Vai al contenuto

Una VM funzionale che non crei troppi problemi...


Shad0w

Messaggi raccomandati

Per caso qualcuno di voi sa qual'è la virtual machine che potrebbe causare meno problemi ad un mac? Se mi arriva il mac volevo installare in virtual machine backtrack linux, e di esso non mi interessa particolarmente nè la prestazione, nè la grafica, vorrei giusto che funzioni e che il tutto non crei problemi al mac.

Grazie a chiunque risponda. :angioletto:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

parallels :angioletto:

ho installato una ubuntu, ma la rete non voleva saperne di andare... di supportate sicuramente ci sono la fedora (che installo stasera, sto scarcando il dvd), la debian, redhat e suse, se non ricordo male.

credo che con questi sistemi vada tutto alla perfezione. Ti faccio sapere appena la provo. :puking:

comunque parallels è veramente ottimo :baby:

ho provato anche vmware fusion, ma è molto più pesante di parallels e le prestazioni sono veramente deludenti, ci mette parecchio anche solo a fare il boot della vm

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul serio? Ho sempre pensato che parallels fosse più pesante di vmware....cmq se lo dici tu...:angioletto:

Vorrei sapere un'altra cosa...come faccio per installare su virtual machine l'OS da me scelto? E' un processo che avviene tutto con parallels?

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, fa tutto lui... lo installi, e ti chiede che VM vuoi creare... ti fa selezionare il so che vuoi installare, e ti dice quando mettere il cd di installazione (si dovrebbe poter fare anche da immagine su disco, credo).. facile facile :angioletto:

anche a me avevano consigliato vmware fusion, ma mi sono trovato piuttosto male per i motivi di cui sopra... ubuntu mi si avvia in una 30ina di secondi, con parallels!

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, fa tutto lui... lo installi, e ti chiede che VM vuoi creare... ti fa selezionare il so che vuoi installare, e ti dice quando mettere il cd di installazione (si dovrebbe poter fare anche da immagine su disco, credo).. facile facile :puking:

anche a me avevano consigliato vmware fusion, ma mi sono trovato piuttosto male per i motivi di cui sopra... ubuntu mi si avvia in una 30ina di secondi, con parallels!

Bene :angioletto:

Allora, per quanto riguarda il cd di installazione io ho un Live CD di backtrack, funziona lo stesso? Ma prima di fare cavolate, c'è anche backtrack come distro linux da poter installare?

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

no, backtrack non è prevista. ma tu puoi installare quello che ti pare, quelle previste da parallels sono solo opzioni pienamente supportate. le altre si installano comunque, anche se magari danno qualche problema (tipo la mia rete, che con ubuntu non andava).

in ogni caso, quando inserirai il cd di backtrack nel lettore, si raivvierà la vm e ti farà il boot normale da cd, così come ti farebbe una qualunque piattaforma intel con boot da cd :fiorellino:

e non preoccuparti, non puoi fare cavoalte. Mal che vada, l'installazione va a merenghe, ma nulla di osx viene toccato, ovviamente, in nessun caso... quindi tranquillo, nessun probema di errore umano catastrofico. :fiorellino:

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi in tal caso, come farei a installare linux?

Basterebbe semplicemente inserire il live cd nel lettore? parallels lo permette?

Tu per installare ubuntu hai usato un live cd? Io ho solo quello, (l'ho masterizzato da internet) funzionerà?

:fiorellino:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, funziona. ma perché proprio la backtrack? le wep le puoi craccare anche con carta e matita :fiorellino:

scherzi a parte, tu conta che la VM sia un pc separato dal tuo mac. tu metti il cd, avvii la VM, lui ti fa boot da cd, e via così. E cmq parallels ti dice tutto, vedrai che è veramente una banalità!

se vuoi contattarmi su msn, fai pure :fiorellino: --vedi profilo

Managing your life means studing hard, working harder, and be strong enough to find a couple of hours for yourself.

Link al commento
Condividi su altri siti

La backtrack perchè sono un appassionata di security:love: e perchè essa contiene una serie di strumenti avanzati che non solo permette di scrivere stringhe programmi e renderli operativi, ma anche perchè mi è molto utile per fare pratica. (poi appena ho visto la live cd devo dire che sono rimasta basita dall'ordine e la perfezione di quei programmi).

Ubuntu anche è fantastica come distro, solo che ce l'ho già come seconda partizione in questo pc....:fiorellino:

Io ad ogni modo preferendo assolutamente mac, ho scelto di mettere il tutto in vm, perchè vorrei proprio anche solo una banalità, che non rovini troppo...ma soprattutto che non rovini le performance del mac.

Ora ti aggiungo a messenger, :fiorellino: comunque non è che ci sono degli screenshot o una guida su parallel?

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...