Vai al contenuto

impressioni n95


valasc

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi un collega ha comprato, come dice lui, il bellissimo n95. Qualità foto mediocre anche se 5 Megapixel con obiettivo zaiss. Ho visto le foto iphone secondo un mio parere sono molto ma molto migliori anche se è solo 2 megapixel. Nell'N95 ci sono moltissime impostazioni come al solito ma inutili le foto sono sempre poco nitide se le ingrandisci al 100%. Appena visto e dopo aver letto vari forum su questo telefono, il difetto del minimo movimento della parte superiore con quella inferiore c'è e secondo me molto fastidioso ( come sempre mi scuso per il mio italiano). Aspetto il GRANDE IPHONE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un po' assurdo che una macchina da 2 mpx sia migliore di una con 5 mpx con ottiche zeiss.... ma non sono un tecnico quindi lascio la parola... fatto sta che (almeno sulla carta) l'n95 ha in gioco antenna (con navigatore) gps integrata e 5 mpx zeiss (+ di una dsc h1 della sony) che mi sembrano delle buone (x non dire ottime) carte

poi se partiamo dal diktat che "apple è sempre e comunque meglio" allora a sto punto l'iphone avrebbe potuto avere anche una VGA che "magicamente" averbbe avuto una resa migliore di una 5mpx zeiss...

:D

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che avere più megapixel sia un vantaggio infatti se l'ottica è scadente si ha più "rumore". Comunque sentiamo pareri dei più esperti.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetitivo ma ho confrontato una foto scattata con stesse impostazioni prima da un nokia 2 megapixel e poi con uno sharp da 1,3 megapixel.

ragazzi il telefonino sharp ( considerando sempre che è un telefonino) fa delle foto con colori brillanti.

per il resto sono del parere che il telefonino deve fare il telefonino...la fotocamera deve fare la forocamera ecc.... insomma ognuno il suo dovere

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che cmq i sensori dei cellulari sono fetecchie... I megapixel salgono, ma la qualità dei sensori è praticamente la stessa da anni... Ci vuole un vero CCD... E l'unico elefono con CCD era il Sony Ericsson S700... Solo 1,3mega, ma le foto erano da digitale vera...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Guidoxx hai ragione,lo aveva un mio amico l' S700 e il suo telefono faceva sempre foto migliori dei nostri,anche se i nostri "vantavano" 2 o 3 mpx

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo ancora a confrontare le fotocamere dei telefonini?

per adesso fanno tutte pena (rispetto ad una qualsiasi digitale)...inutile dibattere quale sia la meno peggio.

l'iphone darà una pista a tutti i telefoni per il touch screen innovativo e per le sue applicazioni, no di certo per le fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo ancora a confrontare le fotocamere dei telefonini?

per adesso fanno tutte pena (rispetto ad una qualsiasi digitale)...inutile dibattere quale sia la meno peggio.

l'iphone darà una pista a tutti i telefoni per il touch screen innovativo e per le sue applicazioni, no di certo per le fotografie.

certo se avesse avuto anche il gps.........

preferisco scrivere coi stastini ed avere il navigatore (imho)

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche l' n95 con luce naturale ha colori perfetti e brillanti scusatemi ma io intendo foto interne tipo queste che inserisco (Particolare).

http://img153.imageshack.us/img153/9170/0805200700600000ln7.jpg

mi sembra mossa... e cmq ci sono le varie modalità per le varie condizioni (il flash?)

:D

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

poi l'iphone non e' ancora uscito...quindi che confronto facciamo? Ci sono conferme che le foto che girano in rete siano davvero dell'iphone? :D

poi la compressione di foto da cellulare e' sempre "piatta" per eliminare il rumore di fondo....naaa meglio una fotocamera compatta per fare le foto

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non ci vedo nulla di spettacolare nelle foto dell'N95... sono solo grosse, ma poi è tutto "n'acquerello" nel dettaglio...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Al momento non esistono foto fatte con l'iPhone disponibili per un confronto. Quelle apparse giorni fa su flckr in realtà ben difficilmente erano fatte con iPhone ma piouttosto con una fotocamera professionale settata a 2 megapixel. Inoltre i dati EXIF sono facilmente manipolabili, quindi si è trattato sicuramente di una burla.

Per quanto riguarda le foto fatte con il Nokia N95, le ho viste in giro (nelle decine di recensioni del dispositivo che ci sono online) e sono abbastanza pietose. Concordo con con Guidoxx, sono a 5 megapixel ma questo influisce solo sul numero dei pixel non certo sulla qualità della foto che è piena di sbavettature come sempre. Che ci sia scritto Zeiss o altro sul cellulare (la plastica si lascia stampare) la qualità è sempre la medesima.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem.. i sensori fanno la differenza, non le dimensioni delle immagini...

e i sensori sulle fotocamere dei cellulari sono penose...

ho un samsung a 3.2 mp, le foto sono carine, ma se ingrandite l'effetto acquarello si nota, altro che....

il navigatore gps invece è ottimo... ma io in macchina ce l'ho e mi prendo l'iphone che non ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri siti

i mpx non fanno la qualità delle foto, basta paragonare le foto del mio n73, 3.2 mpx con ottica Zeiss e una digitale compatta da 3 mpx e si vede che non c'è paragone.

per questo credo che l'n95 sia molto simile all'n73 e che come tutti gli altri nokia non vale i soldi che costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l N73 e mi trovo molto bene dal lato fotografico, ovvio che non si tratta di una digitale, ma è un cellulare...che però mi consente di lasciare a casa la fotografica nelle uscite "normali"....

L' N95 sarà ancora meglio credo, quindi direi niente da lamentarsi :confused:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...