Vai al contenuto

Amministratore o no?!?


Reds21

Messaggi raccomandati

Ciau......ho il mac da....4 giorni oserei dire.....nn ho ancora capito bene una cosa,leggo in rete che potrebbe "essere pericoloso" usare l'account da administrator,ed è meglio usare un account limitato.....è vero o sn dicerie...cioè..quello che sto usando ora è quello che mi sn creato la prima volta che ho acceso il mac,quindi credo admin.......che dite,rimango così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene rimanere con un utente amministratore...

a parte che alcuni programmi lo richiedono, ma poi... sì, potresti fare qualche pasticcio, ma ci vuole davvero molto impegno!

evita di rinominare la tua cartella utente (sennò ti incasini con gli utenti e devi riordinare tutto) e leggi bene prima di premere ok o modificare preferenze di sistema (sembra un consiglio del cavolo, ma molte cose capitano così).

MacOSX è abbastanza solido da riuscire a non farti fare macelli nel system... insomma, anche impegnandoti non metterai KO il mac ^^

Per arrivare al disastro dovresti avere i privilegi di root (con quelli fai proprio tutto!).

L'amministratore può fare molto meno del root, quindi non ti preoccupare troppo e se vuoi fare una cosa un po' dubbia o che non ti convince magari chiedi qua prima ^^

Non ti preoccupare, il Mac è mooolto solido ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è pericoloso usare l'account amministratore, è semplicemente più sicuro usare un normale account utente

certo dipende da quello che fai con il Mac e da che tipo di dati ci tieni (e quanto sono importanti)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si per te, potresti compiere delle azioni di cui non ti rendi ben conto e fare danni, ma effettivamente la possibilità è limitata. cmq con il livello admin puoi accedere in lungo e in largo alla cartella applicazioni per es. - se a livello user cerchi di installare un'applicazione, lui ti avvisa e ti chiede di autenticarti come admi., se sei già admin parte e va. potresti cancellartiu qualche applicazione o qualche libreria.

per il resto, sui tuoi dati nella cartella home hai pieno accesso e quindi li fai danni a prescindere; e i file nella home di altri account sono invisibili anche se sei a livello admin

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecome si fa ad usare il Mac a livello di root?.. Non ho mai provato, ma si può fare solamente da terminale(tipo il sudo con linix)??

:rofl:

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono utente admin, ma per installare applicazioni mi chieda la conferma della password comunque.

Per le librerie invece fa come dici, ma le librerie in effetti non vedo perchè uno dovrebbe andare a smanettarsele ^^

Per attivare l'utente root devi impostare la sua password da una utility, non ricordo quale.... lo facevo diversi MacOSX fa...

poi devi riloggare con root e la password di root ed è fatta, non va usato per forza il terminale (quella modalità si chiama verbose e non c'entra con gli utenti), da vedere è un utente come gli altri solo che fai dei gran casini ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...