Vai al contenuto

Info Tempo necessario per rippare copiare e master. DVD


Messaggi raccomandati

Per copiare solo una traccia da un DVD, naturalmente già di mia proprietà, se non ho capito male, ho bisogno di almeno 3 Applicazioni: Per Rippare (es.Osex o DVDBackup), per copiare (es. DVD2onex) per masterizzare (es. Toast).

Domanda:

1)Quanto tempo è necessario per eseguire tutta questa trafila necessaria alla masterizzazione del solo filmato di un DVD. Dei miei amici col il WC ci riescono in solo 20 minuti.

2)Per risparmiare tempo quale è la via più veloce?

Saluto tutti Ringraziandovi anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto ovviamente dalla durata della traccia.

Se poi è inferiore come dimensione a 4,4 Gb, puoi anche saltare la seconda fase.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Dipende tutto ovviamente dalla durata della traccia.

Se poi è inferiore come dimensione a 4,4 Gb, puoi anche saltare la seconda fase.

Può saltare anche la prima in questo caso...copia direttamente da toast...per quest'ultima operazione ..se il DVD è intorno ai 4,4 Gb...ci vugliono circa 50 min se vai a 1x...poi per le altre 2 fasi...dipende dalla durata...

20min con il PC??mmm...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima e la terza fase dipende dalla velocità del lettore/masterizzatore, come ha detto okkidigatto ci vogliono circa 50 minuti per masterizzare un DVD pieno (4,4 Gb) a 1x mentre a 2x e 4x puoi dividere per 2 e 4 quel tempo (più o meno) e lo stesso vale in lettura (cioè la prima fase).

La seconda fase, necessaria solo se il DVD da copiare supera i 4,4 Gb, ci può mettere da 10 a 30 minuti a seconda di quanto deve comprimere, della velocità del processore ... più altri fattori aleatori quali l'umidità dell'aria, da quale parte del letto sei sceso la mattina :D:D (ovviamente quest'ultima parte è quella a cui stanno più attenti i tuoi amici con windows).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by okkidigatto

Può saltare anche la prima in questo caso...copia direttamente da toast...

Non sono d'accordo. La prima fase non ha niente a che fare con la dimensione del filmato, ma serve a decriptare il contenuto.

Puoi farne a meno solo se il DVD non è criptato (i film lo sono quasi sempre).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Puoi farne a meno solo se il DVD non è criptato (i film lo sono quasi sempre).

é vero... hai ragione...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sMac!!!

Domanda:

1)Quanto tempo è necessario per eseguire tutta questa trafila necessaria alla masterizzazione del solo filmato di un DVD. Dei miei amici col il WC ci riescono in solo 20 minuti.

hai capito male

i tuoi amici in 20 minuti riescono solo a masterizzare il dvd,cioe' con tutta la trafila precedente gia' effettuata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

hai capito male

i tuoi amici in 20 minuti riescono solo a masterizzare il dvd,cioe' con tutta la trafila precedente gia' effettuata

é quello che ho pensato anche io...perchè mi sembra strano...eih Ago...sei arrivato a quota 100!MacSeior...complimentis!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avrei alcune domande.

Qui sopra avete elencato la procedura che serve per portare un dvd su un'altro dvd, ma se volessi crearmi un divx, quale software dovrei usare, una volta rippato il film?

grazie! :lol:

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono andato a leggere un pò di topic meno recenti ed ho notato che Handbrake fa al caso mio.

Ho solo una domanda, con questo software si riesce ad adattare la dimensione del film a quella di un cd (700 mb circa)?

grazie! :lol:

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

Scusa bruno...ma nella premessa che hai fatto hai lasciato fuori sizzle.Dopo aver usato per estrarre le tracce Osx non devi usare sizzle per concatenarli? esiste qualche altro metodo?

Dipende sempre cosa devi farne, se devi fare un DivX: io le estraggo direttamente concatenate, un file unico se devi duplicare il dvd devi lasciarle come sono, fanno parte della struttura delle scene.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

hai capito male

i tuoi amici in 20 minuti riescono solo a masterizzare il dvd,cioe' con tutta la trafila precedente gia' effettuata

Purtroppo Ragazzi ho capito bene.

Con un solo programma -Clone DVD- e una applicazione abbinata(non ricordo il nome) riescono con un solo click a rippare,comprimere e masterizzare un DVD in 15-30 minuti (tempo che dipende dalla grandezza dello stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiza

...anche io e okkidigatto

e ettore, okkiverdi, lupo, andreabignotti...

sòm i bresà col pòm :wink:

Siamo un bel gruppetto!!! :lol:

potremmo creare un bel BUG ? :D (Brescia User Group)

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lotec

Ho solo una domanda, con questo software si riesce ad adattare la dimensione del film a quella di un cd (700 mb circa)?

