Vai al contenuto

Problemi configurazione MSN e Skyper per Mac sotto router


Kaprone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho preso un macbook da pochissimo e sto cercando di imaprare ad usarlo nella maniera giusta.

Ho qualche problema nel connettere MSN e Skype.

Per connettermi ad internet devo usare una connessione WiFi, impostare ip, dns e proxy, più una password di accesso e un id.

Firefox e Safari non hanno problemi, mentre MSN per mac e Skype non si connettono. Sono disperato... Ho provato a smanettare tra le preferneze, ma senza successo.

Ho provato ad utilizzare altri programmi, tipo Adium, ma nche questo si è rivelato inutile.

Potete aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

che proxy hai impostato?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, skype non ha bisogno di impostazioni netwok particolari, lo si installa e si connette. A me al lavoro con PC WIN, che sono "dietro" ad un firewall, si connette senza indicargli nulla...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad impostare quel proxy anche per l'https e per gli altri protocolli nella configurazione della posizione network

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora olte a bloccarti i pacchetti del p2p mi sa che ti bloccano anche il voIp (però msn dovrebbe funzionare!)

...io mi lamenterei con la direzione, almeno il voip lo devono lasciare.. se uno deve chiamare casa ec...

...abbandona il convitto e pigliati un'appartamento...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta, i dati di proxy id ecc... li hai inseriti come nuova posizione?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah... nessuno in convitto che ha apple a cui poter chiedere?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

E' domenica mattina... O dormono o sono a casa... E quello che ha l'unico mac è a casa...

Ho provato a mettere le impostazioni che mi hanno dato (pw e id e router) in tutte le connessioni proxy. Niente.... Ma è possibile ch nè MSN nè Skype abbiano una voce "connessione" nel menu preferenze (o se ce l'hanno è assolutamente inutile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

MSN mi da questo errore: Accesso a Microsoft Messenger per chè il servizio non è disponibile o non sei connesso a internet

Skype non da segni di vita...

Sto cambiando tutte le impostanzioni, cercando qalcosa che vada, ma finora nessun risultato.

Ogni consiglio è bene accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...