Vai al contenuto

Registrare voce con PB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho comprato da meno di un mese il mio primo Mac, un PB da 12''... Per ora non ho potuto aumentare la RAM che è ancora a 256 MB, ma conto di portarla a 768 MB al più presto. L'HD è quello interno e ho paura non regga per la registrazione. Ma vi espongo il mio dubbio...

Ho ripreso da poco lezioni di canto Voicecraft e mi è tornata la voglia di registrare qualcosa, niente di professionale, ma cmq apprezzabile e il più possibile pulito. Ho uno Shure SM58 collegato ad un mixerino Behringer, un Lexicon Alex e due casse dB da 180 Watts l'una... Vorrei registrare su alcune tracce che ho in giro dei miei vecchi gruppi alcune nuove linee vocali... Come posso, spendendo il meno possibile, farlo? Di cosa ho bisogno?

Programmi che mi permettano di modificare un minimo le tracce vocali?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...

Ciao. Ale.

You are what you should fear

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacchi l'uscita del mixer all'ingresso line in del mac se c'è, altrimeti devi acquistare qualche aggeggio USB che ti dia l'ingresso audio. Poi registri dentro al Mac quello chge hai usando un sequencer audio multitraccia o simili e poi aggiungi a piacimento le nuove tracce con le nuove linee di canto.

Se puoi comprati una MBox della digidesign. E' ottima e hai come soft a corredo l'ormai mitico Protools, quindi un piccolo (si fa per dire) studio di registrazione casalingo con equalizzatori ed effetti vari.

da un'occhiata qui

www.digidesign.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...