Vai al contenuto

DA windows a Apple iehhhhhhh


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, seguo sempre con molto interesse questo forum e leggendo qua e la sto informandomi al meglio prima di fare il grande passo. Premetto che vorrei passare al "macchete";) per vari motivi, primo dei quali il tpm che è stato eliminato. Posseggo a casa un vecchio (3 anni.. vecchio!?!?) athlon xp con 2 dischi rigidi western digital raptor da 10000 giri molto performanti.

Il primo mac vorrei acquistarlo in modo tale che mi supporti in parallels anche winxp per far partire applicativi che mac non supporta, ma a prescindere da questo non ho estreme esigenze di 3d oppure di videogiochi. Voi mi direte che sicuramente per me l'ideale sarebbe il imac ma resta sempre il problema dei dischi rigidi. Oramai sono abituato ai raptor e per forza di cose dovrei comprare un macpro che costa molto di piu di un imac.

Mi chiedevo un macpro con quadcore 2,66 ghz 2 gb ram scheda video nvidia 7300 (anche se è un po vecchiotta come scheda) mi potrebbero bastare anche per virtualizzare xp (che di solito si ciuccia almeno 1 gb ram con gli applicativi).....

2 domandina: ho notato all'apple store di roma che il mac che monta hard disk da 7200giri in effetti a parita di configurazione col pc è piu veloce a caricare e lavora meglio in multitasking mentre windows è carente su questo lato...sbaglio ? che impressione avete voi che lo usate da ooooolto + tempo di me...

scusate se sono prolisso ma le domande sono tante..... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquisterei un iMac, il Mac Pro è effettivamente configurato in maniera tale da essere conveniente solo per i professionisti...

eventualmente ti servano dei dischi rigidi performanti come i tuoi raptor puoi acquistare un box esterno come questo

se prendi il 24 pollici puoi sfruttare il collegamento firewire 800 che è più veloce del 400

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non puoi andare in parallel, hai bosogno del bootcamp.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Imac è un bel computer ma, se puoi, ti consiglio di fare come me.

Io da una settimana sono passato da Pc a Mac pro.

Ti dico solo una cosa.

Avevo deciso di godermi per un po il Mac così som'è e di installare, più avanti, anche Windows.

Ebbene, non sono sicuro se installerò il So di Microsoft, anzi credo proprio che non lo installerò affatto!

Sono infati riuscito a trovare ogni genere di applicazione a me necessaria e, per l'unico problemino avuto a causa della mia poca esperienza sul Mac, è bastato chiedere in questo forum per avere subito (hai presente tipo chat?) la soluzione.

Quindi, se puoi, non ti preoccupare, prendi un bel Mac pro, installaci i tuoi Raptor (magari in raid) e vivi felice.

Se poi volessi avere per forza anche Windows, sappi che presto uscirà una versione di Vmware che, a differenza di Parralels, da la piena emulazione anche per la scheda video.

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow questa si che è una buona notizia vmware che supporta accel video... ma davvero? .... il raptor poi lo vorrei sfruttare col s.o. dato che ha un tempo di accesso di lunga inferiore ai niormali 7200 rpm... forse il mac pro sarà una piacevole sorpresa... ma tanto dovro aspettare ancora un bel po sigh!!! a proposito quanto è rumoroso per via delle ventole della sc.video? ci si riesce a dormire (presupponendo che la toll. al rumore è soggettiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

wow questa si che è una buona notizia vmware che supporta accel video... ma davvero? .... il raptor poi lo vorrei sfruttare col s.o. dato che ha un tempo di accesso di lunga inferiore ai niormali 7200 rpm... forse il mac pro sarà una piacevole sorpresa... ma tanto dovro aspettare ancora un bel po sigh!!! a proposito quanto è rumoroso per via delle ventole della sc.video? ci si riesce a dormire (presupponendo che la toll. al rumore è soggettiva).

Vmware lo puoi già provare in versione beta, scaricandolo direttamente dal sito.

Riguardo alla rumorosità, non ti accorgi di quando è acceso e, se nella stanza c'è molto silenzio, gli unici "rumori" che senti sono quelli prodotti dai dischi rigidi (soprattutto quando i dischi vengono avviati o spenti dal So).

Considera che io ho la scheda Ati X1900.

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...