Vai al contenuto

impressioni n95


valasc

Messaggi raccomandati

quella recenzione è patetica!!!vengono messi in risalto i vantaggi che ha l'ottimo iphone sputt....ndo nel vero senso della parola l'unico dispositio che ad oggi può esere definito all-in-one!posso essere d'accordo sulla navigazione web data la presenza del touch nell'iphone.ma le foto nell'n95 sono notevoli(e l'iphone con i suoi 2mpixel si potrà mettere di lato)e già sono di molto migliorate dopo il primo aggiornamento firmware(kissà ke foto abbiate visto,mah!);stessa cosa x i video(640x480 30 frame/s)che l'iphone si potrà sognare!sulla risoluzione la scelta di 320x240 è stata fatta x favorire la compatibiltà con programmi e applicazioni a quella risoluzione "standard"...ma ricordiamoci ke l'n95 ha 16 milioni di colori!poi voglio vedere la grande mole di programmi ke girerà sull'iphone :ciao:...sul GPS,quando compri 1 antennino esterno x caso vi forniscono anke il software tomtom oppure sarete voi a procurarvelo in 1 altro modo?se non sbaglio l'iphone nn ha manco l'umts(nn lo affermerei al 100%)invece l'n95 ha anke l'hsdpa!!in ambito telefonico credo ke nn ci sia nulla migliore dei nokia a livello di ricezione!!!è vero ke ogni casa esalta le prestazioni di 1 dispositivo,ma di qua a dire ke l'iphone batte l'n95(e ke c si poteva aspettare da 1 incallito utente mac)si deve essere proprio cecati!!!in alcuni ambiti sarà sicuramente preferibile l'iphone,ma nel complesso l'n95 rimane imbattibile!!!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao fenomeno,

concordo con la tua analisi. In effetti ci sono punti a favore del Nokia (ottimo cellulare) e anche a favore dell'iPhone (che in realtà porta alcune soluzioni rivoluzionarie). Al momento non sono state prese in considerazioni funzionalità che non conosciamo (come il 3G) in quanto l'iPhone in Europa non è ancora uscito.

Concordo sulle foto, come è scritto sull'articolo d'opinione, sono a 5 megapixel e non a 2 (come nell'iPhone), inoltre il Nokia ha anche un dispositivo tipo flash che l'iPhone non ha. Ma la dotazione standard di memoria e il display sono in netto favore del dispositivo Apple e questo è giusto dirlo. Per quanto riguarda i programmi ancora non si sa molto ma da quel po' che si è visto pare che le promesse ci siano.

PS

Da utente Nokia, adoro i cellulari della Nokia, fino a ora in assoluto i migliori sul mercato.

PPS

Per quanto riguarda la navigazione, alcuni elementi farebbero pensare che ci potrebbero essere delle gradite sorprese.

http://www.apple.com/iphone/internet/

Link al commento
Condividi su altri siti

x capirci:io non ho detto ke l'iphone fa skifo,anzi è 1 ottimo dispositivo!ma quella recenzione è a presa diretta e direi piuttosto pessima e non mostra la vera realtà dei fatti!!!e da qui a dire ke l'iphone è meglio ne passa!!!ripeto potrà essere meglio sotto alcuni aspetti,ma nel complesso l'n95(l'unico dispositivo in gradi di fare praticamente tutto!!) se lo mangia!!!voi credete che sia davvero buona quella recenzione anche essendo degli appleliani?:ciao:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
x capirci:io non ho detto ke l'iphone fa skifo,anzi è 1 ottimo dispositivo!ma quella recenzione è a presa diretta e direi piuttosto pessima e non mostra la vera realtà dei fatti!!!e da qui a dire ke l'iphone è meglio ne passa!!!ripeto potrà essere meglio sotto alcuni aspetti,ma nel complesso l'n95(l'unico dispositivo in gradi di fare praticamente tutto!!) se lo mangia!!!voi credete che sia davvero buona quella recenzione anche essendo degli appleliani?:ciao:

Non è una recensione, e se lo fosse sarebbe pessima. Quell'articolo va preso per quello che è fenomeno: un articolo d'opinione che mette a confronto solo alcuni aspetti del Nokia e dell'iPhone guardati dal punto di vista dell'utente Mac. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ma almeno non metteva quel titolo FALSO!!!

