Vai al contenuto

E se i DVD superano i 4.7 Giga???


Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo fare una copia di backup del mio dvd di Santana (supernatural) ma dopo aver usato i software dvdbackup e dvd2oneX la cartella in mio possesso è superiore ai 4.7 Giga.

Come devo procedere? Devo eliminare qualche file? O semplicemente masterizzare su 2 DVD?

Grazie a chiunque possa rispondermi, sono un "pivello" nel settore video!!! :wink: :D

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con DVD2oneX se la casella dimensione è impostata correttamente a 4472 non dovresti trovarti con una cartella di 4,7 Gb.

Per evitare mescolamenti di files, usa ovviamente due percorsi diversi per rippare il dvd (DVDBackup o 0sex) e per comprimerlo (DVD2oneX).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Con DVD2oneX se la casella dimensione è impostata correttamente a 4472 non dovresti trovarti con una cartella di 4,7 Gb.

Per evitare mescolamenti di files, usa ovviamente due percorsi diversi per rippare il dvd (DVDBackup o 0sex) e per comprimerlo (DVD2oneX).

Bruno grazie per la risposta, volevo chiederti se ho sbagliato utilizzando sempre la stessa cartella. Con la tua risposta dicevi di usare due cartelle diverse?

Scusami ma non sono proprio pratico...... :wink

P.S. La mia cartella dopo i due processi è di Giga 7.3

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Esatto, questo per evitare che rimangano files che non servono.

Fammi sapere.

Bruno sono riuscito ad avere una cartella inferiore ai 4.7 Giga però ora ho un altro problema; non riesco a masterizzare il dvd, non so se è un problema del Super Drive del mio Power Book (non ho mai masterizzato dvd fino ad ora) o un problema del supporto (TDK DVD-R single sided).

Quando lo inserisco Toast mi dice "waiting for writing" e dopo mi espelle il DVD! Attendo fiducioso tue notizie in merito!

Grazie ancora per la gentile assistenza!

:wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli+--><div class='quotetop'>QUOTE(eddi_napoli)</div>
<!--QuoteBegin-bruno

Esatto, questo per evitare che rimangano files che non servono.

Fammi sapere.

Bruno sono riuscito ad avere una cartella inferiore ai 4.7 Giga però ora ho un altro problema; non riesco a masterizzare il dvd, non so se è un problema del Super Drive del mio Power Book (non ho mai masterizzato dvd fino ad ora) o un problema del supporto (TDK DVD-R single sided).

Quando lo inserisco Toast mi dice \"waiting for writing\" e dopo mi espelle il DVD! Attendo fiducioso tue notizie in merito!

Grazie ancora per la gentile assistenza!

:wink:[/b]

probabilmente il superdrive nn riconosce il dvd inserito...prova ainserirne uno direttamente dal finder..cioé esci da toast ed inserisci un dvd vuoto...cosa fa: te lo risputa fuori ? o ti esce la finestrella che ti chiede cosa farne? probabilmente lo risputerà fuori...ti consiglio i provare con un'altra marca...provato con il dvd originale apple che c'era in bundle con il Mac?

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Sicuro che sia un DVD-R e non un +R?

Come dice okkidigatto provane un altro.

Bruno forse hai ragione, è un DVD+R, controllo e vi faccio sapere!

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, questo per evitare che rimangano files che non servono.

Fammi sapere.

probabilmente il superdrive nn riconosce il dvd inserito...prova ainserirne uno direttamente dal finder..cioé esci da toast ed inserisci un dvd vuoto...cosa fa: te lo risputa fuori ? o ti esce la finestrella che ti chiede cosa farne? probabilmente lo risputerà fuori...ti consiglio i provare con un'altra marca...provato con il dvd originale apple che c'era in bundle con il Mac?

ciauz!

Okki oggi pomeriggio faccio un controllo e ti faccio sapere!

Grazie

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate ragione il DVD era un DVD+R ho provato con un DVD-R ed è tutto ok, o quasi, toast mi ha dato un messaggio dicendomi che ci sono troppi settori rispetto al DVD, credo sia un problema di capacità del DVD a questo punto. Ho preso un DVD-R da 120 min.

Forse avrei dovuto prenderne uno più capiente? Scusate ma i DVD proprio non li conosco!

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...