Vai al contenuto

Comprare su eBay


Messaggi raccomandati

Sto valutando l'idea di comprare una macchina fotografica su eBay.

Ho trovato un buon venditore inglese, ma uno ancora migliore che però spedisce da Hong Kong.

Onestamente ho un po di timore a farmi spedire qualcosa da cosi lontano per poi vedermela bloccata in dogana.

Voi che mi consigliate? Avete mai comprato da venditori "orientali"??

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare nei feedback quali oggetti ha venduto e a chi.

Per esperienza personale ti posso dire che i power seller italiani o europei sono sicuri al 99,99% mentre di truffe oltre oceano ne ho viste parecchie.

Alcune sono facilmente evitabili, dando uno sguardo appunto all'area feedback si capisce sibito con chi si ha a che fare.

Se è effettivamente un buon venditore allora ti risponderà alla mail che dovresti scrivergli, chiedendogli esattamente quante spese di dogana potrebbero esserci. Se non ti risponde, lascia perdere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che macchina tu voglia comprare, ma considera che:

1. spesso in dogana ti impongono di pagarci l'iva.

2. in molti casi (vedi Nikon, ma penso anche altri) se non hai una garanzia nazionale valida non hai diritto alle riparazioni in garanzia da parte del rivendtore nazionale = devi spedirla a tue spese al produttore all'estero con tutte le complicazioni del caso.

Al di là della serietà del venditore, fai quindi due conti e valuta se la convenienza è effettiva oppure no: a volte si scopre che, tutto sommato, è meglio cercare un'occasione un po' meno clamorosa ma nel nostro paese...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi benei feedback si vedono i truffatori, personalmente ho comprato in europa, america... e qualche volta anche hongkong ma solo per "cazzatine". Ci han messo un sacco ad arrivare ma son arrivate comunque, mai avuto una truffa. Basta stare attenti.

Detto questo su ebay non conviene più molto comprare, ci sono troppi imbecilli che fanno offerte spropositate per il valore di un oggetto... ora come ora lo userei per vendere più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo su ebay non conviene più molto comprare, ci sono troppi imbecilli che fanno offerte spropositate per il valore di un oggetto... ora come ora lo userei per vendere più che altro.

A vendere si fanno spesso degli affari: ho venduto un iPod mini 4gb NON FUNZIONANTE a 47 euro :ghghgh:

D'accordo che i pezzi di ricambio si riciclano... ma uno che funziona lo trovi più o meno allo stesso prezzo!

Io continuo a fare affari incredibili anche comprando. L'ultimo acquisto che ho fatto é per un paio di oakley da 200€ che ho pagato 65 :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni powerseller vendono gli iPod (che su ebay hanno un mercato incredibile ovviamente) allo stesso prezzo del apple store. Con la differenza che loro le spese di spedizione le fanno pagare!!!

Se pagano per quelle inserzioni qualcuno glieli comprerà! Forse perchè è diventata una moda e la gente pensa che se compra online fa sempre "l'affare" e offre di più del valore effettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho trovato un venditore inglese che con 320 euro (comprese d spese d spedizione) m da una canon powerhot s3 is, memoria da 2 gb e treppiedi

In negozio solo la macchina fotografica ne costa 460..nn m sembra male come prezzo..

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

io compro tranquillamente da ebay logico ci sono offerte e offerte basta avere un po di occhio....cmq per ora (sgrat sgrat) non mi è successo niente ed ho acquistato anche da singapore

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'idea di comprare una macchina fotografica su eBay.

Ho trovato un buon venditore inglese, ma uno ancora migliore che però spedisce da Hong Kong.

A Hong Kong ci sono un sacco di venditori onesti e specializzati, ma ovviamente l'affidabilità di ognuno di questi va valutata singolarmente. Io avevo intenzione di comprare dei lettori cd dal Giappone, ma poi ho desistito, quindi non ho avuto esperienze di spedizione dall'oriente estremo :ciao:

Onestamente ho un po di timore a farmi spedire qualcosa da cosi lontano per poi vedermela bloccata in dogana.

Voi che mi consigliate? Avete mai comprato da venditori "orientali"??

