Vai al contenuto

Libro di fotografia digitale


Messaggi raccomandati

Siete a conoscenza di qualche guida o corso di fotografia digitale?

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete a conoscenza di qualche guida o corso di fotografia digitale?

Io ho comprato quello del national geographic però ti dico lunedì com' è perchè è ancora in posta! :ghghgh:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

SOno iscritto :mad:

Io ho comprato quello del national geographic però ti dico lunedì com' è perchè è ancora in posta! :P

Se è "Corso di fotografia" di Burian e Caputo di digitale ha ben poco...però è spettacolare (ce l'ho, mi è stato consigliato su questo forum), mi ha insegnato tantissime cose che ignoravo...poi ci vuole pratica pratica pratica

:sediata:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

SOno iscritto :)

Se è "Corso di fotografia" di Burian e Caputo di digitale ha ben poco...però è spettacolare (ce l'ho, mi è stato consigliato su questo forum), mi ha insegnato tantissime cose che ignoravo...poi ci vuole pratica pratica pratica

:ciao:

A me è stato consigliato sul forum Nital... ;) comunque anche io la penso come te: scattare scattare scattare!!!! da quando ho preso la reflex ho scattato 511 foto (numero di quelle che ho tenuto!!! se tenevo anche quelle scartate arrivavo a 3000!!! :P )

p.s. Si parla anche del libro di Maio per i possessori NIkon però :)

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq adesso stavo guardando sul sito della ibs perchè ero interessato a uno sui ritratti e ho trovato questo ...considerando quanto è eccezzionale quello per l'analogico, penso ne valga la pena :devil:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la pratica non mi manca. Qnd ho una digitale in mano sono pericolo...

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato diversi libri sulla fotografia digitale ma quello che più mi ha dato in termini di consigli su come usare l'attrezzatura, l'inquadratura e anche molto completo per ciò che riguarda la post-produzione è quello dal titolo "Il nuovo manuale del fotografo"

(un bel mattone ma comprende sia la parte relativa alle analogiche sia alle DSLR)

Buona lettura a tutti

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete a conoscenza di qualche guida o corso di fotografia digitale?

ciao Mosquito,

io sto comprando libri di fotografia su questo sito che tratta libri di sola fotografia :

http://www.hfnet.it/index.asp

Ciao

G

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato diversi libri sulla fotografia digitale ma quello che più mi ha dato in termini di consigli su come usare l'attrezzatura, l'inquadratura e anche molto completo per ciò che riguarda la post-produzione è quello dal titolo "Il nuovo manuale del fotografo"

(un bel mattone ma comprende sia la parte relativa alle analogiche sia alle DSLR)

Buona lettura a tutti

Anche io ti consiglio questo.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere che c'è ancora tanta gente che pensa più alle foto che all'atrezzatura :ghghgh:

Continua così :ghghgh:

Non ho i soldi per permettermi un'ottima attrezzatura, ma mi diverto troppo a fotografare, lo farei sempre!!! E sbagliando sbagliando cerco di tirare fuori qualcosa di accettabile. Il libro mi servirebbe per apprendere i fondamentali ed evitare stupidi errori.

Prossimi acquisti: macbook e digitale (molto probabilmente canon s3 is)!

Non è che qualcuno vuole regalarmeli??? :ghghgh:

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ti piace e vuoi risparmiare qlcs puoi anche prendere in considerazione la pellicola: nn sarà economico, ma risparmi un bel pò rispetto alle DSLR

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh li posso fregare la roba al papi!! Ha una canon ae-1 con 4 obiettivi: 28, 50, 85 e 200

Gli ho pure fregato qlk manuale, ma non ha nulla sul digitale.

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo particolare, scatto TROPPE foto per andare sulla pellicola. Dovrei far sviluppare 5 rullini x ogni uscita....

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo particolare, scatto TROPPE foto per andare sulla pellicola. Dovrei far sviluppare 5 rullini x ogni uscita....

Io uso la pellicola per fare il B/n e la digitale per il resto......

Ciao

G

"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Link al commento
Condividi su altri siti

a lungo andare la pellicola costa di più... e impari di meno.

almeno per me, se dovessi andare ogni volta a far sviluppare il rullino, pagare (rullino e sviluppo) e poi buttare via le foto venute male...non fotograferei mai..

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...