Il titolo è sempre un po' provocatorio... :ciao:

Comunque ci sono molte persone che pensano che l'iPhone sia superiore in molti aspetti (io per esempio) e quindi non è falso ma semplicemente rispecchia l'opinione di chi scrive. Anche tu potresti scrivere un articolo intitolato "Perché l'iPhone è peggiore del Nokia N95", e ti verrebbe pubblicato su Italia Mac senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se vogliamo mettere a confronto solo le cose ke ci interessano riporto sto simpatico post di 1 utente di 1 altro foro :fiorellino:

Perchè il mio 1100 è meglio dell'iphone.

- il mio 1100 ha un autonomia di una settimana chiamando tanto, non mi lascia mai senza batteria. Un iphone quando va bene navigando e chiamando dura 10 ore.

- il mio 1100 ha un display protetto e non si graffia. Con l'iphone devi stare attento perchè altrimenti l'occhio andrà sempre sui milioni di micrograffi. Oltretutto io col 1100 non devo portarmi un panno per pulire il display, mentre l'iphone richiede una pezzuola, il vetrix e una lucidatrice portatile per evitare che il collega vicino inorridisca vedendo le impronte.

- il mio 1100 ha la torcia, comodissima quando vado nel posteggio dell'ufficio e non trovo la chiave della serratura della macchina. Con un click illumino il piazzale senza problemi, l'iphone devi usarlo con due mani e ci vuole un collega che infili la chiave mentre smanettando il display cerchi di fare luce.

- il mio 1100 se casca per terra mi fa un baffo, visto che l'ho pagato 49€ in offerta 5 anni fa. L'iphone se casca crea stati di depressione. Oltretutto quando litighi con la ragazza, puoi sempre lanciarle un 1100, a questo scopo ne ho comprati almeno 5, uno per ogni ragazza colpita in pieno viso, con l'iphone devi contenere gli scatti d'ira e mantenere la calma, insomma risvolti sociali preoccupanti, non sei più te stesso.

- il mio 1100 ha le cover intercambiabili, l'iphone devi portarlo dal carrozziere di fiducia.

- il mio 1100 prende sott'acqua, anche se c'è da dire che io in apnea duro poco, ma l'iphone non avrà mai quella ricezione perchè deve gestire tante cose.

- il mio 1100 si accende in un secondo. Quando l'iphone sarà operativo, io avrò finito le mie 22 chiamate giornaliere e avrò il tempo di sbeffeggiare il collega che ancora aspetta.

Per questi motivi, meglio nokia 1100

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il bene che uno non può volere alla apple non esiste che l'iPhone faccia foto migliori dell' N95.

anzi non esiste che l'iPhone faccia qualcosa meglio dell'n95. L'iPhone è superiore come sistema operativo e come degisn (cose ovviamente non da poco), in tutto il resto è superiore il Nokia.

