Vai al contenuto

dvx e dvd


Messaggi raccomandati

Ciao,

questa esigenza è abbastanza ricorrente, quindi se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di cercare qua nel forum.

Io personalmente ho utilizzato ToastTitanium ed ho creato dei VCD ovverosia dei Video CD.

Solitamente i lettori domestici di DVD leggono anche VideoCD.

La qualità ovviamente non è paragonabile a quella del DVD ( del resto la qualità è gia stata compromessa con la conversione in DivX) ma la cosa è accettabile.

Pecca:

Un singolo CD può contenere poco più di 1 ora di filmato, quindi a volte è necessario spezzare il file in più parti.

spero di essere stato d'aiuto ... ma se cerchi avrai notizie sicuramente più interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro handbrake è il più semplice per la conversione da dvd a divx e anche la qualità si attesta su discreti livelli; il problema rimane quello di convertirli in vcd, è quasi sempre necessario spezzare il film in almeno due parti a meno che non provi con i cd-r da 900 :wink:

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, riuscire a creare VCD con il Mac è veramente un impresa! Io ci ho provato usando diverse procedure indicate in vari post ma i risultati sono decisamente deludenti. Solo in un occasione sono riuscito a masterizzare VCD con toast partendo da un file .mpg (o .mpeg, non ricordo bene).

Spero che qualcuno qui nel forum conosca, ed abbia testato, un metodo efficace.

Un saluto a tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare un VCD é preferibile avere toast titanium. Dopo aver istallato toast , si può partire sia da iMovie che da QT...selezionando dalla voce esporta: Toast VCD....in questo modo viene creato il file video con l'estensione .mpg . Poi in toast si seleziona la voce VCD dal menu other e dopo aver trascinato nella finestra di toast il file .mpg si masterizza....

questo con toast 5.2 ...con il 6..si possono creare anche i SVCD...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by okkidigatto

Per creare un VCD é preferibile avere toast titanium. Dopo aver istallato toast , si può partire sia da iMovie che da QT...selezionando dalla voce esporta: Toast VCD....in questo modo viene creato il file video con l'estensione .mpg . Poi in toast si seleziona la voce VCD dal menu other e dopo aver trascinato nella finestra di toast il file .mpg si masterizza....

questo con toast 5.2 ...con il 6..si possono creare anche i SVCD...

ciauz!

io uso toast 6 ma non riesco a dividere il dvx, come si fa?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanjiishiwata

Di sicuro handbrake è il più semplice per la conversione da dvd a divx e anche la qualità si attesta su discreti livelli; il problema rimane quello di convertirli in vcd, è quasi sempre necessario spezzare il film in almeno due parti a meno che non provi con i cd-r da 900 :wink:

Ma sei pazzo/a? Con l'avatar che hai scelto mi hai fatto prendere un colpo!!!!! In senso buono - anzi, bono - ovviamente... :wink:

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

io uso toast 6 ma non riesco a dividere il dvx, come si fa?

ciao ciao

Per dividere i divx devi utilizzare o QT pro...con il quale selezioni metà filmato fai taglia e copia in una nuova finestra, oppure istalli Split me...che secondo me é meglio...ma bisogna seguire attentamente le istruzioni di istallazione...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...