Vai al contenuto

Mi è morto l'Airport Express ?!?!?!?


nme

Messaggi raccomandati

RISULTATI A PAGINA 2 !!

Da 1 anno che va alla grande ed oggi si è spento !!

Non ne vuole sapere di accendersi..

Il led non da segni di vita !!

E già successo a qualcuno??

Come avete risolto?

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate entrambe le soluzioni... ma nada :ghghgh:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma il mio G5 è acceso da 4-5 mesi quindi deduco nessun calo di tensione ne salto di corrente...

Sapete quanta garanzia ha?

Domani pome la porto dal guru e vediamo se si può fare qualcosa o se me la cambiano..

Senza iTunes in tutta la casa mi sento perso :ghghgh:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io, sempre che disponga di corrette informazioni, per quanto riguarda la legge sulla protezione dei consumatori la garanzia di un prodotto venduto ad un utente finale (non uno con partita iva/professionale) deve essere di almeno 2 anni (48 mesi). Mentre per utenti professionali (con partita iva) la garanzia è di 1 anno soltanto.

Store o non Store la legge vale per i prodotti venduti sul territorio nazionale...in ogni caso in bocca al lupo!

Fortitudo nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso in negozio senza fattura perchè son sbadato e non avevo il numero di piva...

Quindi vediamo che dicono per i 2 anni visto che l'anno è passato :ghghgh:

Tra poco vado !

grazie a tutti.

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può essere la stessa cosa ma a me è capitato che non si accendesse più (causa fulmine) - l'ho portato in un centro assistenza e mi hanno cambiato l'alimentatore (dicono che la maggior parte delle volte il problema si ferma lì) - facci sapere :gira:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hardmac.com/news/2007-04-19/#6670

A quanto pare ci sono molti airport express con lo stesso tuo problema !!! oltre a questo link fai una ricerca su google.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La news è che apple da solo 1 anno di garanzia !!!

Mi hanno detto che per loro i 2 anni non esistono...

Ora lo smonto e vedo se riesco a cambiare io l'alimentatore.

Capita spessissimo a quanto ho capito....

Se riesco ad aprirlo faccio foto e How to cosi in caso riusciamo ad aiutare qualcun'altro nella stessa situazione ....

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può essere la stessa cosa ma a me è capitato che non si accendesse più (causa fulmine) - l'ho portato in un centro assistenza e mi hanno cambiato l'alimentatore (dicono che la maggior parte delle volte il problema si ferma lì) - facci sapere :apple:

Era in garanzia???

Se no ...... quanto ti è costata la riparazione?

:apple:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Era in garanzia???

Se no ...... quanto ti è costata la riparazione?

:apple:

sì era in garanzia, sostituzione completamente gratuita (quasi 2 settimane senza però)

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

La news è che apple da solo 1 anno di garanzia !!!

Mi hanno detto che per loro i 2 anni non esistono...

Ora lo smonto e vedo se riesco a cambiare io l'alimentatore.

Capita spessissimo a quanto ho capito....

Se riesco ad aprirlo faccio foto e How to cosi in caso riusciamo ad aiutare qualcun'altro nella stessa situazione ....

azz, neanche a far la voce grossa? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La news è che apple da solo 1 anno di garanzia !!!

Mi hanno detto che per loro i 2 anni non esistono...

Ora lo smonto e vedo se riesco a cambiare io l'alimentatore.

Capita spessissimo a quanto ho capito....

Se riesco ad aprirlo faccio foto e How to cosi in caso riusciamo ad aiutare qualcun'altro nella stessa situazione ....

Solo per l'Apple Store non esistono i due anni di garanzia, per l'Italia pare di si.

Leggi qui (http://www.ipi.it/inside.asp?id=995&id_madrP=67&id_modu=2214&id_serv=64):

Dalla UE una garanzia di 24 mesi sull’acquisto dei beni di consumo

"Disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico una lunga informativa sulle garanzie post-vendita per i beni di consumo, in vigore in Italia dal 23 marzo 2002 ma ancora poco conosciute dai consumatori. Da quella data infatti è stata attuata la direttiva UE 1999/44/CE che concede una garanzia di 2 anni su tutti i beni di consumo acquistati, anche usati.

Pochi consumatori sanno che in Italia è stata attuata la normativa comunitaria in materie di garanzie a tutela dei consumatori (D.Lgsl. 24/02), che li tutela rispetto a difetti e problemi di funzionamento per ben 24 mesi dalla data dell’acquisto, più due aggiuntivi qualora il difetto si manifesti negli ultimi giorni di validità della garanzia legale.

Strumento essenziale è lo scontrino, che permette di ottenere dal venditore alternativamente:

la riparazione/sostituzione del bene, oppure, se ciò non risulti possibile o alquanto oneroso,

la riduzione del prezzo o anche la risoluzione del contratto.

Per garantire in modo più completo il consumatore tale garanzia è prevista anche per i beni usati."

Mi sembra chiara e senza dubbi di interpretazione...naturalmente se qualcuno ha altre info al riguardo sono bene accette (ovviamente vale 24 mesi se si è consumatori finali...no p.iva/professionali/aziende/...)

Fortitudo nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scritto anche nell'APPLE STORE ITALIA (qui: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#Anchor-10-30815)

> leggete il punto 10.3: SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

In pratica la garanzia di 1 anno sarebbe valida per tutti...ma i consumatori finali usufruiscono di quella di legge...perciò 24 mesi!!!

Chiederei aiuto a qualche MAC-avvocato che bazzica sul frum per conferma su questa importante intepretazione

:ciao:

Fortitudo nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma cmq in assistenza mi hanno chiesto dei soldini per la riparazione.

Senza considerare che se lo sarebbero tenuto per 1 mese circa :bubble:

Cmq dopo 1 oretta passata a provare ad aprire il case senza danni.... mi sono rotto e l'ho preso a martellate hehehhe

CVD: Alimentatore fuori uso.

Saldato due nuovi cavi di alimentazione pesi da un vecchio aliment di un pc ( vedi che sti pc servono a qualcosa!!!! hehehe)

Infilato la spina nuova e funziona :ghghgh:

Ora credo lo riporro in una scatola metallica tipo quella del caffe o in una lattina della pellicola o in un casa x dvd....giusto per dargli un pò di onore agli occhi.

Magari questo week posto delle foto così se qualcun'altro malcapitato volesse cimentarsi sarà un pò aggevolato.

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto la latta della pellicola 35 mm.

Foto fatte al volo col cell :(

dsc00038wg7.th.jpg

dsc00037pl8.th.jpg

dsc00036ai6.th.jpg

dsc00035rg4.th.jpg

Mentre c'ero gli ho messo un interruttore per quando si va in vacanza :rofl:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...