva aprire di colpo :P ke cattiva :DD

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodomani secondo me o prendi il Modello 2008 nuovo. oppure un 2006/07 usato con pochi KM. puoi arrivare a risparmiare rispetto al nuovo cifre intorno ai 3.500euro!

cmq L'R6 è una gran moto...io ne sono da sempre entusiasta!!! ho avuto il modello 2002 con il quale ho fatto anche il trofeo R6 poi sono passato al Gixxer1000 K5 per pochi mesi...l'ho rivenduto per tornare in sella alla mia cara R!! Ora come sapete ho una 2007 Trofeo.

In questi giorni ho il modulo di iscrizione per il trofeo 2008 proprio qui accanto al Mac...devo avere delle risposte per sponsor ecc ma la tentazione è grande...

l'acconto è 600euro!!! DAI FATE UNA COLLETTA SUL FORUM E VI METTO COME MAIN SPONSOR!!!

CMQ tornando alla 600 jappa che dire è una moto ottima. una lama. sembra che ti possa sbalzare dalla sella in ogni istante da quanto è agile...

Io la moto l'ho usata solo in pista e con sospensioni e gomme da corsa...ma credo che anche il modello stradale sia una moto ottima!

Se dovessi dscrivere le Yamaha direi una cosa sola...i loro difetti equivalgono a pregi!

per uso stradale credo che un R6 o un R1 siano snervanti...ha il motore troppo 2tempistico...o come dico io fa "l'effetto fionda" ovvero in basso nn tira nulla sembra davvero un 400! poi superata la linea di coppia schizza come nell'iperspazio! questa sensazione si sente moltissimo...

la prima volta che la usai in pista chiaramente cercai di capire come nn farmi male...dopo 5 giri volevo buttarla nel cestino!! la moto era lenta nei cambi di direzione...uscivi dalle curve aprivi e lei sorniona arrivava dopo 20minuti...sembrava di portare a spasso un sanbernardo sulla riviera romagnola!!!

Poi appena mi sono messo a spingere la moto si è trasformata! agilissima veloce fuori dalle curve. traiettorie strettissime! nel giro di un ora andavo gia forte come la mia vecchia moto...e nella seconda uscita ho subito abbassato i miei tempi di quasi 2 secondi!!! e senza particolare sforzo!

che gran moto!!! io ne sono supercontento!...anche se nn so se la consiglierei per la strada...in realtà nn consiglierei nessuna moto per la strada...o almeno nessuna moto da pista!

io per strada giro con un vecchio TL1000S...ad avere voglia e soldi ora come ora prenderei o una Triunph speedtriple bianca oppure una FZ1 gialla...costano meno e sono + veratili...senza considerare che con la Speed un trofeo lo fanno anche!

a bella anche la nuova CB900 Hornet...peccato sia honda!

siccome non la voglio usata prenderò la 2008 blu.

é da quando é uscito questo modello nel 2006 che voglio la r6, é una cosa difficile da spiegare, so che quella é la moto che voglio, punto e basta; si ci sono altre moto belle, anche molto belle in verità, ma non posso immaginarmi su una moto diversa adesso come adesso.:D

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto va SEMPRE scelta con il cuore...i difetti diventeranno pregi...e poi cosa c'è di più bello di scendere in Box...e trovrla li...posata sul cavalletto con la carena che luccica!!!

X switchy:

Io ho avuto proprio la 2002 quella con i fari a led tondi... effettivamente il carburatore è decisamente + scorbutico e difficile da usare. nel 2002 molte volte capitava di fare degli high-side per improvvise botte d'accelrata un p troppo allegre.

adesso con il sistema elettronico yamaha questo effetto è limitato solo alla pista e a determinate situazioni di sovrasterzo.

adesso l'acceleratore non è più collegato con il filo ai corpi farfallati ma ad una centralina ch rielabora e dosa la potenza sulla gomma e l'apertura del gas...insomma un sistema di trazione controllato molto poco "evoluto" rispetto alla GP

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

X switchy:

Io ho avuto proprio la 2002 quella con i fari a led tondi... effettivamente il carburatore è decisamente + scorbutico e difficile da usare. nel 2002 molte volte capitava di fare degli high-side per improvvise botte d'accelrata un p troppo allegre.

adesso con il sistema elettronico yamaha questo effetto è limitato solo alla pista e a determinate situazioni di sovrasterzo.

adesso l'acceleratore non è più collegato con il filo ai corpi farfallati ma ad una centralina ch rielabora e dosa la potenza sulla gomma e l'apertura del gas...insomma un sistema di trazione controllato molto poco "evoluto" rispetto alla GP

come dire ke non guidi più tu al 100% :cry:

cmq quella a carburatori aveva molti cv meno della r6 2008 ma faceva davvero paura e gridava

di brutto dallo scarico quando si apriva il gas...qualcosa di corposo...

ki sa se mai me la faccio una ss/sbk stradale :shock:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

come dire ke non guidi più tu al 100% :rolleyes:

cmq quella a carburatori aveva molti cv meno della r6 2008 ma faceva davvero paura e gridava

di brutto dallo scarico quando si apriva il gas...qualcosa di corposo...

ki sa se mai me la faccio una ss/sbk stradale :fiorellino:

Si be non é che con il controllo elettronico non si può sbagliare ad aprire il gas, se spalanchi in coppia in mezzo alla curva se bello disteso anche adesso....

