Vai al contenuto

iMovie - sembra tutto scontato, ma invece...


Messaggi raccomandati

Ragazzi ultimamente sto esportanto un pò di progetti fatti con iMovie in avi o altro per ridurli di dimensione, metterli su CD ad esempio... ma nn è così immediato... mi sembra che l'unica sia giocare sull'esrporta x QT ma anche qui nn c'è unìopzione che ti permetta di comprimere il file nel formato che vuoi e in modo tale da occupare lo spazio che vuoi... ad esempio:

- email, web, treaming sono subito da scartare x'perdo troppa qualità...

- x CDrom ok ma nn posso decidere ne la dimensione (occupa sempre moooolto meno di 700MB), ne il rapporto pixel...320x240 è troppo piccolo!

- massima qualità nn se ne parla, spesso nn sta nemmeno in un DVD!

- andando a frugare nelle opzioni avanzate, selezionando da filmato ad AVI, formato migliore diciamo, bisogna scegliere la codifica audio e video...tralasciando l'audio, la scelta della codifica video nn è immediata: bmp? cinepak? dv-pal? dvcpro? ecc ecc? mah, scegliendone uno a casa si può scegliere solo la qualità (media, ottima, ecc..) ma nn si saprà mai quanto spazio occuperà il file finale...

Insomma, voi che opzioni usate solitamente? io tutta sta immediatezza nn ce la vedo proprio!!!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

esporta in quicktime massima qualità e poi comprimi con altro software come ffmpegX

anzi se lo devi mettere su CD usa burn e fai un supervideoCD oppure usa toast se ce l'hai

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, poi me lo salvo anche su HD come filmato AVI... piuttosto faccio la compressisone con ffmpegX anche se così perdo almeno il doppio del tempo e oltretutto quel programma nn mi funzia quasi mai...ma prob sono io che sono incapace...

Cmq secondo me nn ci voleva nulla a fare una cosa più intuitiva.. persino movie maker è meglio, il formato è quello che è ma tu decidi la dimensione del file compresso e lui comprime...ecchecchezz!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, programma del BEEP!

quale programma del beeep??

se ti riferisci ad imovie tieni conto che è un programma di editing video semplice semplice.che funziona bene se intgrato alla suite ilife.

Se vuoi qualcosa di serio che ti permetta di fare ciò che preferisci con i tuoi video, affidati a FinalCut e al suo amichetto Compressor.

E comunque anche così dovrai """"perdere"""" del tempo i formati video non sono uno scherzo...la storia di decidere la dimensione del file ed il software agisce di conseguenza è quanto mai deleteria, in quanto non saprai mai dove il programma và a comprimere e quali info perde il filmato digitale, a mio avviso se uno vuole ottenere video ad altà qualità decidendo formato e compressione deve un minimo saperne, ottenre il massimo della qualità con il minimo delle conoscenze in campo di video è impossibile.

Detto questo esporta da iMovie in formato DV e poi comprimi in AVI con FFmpeg o eventualmente con QTPRO.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ragazzi ultimamente sto esportanto un pò di progetti fatti con iMovie in avi o altro per ridurli di dimensione, metterli su CD ad esempio... ma nn è così immediato... mi sembra che l'unica sia giocare sull'esrporta x QT ma anche qui nn c'è unìopzione che ti permetta di comprimere il file nel formato che vuoi e in modo tale da occupare lo spazio che vuoi... ad esempio:

- email, web, treaming sono subito da scartare x'perdo troppa qualità...

- x CDrom ok ma nn posso decidere ne la dimensione (occupa sempre moooolto meno di 700MB), ne il rapporto pixel...320x240 è troppo piccolo!

- massima qualità nn se ne parla, spesso nn sta nemmeno in un DVD!

- andando a frugare nelle opzioni avanzate, selezionando da filmato ad AVI, formato migliore diciamo, bisogna scegliere la codifica audio e video...tralasciando l'audio, la scelta della codifica video nn è immediata: bmp? cinepak? dv-pal? dvcpro? ecc ecc? mah, scegliendone uno a casa si può scegliere solo la qualità (media, ottima, ecc..) ma nn si saprà mai quanto spazio occuperà il file finale...

Insomma, voi che opzioni usate solitamente? io tutta sta immediatezza nn ce la vedo proprio!!!

A dir la verità non ho ben capito cosa vorresti fare, se vuoi ridurre il filamto di iMovie e pubblicarlo nel web o ridimensionarlo per archiviarlo in un cd ...

Hai provato con il codec H.264?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza posso dire che fra un 320x240 a 25 frame al secondo o un 640x480 a 15 frame al secondo ... sceglierei un 320x240 a 25 frame.

E comunque esportando da QT in formato iPod ti da un bel 640x480 che non è affatto male, proprio niente male ...

Provalo ... hai visto mai ...

E' giusta la tua osservazione riguardo iMovie, scarno di settaggi, ma considera anche che fa della semplicità la sua arma vincente (a volte troppi settaggi disorientano anche).

Poi lo si può usare anche per cose più complicate ... basta conoscerlo un pò e ne vengono fuori di trucchetti!!!

A mio avviso è un gran bel programmino.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...