Vai al contenuto

Importare DV Premiere PC in FCP


Messaggi raccomandati

Innanzitutto un grosso CIAO a tutto il forum :ghghgh:

Mi potreste aiutare...?

Ho importato sul mio pc win dalla videocamera il filmato in formato DV per Adobe Premiere... avendo anche a disposizione un MacPro con FCP (sul lavoro) vorrei provare ad giocare con le clip anche lì.. ma non riesco ad importarle :ghghgh: e mi dà errore. Con imovie sì.

Sbaglio qualcosa? C'è qualche trick?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...a me avevan dato giorni fà delle conferenze che erano state importate dal dv cam su premier..dovevo mentarle e mi sono state consegnate in formato avi...io uso finalcut pro ed è bastato

tramite quik time pro convertirle in mov...ed ho potuto editarle..poi per ridarle a chi di dovere ho pensato bene di rimettere il tutto su mini dv tramite la telecamera..in mido che per rilavorarci su premier o altri soft winzozz...non ci sarebbero stati prob..

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il grosso del problema è sapere in che formato restituire i video per eventualmente rielaborarli sui pc senza perdita di qualità, so' che piuò sembrare un controsenso ma in flussi di lavoro video scambi di questo tipo avvengono spesso e passarsi girati utilizzando nastri su lunghi girati diventa noioso:( .riesportare in dv è altrettanto lungo:confused: quindi che fare?

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma convertire 5Gb di film... mi sa che faccio prima a riacquisirlo sul Mac.

Mi girano un pochino a portare la videocamera al lavoro però... con l'hd da 2,5" era + comodo (e poco visibile...)

Ma se li faccio importare a imovie... non c'è modo di esportare il progetto in FCP?

Poi... strano che un programmone come FCP non sia in grado di importare dv-avi.. in fondo non è un formato proprio sconosciuto :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma convertire 5Gb di film... mi sa che faccio prima a riacquisirlo sul Mac.

Mi girano un pochino a portare la videocamera al lavoro però... con l'hd da 2,5" era + comodo (e poco visibile...)

Ma se li faccio importare a imovie... non c'è modo di esportare il progetto in FCP?

Poi... strano che un programmone come FCP non sia in grado di importare dv-avi.. in fondo non è un formato proprio sconosciuto :D :D

Guarda definire programmone....

Sto bestemmiando in tutte le lingue del mondo con sto programma che non e' compatibile con nulla e non legge meno ni niente.. Sono giorni che cerco di montare delle clip di presentazione provenienti da diversi dvd, filmati di dati, avi, jpg ecc ecc.. e posso dire con sicurezza che da quel lato li e' una chiavica di programma... devo importare i file nel pc (CHE LEGGE TUTTO) e farmeli riesportare in dv PAL (e qui torniamo alla tua domanda, perche' final cut digerisce comunque gli avi..non capisco le tue difficoltà) ... fatto sta che final cut e il mac in particolare non leggono una cippa di nulla.... Scusate il piccolo sfogo, ma ho preso un mac proprio per le decanate lodi nel montaggio... ma il mio grillo parlante della clementoni e' piu' compatibile... se avesi avuto davanti uno degli sfegatati macchisti che mi hanno consigliato FCP lo avrei sbranato vivo!!!!

Sono sconvolto dalla poca propensione del mac e vedere tutto cio.. che non e' mac. ARRGGHHHH!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al tuo discorso... se importi l'avi dento final cut dovrebbe vederlo bene, al max devi renderizzare... ma non e' un grosso problema, tanti ti accorgerai che fcp ti fa renderizzare tutto... il realtime e' una roba ma una roba... inesistente, tanto vale che gli fai renderizzare tutto, e poi di nuovo tutto, tanto la prima volta che sposti il filmato nella timeline si dimentichera' di averlo renderizzato e lo rifara' di nuovo.

Scusate, ora vado a vedere se ha finito di renderizzare un -pesantissimo- mpg2 visto che scatta cosi tanto che non si riesce a capire nulla in timeline...

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro è un software professionale ed è fatto per lavorare seriamente e con formati adatti all'editing... e mpeg2 non è un formato adatto all'editing....

Quando acquisisci da DVD usa MPEGStreamclip ed esporta in Quicktime con codec DV PAL (questo si, adatto all'editing) e vedrai che riuscirai a lavorare tranquillamente.

Il Real Time, se imposti correttamente le impostazioni, e ancora una volta usi formati adatti, è eccellente.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

conkordo perfettamente con Ren@to....final cut pro insieme ad avid sono software professionali e supportano formati adatti a produrre un risuultato professionale....per il resto l'unica cosa ke un poko mi da fastidio del mac è che se formatti su un pc un hardiskolo esterno te lo vede solo in lettura (salvo formattazone fat32)...

non passa giorno che lavorando con foto viedeo ed a volte con l'audio non ringrazzi il mio mac di avermi cambiato in modo positivo il modo di lavorare rispetto al mio passato sul pc...(può sembrare la solita sviolinata al mac ma vi assicuro che per me è così):D

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro è un software professionale ed è fatto per lavorare seriamente e con formati adatti all'editing... e mpeg2 non è un formato adatto all'editing....

