Vai al contenuto

AIUTO URGENTE VHS => DVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno (urgente, purtroppo) di un aiuto.

Avrei bisogno di importare una VHS in formato digitale (cioè di creare un dvd).

Posso in qualche modo collegare il mio videoregistratore di casa al mio PB e importare il tutto in iMovie?

Se sì, di che cavi ho bisogno.

Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!

d.

MB white Intel

Sono stato (felice) possessore di un PB 12'' G4 1,5 Ghz

___________________________

iPod family: i Pod 3G - 20Gb, iPod Shuffle Orange, iPod Nano "Fatty" Silver - 4Gb, iPhone White

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono varie possibiltà:

elgato hybrid

miglia TVmax

canopus ADVC110

in ordine crescente di qualità (e di prezzo)

nessuna soluzione troppo economica purtroppo probabilmente se non devi editare ti conviene un DVD recorder stand-alone

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Dopo aver premesso che sono super ignorante in materia, ti chiedo: non è possibile collegare in qualche modo il lettore DVD-VHS al Mac con un semplice cavo video?

Se riuscissi a recuperare una telecamera la cosa sarebbe più semplice?

Grazie... e scusa per la stupidità delle domande...

MB white Intel

Sono stato (felice) possessore di un PB 12'' G4 1,5 Ghz

___________________________

iPod family: i Pod 3G - 20Gb, iPod Shuffle Orange, iPod Nano "Fatty" Silver - 4Gb, iPhone White

Link al commento
Condividi su altri siti

io e non mi ricordo male avevo collegato il videoregistratore alla mia telecamera.

la telecamera al mac... e poi c'ero riuscito......

come programma usavo proprio iMovie credo.... è passato un po di tempo ormai

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

si alcune telecamere hanno un ingresso AV, se riesci a procurartene una collegala al mac con il cavo firewire, quindi collega il videoregistratore alla telecamera e sei a posto (la qualità è ottima)

è praticamente la funzione svolta dal convertitore canopus (con una qualità leggermente migliore)

purtroppo queste telecamere non sono così diffuse ( quelle economiche non hanno questa funzione a parte le canon forse)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

collega l'uscita RCA del vhs con la telecamera ( personalmente consiglio una telecamera sony ) usando un cavo ( di solito in dotazione con la telecamera ) che sia RCA\minijack ( vedi img: http://216.25.78.123/pics/topbrand/nx0322.jpg ).

Nella telecamera, dove c'è il il pulsante del "rec" hai 2 voci principali: "camera" e "play" tu scegli play, appena acceso il monitor diventerà azzurro, in seguito quando collegherai la telecamera al vhs dovresti immediatamente visualizzare l'immagine in entrata, a quel punto metti la telecamera in registrazione premendo contemporaneamente "play" e "rec" ( di solito in tutte le telecamere funziona così :cold: ) a questo punto, dopo aver registrato il video nella cassettina miniDV puoi tranquillamente collegare la telecamera al mac con un cavo firewire e acquisire le immagini con un qualsiasi programma di montaggio nel tuo caso l'iMovie )

mi sono un po' incartata con la grammatica ma spero di esserti cmq stata d'aiuto :ghghgh:

il tempo è come un killer!

http://mariantoniettacontinenza.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scaricare in Mini DV quando basta entrare in analogico nella telecamera e riuscire in DV dalla FW si risparmia un passaggio.

collega l'uscita RCA del vhs con la telecamera ( personalmente consiglio una telecamera sony ) usando un cavo ( di solito in dotazione con la telecamera ) che sia RCA\minijack ( vedi img: http://216.25.78.123/pics/topbrand/nx0322.jpg ).

Nella telecamera, dove c'è il il pulsante del "rec" hai 2 voci principali: "camera" e "play" tu scegli play, appena acceso il monitor diventerà azzurro, in seguito quando collegherai la telecamera al vhs dovresti immediatamente visualizzare l'immagine in entrata, a quel punto metti la telecamera in registrazione premendo contemporaneamente "play" e "rec" ( di solito in tutte le telecamere funziona così :ghghgh: ) a questo punto, dopo aver registrato il video nella cassettina miniDV puoi tranquillamente collegare la telecamera al mac con un cavo firewire e acquisire le immagini con un qualsiasi programma di montaggio nel tuo caso l'iMovie )

mi sono un po' incartata con la grammatica ma spero di esserti cmq stata d'aiuto :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scaricare in Mini DV quando basta entrare in analogico nella telecamera e riuscire in DV dalla FW si risparmia un passaggio.

Forse mi sbaglio, ma iMovie dalla versione 5 in avanti non permette più di fare questo lavoro; non riconosce la telecamera.

Devi avere FCExpress o prima riversare su cassetta MiniDv e, dopo collegando solo la telecamera digitale passare il filmato al Mac.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...