Vai al contenuto

Non vede più la videocamera!


Messaggi raccomandati

Cari amici,

dopo aver fatto diversi montaggi video nell'iltimo anno, il mio powermac g5 dual non vede più la mia videocamera jvg gr-d53. Cioè, collego, come al solito la vidocamera al cavo firewire, avvio imovie e non succede niente! Nessuna videocamera collegata! L'ho usata decine di volte senza alcun problema ma ora è scomparsa!

Premetto che la videocamera funziona regolarmente e io non ho fatto assolutamente nulla di particolare.

Aiutatemi!

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la possibilità di provare con un altro computer o con un'altra videocamera? Oppure magari con un altro cavo? (scusami se sembra una domanda cretina ma non è affatto così) Il System Profiler ti dice qualcosa sul funzionamento delle porte FireWire o se segnala qualcosa di anomalo?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima di farsi prendere dal panico è preferibile fare queste prove, nel caso sia possibile: te lo dico per esperienza personale :baby:

Così su due piedi non posso aiutarti perché non ho mai avuto problemi di questo tipo con la mia videocamera. Spero che tu riesca a risolvere la questione :angioletto:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale secondo me. Sul mio MacBook al momento non ho periferiche FireWire collegate e mi dice:

Bus fireWire:

Velocità massima: Fino a 400 Mb/sec

Quindi viene riconosciuta ma ovviamente non c'è attaccato nulla, altrimenti darebbe informazioni anche sulla periferica.

A questo punto temo per un malfunzionamento hardware sono desolato :angioletto:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque! C'è qualcun altro in ascolto? Che posso fare!?!?!?

io ti dico la mia anche se so che non risloverai .... se non è un problema hardware... a me alle volte succede che l'imac non veda la telecamera, sinceramente mi succede anche con il mb .... quando lo collego da spenta all'imac e poi l'accendo .. non me la vede....... spengo la telecamera riaccendo e poi me la vede ..... un tentativo non costa nulla ... prova anche un paio di volte in sequenza .....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un paio di prove; anche a me è successo che a volte s'incantino le firewire.... prova a riavviare il mac e a riparare i permessi con disk utility.... poi riprova a collegare la videocamera... che però deve essere accesa prima che tu apra il programma che utilizzi (imovie, final cut o qualsiasi esso sia)... in più puoi provare a collegare qualcosaltro alla firewire (tipo un hd esterno) per vedere se ti da lo stesso problema.. nel caso ciò avvenga il problema è sicuramente la firewire e ti conviene portare il tuo mac in riparazione.. soprattutto se è ancora in garanzia

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...