Vai al contenuto

Lo strano Mac o strano io


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vi faccio una domanda forse stupida. Ieri ho messo in timeline di FC una sequenza di immagini in 16:9 inserite sotto uno sfondo(in 4:3) in movimento al quale, a sua volta, avevo applicato una maschera che gli rendeva i contorni sfumati(feather)

questo sfondo era un gran file in jpeg (3800x2600 tipo)al quale, oltre all'editing appena descritto, agiva sul parametro scale del pannello motion e un'opacità in asolvenza- dissolvenza continua. TUTTO PER 40 SECONDI

dato il rendering mi ha detto about 2 hour e il mac ha iniziato a azionare le ventole(sembrava decollasse) per 2 ore continue

....mi sono un po' disperato.....è normale tutto ciò?

Il mac che ho è un g5 quad con 6 giga di ram

Grazie tante a chi sopporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perchèlo sfondo è una fotografia di una cartina e che si muove sotto all'immagine. Deve essere molto grande se per 40 sec dev passare tipo da est ad ovest, altrimenti mi si sgranerebbe se zommassi su ogni località che attrverso; per cui l'ho importata su un progetto in 720x576 e muovendola con il motion traccio il percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te proverei a lavorare il file di sfondo su un altro programma (after effects, motion) e poi lo importerei in FC in questo modo non dovresti più avere problemi...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente non so quale sia il problema ma un mio amico aveva lo stesso problema dice di aver risolto mettendo la macchina in rete e facendo l'aggiornamento del firmware tramite aggiornamento software non so se ti può essere utile provare non costa niente.:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono molto d'accordo... a volte mi è successo con il masterizzatore interno (che ormai non uso più) ogni tanto mi andava in palla e partivano le ventole... ma sono "accadimenti" successi una volta ogni 2 anni, senza bisogno di aggiornare nulla... mi risulta che Final cut abbia difficoltà a gestire formati "strani".. per cui è meglio usare motion o after effects... tutto qui.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...