Vai al contenuto

nikon d40 o panasonic lumix dmc fz50?


Messaggi raccomandati

esatto... pensavo anche io a qualcosa del genere, certo che una 3MP costretta a interpolare è abbastanza penosa, se poi pianta casini....!!

in ogni caso Mosquito, in una qualsiasi macchina semiseria non avrai problemi del genere. al max controlla che i megapixel che ti dicano siano reali o effettivi, e non frutto di una interpolazione!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusatemi ma il discorso dei dpi è una cazzata.

L' unico problema (che tral' altro appare nella foto del tizio col casco) è il rumore. Rumore che appare a 1600 iso e che comunque è rimovibile (vedi neatimage, o noiseninja).

Ma tanto si scatta poco a 1600... Se uno proprio deve scattare di notte perchè è nato per questo e basta, scatta a 100 iso con cavalletto e chiude il problema... Oppure se non si ha il cavalletto 800 iso vanno bene...

Le ottiche al contrario di come sono state sparlate qua, sono veramente ben realizzate, e raggiungere i 420mm offerti di base sulla fz50, con una reflex, equivale a comprare un sigma (per dire una marca) da 420mm che ti costa 600 euro, senza stabilizzatore, perchè se poi andiamo sullo stabilizzatore non ne parliamo proprio che perdiamo tempo.

La fz50 ha due modalità di stabilizzatore nella macchina :ghghgh:

Una cosa che non devi sottovalutare nella scelta è il live view che nelle reflex citate non c'è.

E una funzione che non si cita, e non so perchè, cioè quella del vedere in anteprima una volta pressato leggermente lo shutter la foto.

e poi sopratutto, cerchi angolature nuove?

Col display non fisso sicuramente avrai da divertirti.

Tral' altro ne vendo una :DD nella sezione vendo di questo forum.

E allora dirai bene ne parli bene perchè te la devi vendere... Può essere ma no :DD

Io ho avuto la necessità di passare ad una reflex digitale più costosa per alcuni problemucci legali.

Sono stato mandato due notti fa dal giornale a scattare la raccolta dei rifiuti qua a napoli...

Come dovreste sapere abbiamo l' immondizia fino al collo e certa gente sostiene che non la si raccoglie nemmeno.

Bene, mi telefonano e mi chiedono almeno uno scatto dove si vedano i camion.

Bene.

La raccolgono alle due di notte e subito sono andato, e quando mi hanno visto col cavalletto a 100 metri di distanza che li stavo scattando (ovviamente senza flash, ISO alti) sono subito corsi e puoi avere idea dei problemi che mi hanno dato...

Poi considera che qua c'è molta (ma proprio molta...) ignoranza.

Li ho detto basta devo trovare una macchina che mi dia iso alti.

Ma per il resto la fz50 è una macchina veramente per tutte le occasioni. E per un prezzo medio si può veramente sfiziare :rofl:

E ricorda che con una reflex, devi subito spendere altro. E l'ho notato anche ieri sera ancora quando con pass regolare. Non mi hanno fatto salire sul palco a scattare.

Ad ogni modo se vuoi vedere delle foto fatte dalla fz50, ho la pagina flickr :DD

http://www.flickr.com/photos/massimomarolda/

Vendo Panasonic FZ50 (con obiettivo 35/420mm, per tutte le occasioni ;)) , usata, in perfette condizioni con una memoria SD da 1Gb e una borsa Pixmania.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=151943

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo se vuoi vedere delle foto fatte dalla fz50, ho la pagina flickr :DD

http://www.flickr.com/photos/massimomarolda/

Complimenti,belle immagini..idee semplici ma suggestive..almeno secondo me :ghghgh:

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni delle foto sono uguali:

Larghezza: 722,489 mm

Lunghezza: 541,867 mm

Bada che il calcolo è abbastanza facile:

722,489mm diviso 25,4 pollici/mm (circa) = 28,444449 pollici

28,444449 pollici moltiplicato 72 dpi (punti per pollice, cioè pixel) = 2048

Se ripeti il calcolo per la lunghezza trovi 1536 pixel, ovvero la dimensione riportata nell'immagine che hai postato 2048x1536 pixel = 3 megapixel.

Cioè, come ti dicevano, una foto scattata a 3 megapixel (e quindi con risoluzione 2048x1536) se viene stampata a 72dpi ha dimensioni pari a quelle che hai riportato tu; se viene stampata a 480dpi (reali) avrà dimensioni pari a 108,37 mm x 87,28 mm (circa un sesto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico semplicemente che chi mette a confronto una reflex (per quanto sia entrylevel) ed una compattona, probabilmente in vita sua non ha mai apprezzato le caratteristiche che hanno reso il sistema reflex il più diffuso ed apprezzato nel mondo.

Non è una questione di qualità di immagine, ma anche una questione di qualità d'immagine. C'è tutto il resto. C'è un intero sistema che permette al fotografo di adattarsi ad ogni situazione di ripresa. La compattona questo non c'è l'ha. Boh, basta, finita lì. E' come paragonare capra e cavoli.

Spesso chi è indeciso una reflex non l'ha mai usata e vive di riviste e recensioni internet. Fotografate, fotografate e fotografate.... vi accorgete delle differenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...