Comunque l'offerta migliore é 10250 in strada con alcune cavolatine da definire bene se accetto, tipo 1° tagliando, portatarga o tamponi originali yamaha. penso accetterò questa qui, e ho definitivamente deciso per quella blu.:gira::DD:DD

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.quella di prima invece derapavi anke senza sbagliare :ciao: già se aprivi quel mm in più ...

e adesso, non é che era un 2 tempi, era comunque una r6 solo a carburatori, accentua di più l'effetto della coppia, ma non é che era devastante rispetto ad adesso.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso, non é che era un 2 tempi, era comunque una r6 solo a carburatori, accentua di più l'effetto della coppia, ma non é che era devastante rispetto ad adesso.

guarda io sulla r6 a carb.ci so stato tempo e non l'ho imparata come reagisce xkè non è

prevedibile anke se non devastante...quella iniezione 2005 dopo un pò mi sono reso conto

cosa potevo e cosa non poteva fare...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli della 2002 nn sono molto meno della 2008. fidati io provo le moto al banco da sempre.

la mia vecchia R6 in configurazione stock mi dave circa 109cv mentre questa ne dà 114 abbondanti.

non sono poi moltissimi 5cv in+ in ogni caso si ha perso qualcosa in coppia. adesso è + bassa rispetto a prima.

concordo con dopodomani con il fatto che la centralina R6 non è che toglie effettivamente potenza ma aiuta con l'erogazione. ma sta di fatto che la moto nn resta piegata a 50gradi solo per volontà dell'acceleratore!

la centrlina nn prevede e nn calcola l'usura della gomma, il tempo di percorrenza o la traiettoria. quindi in ogni caso il pilota fa la differenza sempre...dire che nn guidi più al 100% è un'assurdità!

un altra cosa...nn credete alle cavallerie riportate sulle pubblicità o sui cataloghi... la mia R6 2002 la davano per 120cv... al banco dopo 1000km di rodggio ne segnava 98!

altra cosa i cavalli non sono tutto...anzi!!!

io con il GSXR1000 stock facevo fatica vera a girare in 18 a varano!!! (buuu vergogna!)

con il 600 ci giro in 1.15 basso!

stessa cosa al mugello!!! 2.12 gixxer 2.08 R6... quindi +4cavalli - 6cavalli...macchissene! :gira:

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sulla r6 a carb.ci so stato tempo e non l'ho imparata come reagisce xkè non è

prevedibile anke se non devastante...quella iniezione 2005 dopo un pò mi sono reso conto

cosa potevo e cosa non poteva fare...

switcher guarda secodo m stai esagerando un pò...sembra che una abbia il variatore del Tmax mentre l'altra sia una 500 2T!

io le ho avute e guidate entrambe come si deve sulle piste d'italia.

Le due moto sono simili per certe cose e diverse per altre.

la moto 2006 è + gestibil non certo per il motore! la moto del 2002 aveva un telaio in alluminio molto leggero un interasse cortissima una gomma /60 pessima e una forcella decisamente meno rigida!

adesso abbiamo una moto con telaio enorme deltabox molto simile a quello dell'R1 una forcella granitica e un forcellone + lungo e più "inserito" nella moto.

i pesi sono scesi di quelche kg e cmq sono stati ridistriubuiti + sull'anteriore.

tute questi cambiamnti anche a parità di motore rendono la moto sicuramente + precisa, stabile e da un certo punto di vista APPARENTEMENTE + docile. questo non vuol dire che la 2006 perde qualcosa per via dell'iniezione elettronica! anzi probabilmente guadagna in molti frangenti!

Io credo che parlare in questi termini di due moto così performanti e precise sia un pò come discutere al baretto dela piazza!

Nel 2002 con le R6 del trofeo si girava appena sotto i 2minuti a monza...adesso con le nuove questo muro si è notevolmente abbassato, piloti come zerbo&co sono riusciti a registrare tempi vicini al 56!

evidentemente il miglioramento è del pacchetto R6 e nn è facile intuire cosa sia + o - brusco!

ad esempio bastano 2mm in su o in giù per cambiare carattere ad una moto...in pista alzare il posteriore o sflare la forcella anche di 1 mm determina quando va male una perdita di trazione talmente ingestibile che sembra di avere messo 100cv in + sulla moto!

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] la centrlina nn prevede e nn calcola l'usura della gomma, il tempo di percorrenza o la traiettoria. quindi in ogni caso il pilota fa la differenza sempre...dire che nn guidi più al 100% è un'assurdità! [...]

:ghghgh: ma mi prendete alla lettera ? :gira:

era per dire...una cosa è cerca...con l'elettronica di oggi a pari potenza il tempo lo fai

prima spremere al massimo ci voleva più fegato e più esperienza...almeno così mi sembra :DD

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

riccettooooooo!!!! :ghghgh:

passa a trovarmi ogni tanto!!

