Vai al contenuto

Software per sincronizzazione e backup


elpocio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo aver perso tutto il lavoro di anni contenuto sul mio iPod (:ciao:), mi sono deciso finalmente a fare una politica seria di backup e sincronizzazione dei dati.

Ho riassunto tuto in uno schemino che potete vedere qui sotto:

[/url]strategiabecphc2.th.jpg

La mia situazione è la seguente:

Parco Macchine:

1 MacMini a casa

1 MacBook a casa

1 PC in ufficio

Queste tre macchine devono essere sempre sincronizzate con una cartella "Documenti" che esiste sul mio iPod.

Quindi il primo problema è trovare un software che, dopo aver collegato l'iPod ad una di queste tre macchine, mi faccia la sincronizzazione di tutti i file presenti in questa cartella documenti. Questo software deve esistere sia per win che per mac (ma anche solo per mac mi andrebbe bene...)

Inoltre ho una batteria di hard-disk rappresentati da:

1 Lacie da 80 giga che contiene tutta la mia musica e tutte le mie foto

1 Lacie da 200 giga che contiene tutti i miei film e le mie applicazioni. Inoltre utilizzo sul mini "Mail" per scaricarmi la posta mentre sul PC utilizzo un altro programma ("The Bat!")

Da qui nasce la mia seconda esigenza, trovare un software che:

* Mi faccia il backup in automatico dei miei file (foto, musica, film e applicazioni)

* Mi faccia il backup in automatico delle mail e della rubrica caricate in "Apple Mail"

* Mi faccia il backup in automatico delle mail e della rubrica caricate in "The Bat!" (questo punto non è importante e posso risolverlo anche differentemente)

* Mi faccia il backup della cartella documenti (descritta nel punto precedente), quando si accorge che viene montato l'iPod sul Mac Mini

Secondo voi con quale o quali software potrei risolvere il mio problema?

Grazie.

:ciao:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Dopo aver perso tutto il lavoro di anni contenuto sul mio iPod (:ciao:), mi sono deciso finalmente a fare una politica seria di backup e sincronizzazione dei dati.

Ho riassunto tuto in uno schemino che potete vedere qui sotto:

[/url]strategiabecphc2.th.jpg

La mia situazione è la seguente:

Parco Macchine:

1 MacMini a casa

1 MacBook a casa

1 PC in ufficio

Queste tre macchine devono essere sempre sincronizzate con una cartella "Documenti" che esiste sul mio iPod.

Quindi il primo problema è trovare un software che, dopo aver collegato l'iPod ad una di queste tre macchine, mi faccia la sincronizzazione di tutti i file presenti in questa cartella documenti. Questo software deve esistere sia per win che per mac (ma anche solo per mac mi andrebbe bene...)

Inoltre ho una batteria di hard-disk rappresentati da:

1 Lacie da 80 giga che contiene tutta la mia musica e tutte le mie foto

1 Lacie da 200 giga che contiene tutti i miei film e le mie applicazioni. Inoltre utilizzo sul mini "Mail" per scaricarmi la posta mentre sul PC utilizzo un altro programma ("The Bat!")

Da qui nasce la mia seconda esigenza, trovare un software che:

* Mi faccia il backup in automatico dei miei file (foto, musica, film e applicazioni)

* Mi faccia il backup in automatico delle mail e della rubrica caricate in "Apple Mail"

* Mi faccia il backup in automatico delle mail e della rubrica caricate in "The Bat!" (questo punto non è importante e posso risolverlo anche differentemente)

* Mi faccia il backup della cartella documenti (descritta nel punto precedente), quando si accorge che viene montato l'iPod sul Mac Mini

Secondo voi con quale o quali software potrei risolvere il mio problema?

Grazie.

:ciao:

non mi sarai diventato un tantino paranoico? Cmq per mac c'è arrsync che oltre ad essere gratuito sfrutta direttamente il comando rsync di unix. Io lo uso giornalmente con una grossa quantità di dati e nessun problema

MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.33 GHz

iPod Shuffle 1Gb Silver

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sarai diventato un tantino paranoico?

Quando perdi almeno 15 anni di lavoro, c'è da che essere paranoici... comunque la mia non è paranoia, è precisione! :ciao:

Cmq per mac c'è arrsync che oltre ad essere gratuito sfrutta direttamente il comando rsync di unix. Io lo uso giornalmente con una grossa quantità di dati e nessun problema

Dando un veloce sguardo, mi sa che va bene... non esiste la possibilità di lanciare in automatico la sincronizzazione ogni volta che si monta l'iPod?

Proverò e ti farò sapere...

Grazie mille.

:ciao:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che si possa fare ma tentar non nuoce....vedi se riesci a lanciare la sincronizzazione in automatico al "montaggio" del`ipod con automator.

Sul mini ho Panther e niente automator... però effettivamente è una buona idea... solo che volevo aspettare Leopard per upgradare il mio mini... ma non so se ce la faccio ad aspettare fino a ottobre... sigh! :barella:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...