Vai al contenuto

velocizzare il rendering in finalcut?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sapete se esiste un apparecchio hardware esterno con la sola funazione di renderizzare le tracce di finalcut? sò per certo che avid ce l'ha,ma non l'ho mai visto su finalcut...

c'è qualche altra soluzione che mi permette di velocizzare il rendering?

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione c'è....hard disk in raid 0...aumenta le prestazioni di rendering, esportazione evia dicendo. ma nulla a che vedere con mojo.

Luca

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fargli fare i rendering in "cluster" collegando piu' mec in rete...si suddevide il calcolo fra piu' macchine; non ho mai provato ma ho letto che funziona.

dove si può trovare qualche info in questo senso?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si può trovare qualche info in questo senso?

Il manuale di QMaster spiega tutto, sono davvero 2 passaggi. Però i Mac devono avere potenze simili altrimenti il gioco invece di velocizzare rallenta.

Io ho fatto dei test usando un G5 Dual 1.8Ghz e un PB12" G4 1.33Ghz e i tempi del solo G5 erano nettamente migliori. Questo xchè i job di compressione non vengono assegnati alle macchine in maniera bilanciata. Pare che nella nuova FC Studio 2 questo comportamento dovrebbe essere cambiato.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho optato per questa soluzione:

i file mediali nel raid collegato alla porta fw800 e i file renderizzati in un'altro hard disk collegato alla fw400 ...

va tutto molto bene e non ho problemi di lunghi rendering ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da che rendering devi fare e da che idea hai di rendering "veloce". Personalmente faccio rendering di parecchi video DV molto lunghi, anche 4 o 8 ore, ma non posso proprio lamentarmi della velocità di rendering. Ho un Macpro 2x2 core 3 GHz e vola... in poche ore al massimo rendera anche i video più lunghi.

Il rendering della timeline, poi, non mi ha mai dato noia, trovo che sia abbastanza veloce da non intralciare il lavoro...

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito lavoro con filmati fatti in hd1080i50, per render intendo quando alla fine del lavoro devo esportare tutto su nastro (print to tape) e mi lancia un render completo in automatico. uso un powermac g5 dual 2.ghz con 4 Gb di ram, hd interno da 160 e sei hd esterni firewire 800 da 300Gb. proprio ieri ci ha messo 10 ore a renderizzare un montato di 30minuti e non mi soddisfa per niente; mi sa che ha ragione Henry62 con la storia del raid,ci provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ... i settaggi sono tutti a posto???

10 ore per renderizzare 30 minuti mi sembrano un pò eccessive per ogni soluzione ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...