Vai al contenuto

*.VOB - iMovie - Final cut


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io devo montare dei video in formato *.VOB che mi ha passato un mio amico; il problema è che il mio macbook non mi legge il dvd, cioè neanche lo vede sull scrivania, solo con VLC riesco ad andare a leggerlo. E questo è il mio primo quesito.

Il secondo prolema è meno grave e consiste nalla emblematica scelta fra iMovie e final cut. Il primo semplice e già pronto all'utilizzo mentre il secondo un pò più complesso ma molto molto completo e professionale ma molto pesante (35 gb da installare sul disco di sistema; ho 1 disco da 80 gb). Quale preferireste? Ci sono add-on per l'i-Movie?

Ciao!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la seconda domanda naturalmente dipende da cosa devi fare e se per farlo ti basta iMovie. Il compromesso c'è e si chiama Final Cut Express, più leggero di FCP ma con la stessa interfaccia e funzioni di base. In più comprende Soundtrack e LiveType.

ciao :gnam:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...cmq io dovrei fare dei dvd sopratutto film quindi mi servirebbe qualcosa di abbastanza pro, nelle transizioni o altre varie cose, anche per titoli e menù disco..

Final cut express dove lo trovo?

ciao e grazie mille per le info

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...