Io preferisco DivXRay (ovviamente :lol: ) col quale puoi scegliere tu la dimensione finale (però è shareware).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno+--><div class='quotetop'>QUOTE(bruno)</div>
<!--QuoteBegin-Lotec

Ho solo una domanda, con questo software si riesce ad adattare la dimensione del film a quella di un cd (700 mb circa)?

Io preferisco DivXRay (ovviamente :lol: ) col quale puoi scegliere tu la dimensione finale (però è shareware).[/b]

e cosa comporta l'essere shareware per quel software?

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lotec

e cosa comporta l'essere shareware per quel software?

Che per poter utilizzare alcune funzioni (avanzate e sottotitoli) e non avere il suo logo sul filmato convertito devi registrarti ($15).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sMac!!!

Purtroppo Ragazzi ho capito bene.

Con un solo programma -Clone DVD- e una applicazione abbinata(non ricordo il nome) riescono con un solo click a rippare,comprimere e masterizzare un DVD in 15-30 minuti (tempo che dipende dalla grandezza dello stesso).

Facendo alcune ricerche in rete, si trova che per masterizzare un DVD pieno servono almeno 8 minuti con 8x o 15 minuti con un 4x, mentre per estrarre il DVD occorre circa metà tempo.

I software per la compressione (come CloneDVD o DVD2One) impiegano 20-25 minuti su un Athlon 2100 per un film completo (che è circa lo stesso tempo che impiega un G4-800Mhz), sicuramente con processori più veloci questo tempo si riduce.

Quindi se vuoi eguagliare (o sorpassare) i tempi dei tuoi amici non devi far altro che comprarti un bel G5 ultimo modello dotato di masterizzatore 8x :shock: , cioè una macchina che abbia caratteristiche simili a quelle che usano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno+--><div class='quotetop'>QUOTE(bruno)</div>
<!--QuoteBegin-kiza

...anche io e okkidigatto

e ettore, okkiverdi, lupo, andreabignotti...

sòm i bresà col pòm :wink:

Siamo un bel gruppetto!!! :shock:

potremmo creare un bel BUG ? :shock: (Brescia User Group)[/b]

...i bresà col pòm....ahahhaha...

dai dai creiamo un bel BUG! :wink:

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp

Facendo alcune ricerche in rete, si trova che per masterizzare un DVD pieno servono almeno 8 minuti con 8x o 15 minuti con un 4x, mentre per estrarre il DVD occorre circa metà tempo.

I software per la compressione (come CloneDVD o DVD2One) impiegano 20-25 minuti su un Athlon 2100 per un film completo (che è circa lo stesso tempo che impiega un G4-800Mhz), sicuramente con processori più veloci questo tempo si riduce.

Grazie ptrchp, sei stato illuminante. Ho ignorato che hanno un masterizzatore DVD 4x.

Resta comunque il fatto che con -clone DVD- disponibile solo per Win, e con questo rispondo a zorro, non sei obbligato ad usare più applicazioni per le varie fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sMac!!!

Resta comunque il fatto che con -clone DVD- disponibile solo per Win, e con questo rispondo a zorro, non sei obbligato ad usare più applicazioni per le varie fasi.

Veramente hanno sempre bisogno di un software analogo a DVDBackup visto che neanche CloneDVD può copiare i DVD codificati con CSS (basta andare sul sito del programma per verificarlo), e credo che il motivo sia lo stesso per cui non lo possono fare DVD2One e DVDRemaster ma lo possono fare invece i programmi gratuiti (sai la MPAA non vede troppo di buon occhio il DeCSS, ne sa qualcosa DVDJon :D ).

Per curiosità. verifica con i tuoi amici il tempo reale di backup di un DVD originale (tuo o loro) perchè mi viene il sospetto che quei tempi siano relativi a copie di DVD già backuppati :wink: , magari senza masterizzare il DVD ma sommando 15 minuti al tempo ottenuto (visto che hanno il 4x).

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri sera ho tentato di fare una copia di un dvd di mia proprietà cioè il film "LA SOTTILE LINEA ROSSA" della durata di 165minuti circa (sfiora gli 8GB)....... bè estrazione con OSex circa 1h+compressione con DVD2ONE 1h+masterizzazione con toast 5.2 47minuti.....

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp

Per curiosità. verifica con i tuoi amici il tempo reale di backup di un DVD originale (tuo o loro) perchè mi viene il sospetto che quei tempi siano relativi a copie di DVD già backuppati :wink: , magari senza masterizzare il DVD ma sommando 15 minuti al tempo ottenuto (visto che hanno il 4x).

Questo dubbio è venuto anche a me :roll: ; questa sera ho un appuntamento con uno di loro dove proverò il tutto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...