Vai al contenuto

MacMini+MacBook e home recording


Messaggi raccomandati

Mi sono messo in testa di utilizzare il Mac Mini come sintetizzatore installandoci sopra Reason e collegarlo in midi sync con il MacBook con Ableton Live (so che si può utilizzare il rewire, ma così alleggerisco il carico della cpu).

Come giudicate la scheda audio del Mac Mini per il solo ed esclusivo utilizzo di Reason?

Su MacBook non ho problemi perchè ho una Firebox firewire.

Altra domandina (molto scema): ho collegato l'uscita del macmini al mio mixer con un cavo con mini jack da una parte e due jack da 1/4" dall'altra, ma non si sente niente e se si sente è disturbatissimo. Collegando invece l'uscita del mini con un cavo mini jack rca al tape in del mixer tutto funziona.....come mai? Serve la preamplificazione?

Alla fine l'assetto sarebbe questo:

MacBook con ableton live--->korg padkontrol in usb come controller--->presonus firebox--->midi in m-audio midisport uno collegata al mac mini con reason--->line out mac mini--->mixer--->line out mixer--->line in firebox per registrazione in Live.

Fatto giusto? Consigli a riguardo?

Grazie!

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dovrebbe andare tutto senza problemi, in teoria.

Per quel che riguarda la scheda audio del MAC mini dovrebbe essere + o - come le schede di qualsiasi MAC quindi abbastanza buona (per quello che deve fare).

Per il discorso del mixer, invece, la cosa "suona strana" anche perchè anche io uso attaccare il MBP al mixer (canali mono splittati) e non ho nessun problema usando il cavo miniJack-RCA con adattatori RCA-Jack. e anche quando uso lo stesso cavo al tape in non dà problemi. non è che avevi i gain delle traccie al chiodo?

Salutoni!

;)

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dovrebbe andare tutto senza problemi, in teoria.

Per quel che riguarda la scheda audio del MAC mini dovrebbe essere + o - come le schede di qualsiasi MAC quindi abbastanza buona (per quello che deve fare).

Per il discorso del mixer, invece, la cosa "suona strana" anche perchè anche io uso attaccare il MBP al mixer (canali mono splittati) e non ho nessun problema usando il cavo miniJack-RCA con adattatori RCA-Jack. e anche quando uso lo stesso cavo al tape in non dà problemi. non è che avevi i gain delle traccie al chiodo?

Salutoni!

:angioletto:

Ciao!

Il gain era ok....ho provato a collegare direttamente anche mini e mb tramite cavo mini jack stereo (line out mini --> line in mb) ma davo lo stesso problema....problema risolto utilizzando un rca in tape in....misteri dell'audio.....:angioletto:

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il gain era ok....ho provato a collegare direttamente anche mini e mb tramite cavo mini jack stereo (line out mini --> line in mb) ma davo lo stesso problema....problema risolto utilizzando un rca in tape in....misteri dell'audio.....;)

Ok ma occhio che se l'out del Mini entra nell'in del MBP devei vedere il livello di guadagno del MBP, altrimenti sborda anche lui!

;)

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...