Vai al contenuto

audio recorder con ibook


Messaggi raccomandati

salve!! qualcuno sa dirmi se esiste un programmino free o share per registrare con il mio ibook direttamente in mp3. vorrei poter registrare in live una serata intera 4/5 h ma in aiff riempio il mio disco. se poi fosse possibile masterizzare il tutto in pochi passi sarebbe il max.ho gia' il logic che uso in studio ma in live non ho esigenze di editing, solo back up della serata.forever mac :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito parlare di programmi che effettuano la conversione al volo. Però 4/5 ore di registrazione audio non è che poi ti occupano così tanto spazio, se liberi 4 giga sull'HD dovrebbero bastare. Se proprio non ce la fai come spazio fatti prestare un DAT o un Minidisc e poi, a pezzetti, lo importi nel Mac comprimendolo. E' macchinoso, lo so, ma alla fine forse ottieni anche risultati migliori perchè puoi sempre fare delle prove di codifica per scegliere quella che meglio si adatta allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laneystaley

hard disk esterno firewire.

ciao

Anche, solo che ti devi porater dietro un po' troppe cose. Io ribadisco: perchè volere usare per forza un computer quando è piu' pratico usare altre cose? Tanto ormai nessuno si impressiona piu' di tanto nel vedere un monitor a cristalli liquidi in tecnicolor con sotto alcune file di tastini neri. Un DAT fa ottime registrazioni e non sbaglia un colpo, un computer a volte s'impalla, a volte s'incazza, a volte si sente HAL 9000. Non mi fido. Se poi si considera che il tutto è dal vivo, e quindi anche la perdita di un solo secondo di registrazione non si potrà mai piu' recuperare, ce n'è abbastanza per lasciare a casa il fedele Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...