HSDPA, Gps, 5MP...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella recenzione è patetica!!!vengono messi in risalto i vantaggi che ha l'ottimo iphone sputt....ndo nel vero senso della parola l'unico dispositio che ad oggi può esere definito all-in-one!posso essere d'accordo sulla navigazione web data la presenza del touch nell'iphone.ma le foto nell'n95 sono notevoli(e l'iphone con i suoi 2mpixel si potrà mettere di lato)e già sono di molto migliorate dopo il primo aggiornamento firmware(kissà ke foto abbiate visto,mah!);stessa cosa x i video(640x480 30 frame/s)che l'iphone si potrà sognare!sulla risoluzione la scelta di 320x240 è stata fatta x favorire la compatibiltà con programmi e applicazioni a quella risoluzione "standard"...ma ricordiamoci ke l'n95 ha 16 milioni di colori!poi voglio vedere la grande mole di programmi ke girerà sull'iphone :confused:...sul GPS,quando compri 1 antennino esterno x caso vi forniscono anke il software tomtom oppure sarete voi a procurarvelo in 1 altro modo?se non sbaglio l'iphone nn ha manco l'umts(nn lo affermerei al 100%)invece l'n95 ha anke l'hsdpa!!in ambito telefonico credo ke nn ci sia nulla migliore dei nokia a livello di ricezione!!!è vero ke ogni casa esalta le prestazioni di 1 dispositivo,ma di qua a dire ke l'iphone batte l'n95(e ke c si poteva aspettare da 1 incallito utente mac)si deve essere proprio cecati!!!in alcuni ambiti sarà sicuramente preferibile l'iphone,ma nel complesso l'n95 rimane imbattibile!!!

quoto in tutto e per tutto... quell'articolo dà un tono di bigottismo al forum e agli utenti mac... sembra un tentativo per convincere la gente che 2+2 fa 5...

Trovo che il tutto sia forzato...

Il confronto è inesistente (visto che si parla di un prodotto che ANCORA non è stato possibile testare) e oltretutto posto male... in pratica non si parla proprio dell'iphone (giustamente x' non lo ha provato nessuno) e si tende a sottolineare COSA NON E' e COSA NON FA l'n95 (addirittura trasformando i pregi in difetti).... mi sembra si tenda a denigrare...

La verità penso sia che l'n95 è un device che AL MOMENTO ha pochi concorrenti... poi... SI VEDRA'!

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
poi se vogliamo mettere a confronto solo le cose ke ci interessano riporto sto simpatico post di 1 utente di 1 altro foro :confused:

Perchè il mio 1100 è meglio dell'iphone.

- il mio 1100 ha un autonomia di una settimana chiamando tanto, non mi lascia mai senza batteria. Un iphone quando va bene navigando e chiamando dura 10 ore.

- il mio 1100 ha un display protetto e non si graffia. Con l'iphone devi stare attento perchè altrimenti l'occhio andrà sempre sui milioni di micrograffi. Oltretutto io col 1100 non devo portarmi un panno per pulire il display, mentre l'iphone richiede una pezzuola, il vetrix e una lucidatrice portatile per evitare che il collega vicino inorridisca vedendo le impronte.

- il mio 1100 ha la torcia, comodissima quando vado nel posteggio dell'ufficio e non trovo la chiave della serratura della macchina. Con un click illumino il piazzale senza problemi, l'iphone devi usarlo con due mani e ci vuole un collega che infili la chiave mentre smanettando il display cerchi di fare luce.

- il mio 1100 se casca per terra mi fa un baffo, visto che l'ho pagato 49€ in offerta 5 anni fa. L'iphone se casca crea stati di depressione. Oltretutto quando litighi con la ragazza, puoi sempre lanciarle un 1100, a questo scopo ne ho comprati almeno 5, uno per ogni ragazza colpita in pieno viso, con l'iphone devi contenere gli scatti d'ira e mantenere la calma, insomma risvolti sociali preoccupanti, non sei più te stesso.

- il mio 1100 ha le cover intercambiabili, l'iphone devi portarlo dal carrozziere di fiducia.

- il mio 1100 prende sott'acqua, anche se c'è da dire che io in apnea duro poco, ma l'iphone non avrà mai quella ricezione perchè deve gestire tante cose.

- il mio 1100 si accende in un secondo. Quando l'iphone sarà operativo, io avrò finito le mie 22 chiamate giornaliere e avrò il tempo di sbeffeggiare il collega che ancora aspetta.