La cosa funziona così: se il pacco è grande ed assicurato, l'articolo passerà sicuramente in dogana. I dazi doganali da Hong Kong per apparecchi fotografici dovrebbe essere (se ho consultato bene il sito delle dogane) il 20% di IVA più un altro 4%.

Per fare un esempio, se la macchina fotografica ti costa 250 €, al suo arrivo in Italia dovresti pagare 312 €. Considera che spesso gli agenti doganali considerano, se non ben specificato nella lettera di vettura, anche i costi di spedizione come "valore dell'oggetto" per cui rischi di pagare dazi anche su quelli.

Dal punto di vista dalla velocità, se la spedizione è gestita da un corriere "privato", come DHL o UPS, allora sono loro che sbrigano il tutto e la merce resta in dogana per poco tempo, i corrieri anticipano le tasse doganali e te le chiedono al momento della consegna del pacco, a meno che non abbiano accordi diversi col venditore. Se invece a gestire il tutto sono le Poste, allora rischi anche mesi di attesa. Da evitare assolutamente, anche se ho sentito che avevano fatto un accordo con UPS (da non confondere con USPS, le poste americane) per le spedizioni internazionali, non so se le cose siano migliorate.

Con spedizioni dal Regno Unito invece non c'è nessuna dogana da pagare e Royal Mail di solito è precisissima.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato due paia di nike dalla cina e non ho avuto problemi.,..

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un venditore che con 1700 € mi da il MacBook Pro in configurazione minima (quella da 1999€) inoltre abita molto vicino a casa mia e mi ha dato la possibilità di andarlo a vedere da vicino, aveva messo anche il numero di cellulare nell'inserzione così l'ho chiamato e ci siamo messi d'accordo.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo consigliarti: stai in Europa e vai tranquillo..anche se nn so per quanto riguarda la garanzia, ma penso sia europea per tutte le case

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io una volta ho comprato un oggetto dalla Cina attraverso un negozio online, mi è arrivato in una settimana circa con mio enorme stupore, mi aveva chiamato anche la dogana chiedendomi il codice fiscale per sdoganarle il pacco, poi ho ricevuto la sorpresa dalla custode che ha ritirato il pacco dicendomi che il corriere aveva richiesto 20€ circa di tasse doganali...

alla fine ho pagato l' articolo come se l' avessi preso in Italia ed avrei sicuramente aspettato meno per riceverlo...

io da ora in poi ragiono in questo modo, se è per risparmiare una manciata di euro per un articolo che trovo tranquillamente anche in Italia o in Europa preferisco spendere un po' di più ma andare sul sicuro, se si parla di oggetti come videogames esclusivamente di importazione o quant' altro non si possa trovare in Italia procedo all' acquisto consapevole però dei rischi a cui vado incontro...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una volta da Hong Kong e la merce mi è arrivata circa 4 settimane dopo senza però tasse doganali. Precedentemente avevo comprato negli USA un cappello che mi arrivò tre giorni dopo senza alcuna tassa doganale. L'unica volta che mi hanno chiesto sta tassa(circa 25 euro) è stato quando ho comprato delle magliette sullo store ufficiale dell'NBA (sempre negli USA)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molta esperienza su eBay e ti sconsglio caldamente l'acquisto di un apperecchiatura elettronica di quel tipo. Sia per il costo alto che per i possibili dazi doganali ma, soprattutto, perchè spesso ciò che ricevi è un imitazione ( a volte fatta incredibilmente bene) dell'originale. Oppure produzioni di seconda scelta con tutti i manuli in cinese e garanzia estera annessa.

Poi, se proprio non resisti, paga solo con PAYPAL! SOLO! Se paghi in altra maniera e non ricevi niente puoi rassegnarti ad aver perso i soldi. eBay ha un programma di protezione frodi, ma è così lento ed ha così tanta burocrazia da scoraggiare anche il più tenace dei compratori, credimi: l'unico rimborso che ho chiesto in vita mia è stato evaso in 14 mesi (quattordici) e una torre di FAX...

PayPal al contrario è molto efficente quindi, sei avvertito!

iMac 20"

4 gb ram - 256 Vram

HD 500 GB

MacBook Pro Alu C2D 2,4 - hdd 250gb@7200 - 2gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...