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

switcher guarda secodo m stai esagerando un pò...sembra che una abbia il variatore del Tmax mentre l'altra sia una 500 2T!

io le ho avute e guidate entrambe come si deve sulle piste d'italia.

Le due moto sono simili per certe cose e diverse per altre.

la moto 2006 è + gestibil non certo per il motore! la moto del 2002 aveva un telaio in alluminio molto leggero un interasse cortissima una gomma /60 pessima e una forcella decisamente meno rigida!

adesso abbiamo una moto con telaio enorme deltabox molto simile a quello dell'R1 una forcella granitica e un forcellone + lungo e più "inserito" nella moto.

i pesi sono scesi di quelche kg e cmq sono stati ridistriubuiti + sull'anteriore.

tute questi cambiamnti anche a parità di motore rendono la moto sicuramente + precisa, stabile e da un certo punto di vista APPARENTEMENTE + docile. questo non vuol dire che la 2006 perde qualcosa per via dell'iniezione elettronica! anzi probabilmente guadagna in molti frangenti!

Io credo che parlare in questi termini di due moto così performanti e precise sia un pò come discutere al baretto dela piazza!

Nel 2002 con le R6 del trofeo si girava appena sotto i 2minuti a monza...adesso con le nuove questo muro si è notevolmente abbassato, piloti come zerbo&co sono riusciti a registrare tempi vicini al 56!

evidentemente il miglioramento è del pacchetto R6 e nn è facile intuire cosa sia + o - brusco!

ad esempio bastano 2mm in su o in giù per cambiare carattere ad una moto...in pista alzare il posteriore o sflare la forcella anche di 1 mm determina quando va male una perdita di trazione talmente ingestibile che sembra di avere messo 100cv in + sulla moto!

ecco guarda mi sa che non ci siamo capiti :ghghgh:

leggi la risposta precedente a questa...

intendo non si ha al 100% quel sapore di estremo (ovviamento non girando a manetta in pista...)

:gira:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sulla r6 a carb.ci so stato tempo e non l'ho imparata come reagisce xkè non è

prevedibile anke se non devastante...quella iniezione 2005 dopo un pò mi sono reso conto

cosa potevo e cosa non poteva fare...

penso che per apprezzare certe differenze bisogna guidare moto da anni, e per capire cosa si può fare e cosa no anche di più. il fatto che ci siano i carburatori al posto dell'iniezione non rende certo una moto imprevedibile, semplicemente ne modifica l'erogazione.

insomma, non é che solo perché era a carburatori deve essere perforza considerata cattiva e nervosa all'estremo, era un 600 4 in linea frontemarcia da 100 cavalli circa anche quella.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a carburatori, o a iniezione, o anche diesel, ma chi se ne frega, l'importante é che martedì, acconto alla mano vado a firmare un foglio di carta con scritto che divento possessore della cosa più bramata da me negli ultimi 24 mesi.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che per apprezzare certe differenze bisogna guidare moto da anni, e per capire cosa si può fare e cosa no anche di più. il fatto che ci siano i carburatori al posto dell'iniezione non rende certo una moto imprevedibile, semplicemente ne modifica l'erogazione.

insomma, non é che solo perché era a carburatori deve essere perforza considerata cattiva e nervosa all'estremo, era un 600 4 in linea frontemarcia da 100 cavalli circa anche quella.

bè forse mi sono anke espresso male...per dirla alla wizzinga diciamo ke il "pacchetto20002"

è molto più sgorbutico di quello 2006 :D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a carburatori, o a iniezione, o anche diesel, ma chi se ne frega, l'importante é che martedì, acconto alla mano vado a firmare un foglio di carta con scritto che divento possessore della cosa più bramata da me negli ultimi 24 mesi.

:mad: ottimo ora ci siamo !

mi raccomando...tuta, casco, guanti e prudenza...non sono cereghini però non diventarmi

un altro di quelli ke si mettono a fare gli showman in strada...

:cry:

p.s.foto! foto!!! FOTO!!! (anke di te ke godi quando toccherai la tua r6 per la prima volta!...

e visto ke non lo so dimmi se si gode di più ad uscire dalla concessionaria con una r6 tutta

tua oppure mentre monti una polla...:D:ghghgh::love: )

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: ottimo ora ci siamo !

mi raccomando...tuta, casco, guanti e prudenza...non sono cereghini però non diventarmi

un altro di quelli ke si mettono a fare gli showman in strada...

:cry:

p.s.foto! foto!!! FOTO!!! (anke di te ke godi quando toccherai la tua r6 per la prima volta!...

e visto ke non lo so dimmi se si gode di più ad uscire dalla concessionaria con una r6 tutta

tua oppure mentre monti una polla...:D:ghghgh::love: )

martedì firmo, ma non la ritiro prima di fine febbraio, cosa me ne faccio adesso??? la uso come comodino, a momenti viene giù la neve.

comunque ti rispondo già che sicuramente si gode di più a ritirare una moto nuova, mica lo si fa tutti i giorni.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...