Per questi motivi, meglio nokia 1100

Simpatico!! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla nokia sono riusciti ancora una volta a fare quello che gli viene meglio: riempirvi di dati tecnici.

Il discorso dell'aggiornamento del firmware quache risposta sopra mi ha fatto rabbrividire.... un telefono deve essere sempre operativo non deve stare dietro agli aggiornamenti e ai bug

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vero Thinker. Aggiungo che il vero confronto andrebbe fatto sul sistema operativo, per ora è prematuro, ma quando paragoneremo OS X a Symbian saranno sorci verdi per quest'ultimo...

PS

A proposito, sapevate che i messaggi cancellati sui cellulari Symbian sono facilmente recuperabili? Pensate che bello se lo vendete di seconda mano a qualche curioso che va a leggerseli.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'n95 è il terminale + completo esistente!poi è probabile che in ogni campo c'è qualche terminale che supera l'n95 in quel particolare campo,ma non esiste nessun terminale ke fa tutto e bene!!!!l'iphone nel complesso non potrà mai superare l'n95!!se si vuole sentire sempre meno la mancanza di dispositivi dedicati in ogni situazione(non sostituirli)l'n95 è quello che si deve avere!!!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
l'n95 è il terminale + completo esistente!poi è probabile che in ogni campo c'è qualche terminale che supera l'n95 in quel particolare campo,ma non esiste nessun terminale ke fa tutto e bene!!!!l'iphone nel complesso non potrà mai superare l'n95!!se si vuole sentire sempre meno la mancanza di dispositivi dedicati in ogni situazione(non sostituirli)l'n95 è quello che si deve avere!!!

E' un cellulare molto completo come funzionalità, però pensa se tutti facessero come Nokia:

Nokia:
Ecco a voi il computer multimediale più completo del mondo!!

Consumatore:
Grande, ora lo compro. Scusi signor Nokia e la memoria?

Nokia:
Compratela!

Nokia:
Ecco un cellulare che può fare da navigatore!

Consumatore:
In che senso "può fare"?

Nokia:
Comprando il TomTom Mobile o facendo un abbonamento!

Oppure dandoti cose che non userai per un pezzo:

Nokia:
Ecco un cellulare che fa anche le videochiamate

Consumatore:
E chi mi chiama?

Nokia:
Nessuno, con quello che costano!

Nokia:
Ha pure l'
UMTS 2

Consumatore:
E' utile?

Nokia:
Per ora non totalmente, in futuro sicuramente, ma è già previsto un
UMTS 3
e un UMTS 4.

:ghghgh:

PS

Si scherza eh! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le videokiamate gratis e poi ho 1 flat con la 3 con cui mi collego in unts2 a 9€ al mese quando suono fuori casa!la memoria a 20€ ne ho preso 1 da 2gb(in effetti qui ti dò ragione,potevano metterla 1 memoria esterna nella confezione)...avete il vizio di dire ke nn servono a nulla le cose ke nn ha l'iphone :fiorellino:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le videokiamate gratis e poi ho 1 flat con la 3 con cui mi collego in unts2 a 9€ al mese quando suono fuori casa!la memoria a 20€ ne ho preso 1 da 2gb(in effetti qui ti dò ragione,potevano metterla 1 memoria esterna nella confezione)...avete il vizio di dire ke nn servono a nulla le cose ke nn ha l'iphone :fiorellino:

altrimenti si andrebbe a nuocere alla APPLE.... :fiorellino:

oh mio dio la... APPLE!

oh mio dio (nel vero senso della parola)... STEVE!

:fiorellino::P:ghghgh:

@thinker: tu il mac non lo aggiorni? Immagino si dovrà aggiornare pure l'iphone... :devil:

e cmq l'aggiornaMENTE/o per me è sintomatico di miglioramento (perchè i bug ci sono in tutte le cose, ma solo in alcune si possono corregere)... :D

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...