Quando acquisisci da DVD usa MPEGStreamclip ed esporta in Quicktime con codec DV PAL (questo si, adatto all'editing) e vedrai che riuscirai a lavorare tranquillamente.

Il Real Time, se imposti correttamente le impostazioni, e ancora una volta usi formati adatti, è eccellente.

ciao :D

Ti ringrazio per il tono pacato ma ero e sono Fuori di me.. un pacco di soldi, osannato da tutti ma per ora un po' di delusione...

Il mondo e' cambiato, sta continuando sempre piu' velocemente e i professionisti (come li chiami te) con lui... ora un professionista si deve destreggiare con filmati provenienti dai piu' disparati mezzi di acquisizione... videocamere, cellulari, e potrei continuare per un quarto d'ora, i professionisti che hanno a fianco solo cassette betacam sono passati oramai, come sono passati quelli che farravano i cavalli, oramai bisogna prenderne atto, ci si deve trovare a lavorare in mobilita', velocemente e con sorgente piu' disparate, chi si sapra' adattare vincera', gli altri soccomberanno.Fra non molti anni il computer per l'editing sara' collegato non ad un rack con dei registratori...ma a una rete... Tutto questo per dirti che speravo di trovare nell'accoppiata macbook pro e FCP lo strumento adatto... spero di ricredermi, ma per ora ho visto un sistema parzialmente attaccato a precisi schemi un po' troppo rigidi per il giorno d'oggi, scarsa propensione ai formati esterni e cattivissima gestione del relatime... su questi due punti premiere vince 6-0 6-0 mi dispiace dirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

che premiere gestista meglio il real time mi sembra decisamente un'assurdità... per non parlare del fatto che chissà quali e quanti sono i formati per video "professionali"..... direi che se mettiamo in ballo l'hdv siamo giunti all'ipotizzabile "futuro" e mi sembra che sia abbastanza gestibile... se poi ti serviva un programma che risolvesse diciamo... le poche competenze di chi lo usa... beh .. quello purtroppo non l'hanno ancora inventato....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al tuo discorso... se importi l'avi dento final cut dovrebbe vederlo bene, al max devi renderizzare... ma non e' un grosso problema, tanti ti accorgerai che fcp ti fa renderizzare tutto... il realtime e' una roba ma una roba... inesistente, tanto vale che gli fai renderizzare tutto, e poi di nuovo tutto, tanto la prima volta che sposti il filmato nella timeline si dimentichera' di averlo renderizzato e lo rifara' di nuovo.

Scusate, ora vado a vedere se ha finito di renderizzare un -pesantissimo- mpg2 visto che scatta cosi tanto che non si riesce a capire nulla in timeline...

Il file avi che gli faccio importare è un normale file dv type 2 (per premiere) con estensione .avi importato con Scenalyzer live dalla videocamera. Tanto è vero che imovie lo vede e lo importa. Boh... sti Mac :ghghgh: un mio ex collega diceva che sono come la lavatrice... se tutto va bene fai il bucato ma se c'è un problemino a metterci mano sono dolori :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un attimo...qui non si tratta di problemi, ma di conoscere come un software funziona e quali formati usare.

Per lavorare con avi in FCP basta convertire in DV .Mov e lo potete fare con Compressor o con qualunque altro software. Per editare il contenuto di DVD basta rippare in DV .Mov, ecc...

Se poi volete lavorare con mpeg2 mi spiace, ma questi sw non sono fatti per lavorare con questi filmati o con i filmatini scaricati dalla rete. Per quanto possa essere comodo nessun professionista si sognerebbe mai di lavorare in questo modo.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto niente! convertire 5 gb di clip in mov... faccio prima a riacquisire no? Almeno ci metto solo 40 min. del filmato.

Cosa c'è da conoscere? un programma importa o non importa un tipo di files...

FCP non mi importa i dv in .avi non so se lo fa solo a me oppure a tutti... ma è così.

L'mpeg2 è ovviamente un formato non adatto all'editing video. L'avi lo è... eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto renato... e cmq credo non sia poi così assurdo lavorare con formati diversi.. l'importante e sapere come farlo...

L'importante è poterci lavorare e non solo saperlo fare...

ma direi che in questo caso non si può e si deve riacquisire il tutto (via + breve)... oppure convertirlo in dv di quicktime (un paio di ore? e finisce anche lo scopo della domanda xchè ci arrivavo anche io) :fiorellino:

Che poi (senza polemiche) l'utente medio mac non voglia mai ammettere che il suo os non gestisca un formato di utilizzo universale è tipico. :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...