Vai al contenuto

iDVD3, questo sconosciuto!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi con iDVD3? Ho montato un film di circa 50 minuti, l’ho diviso in 6 capitoli. Dopo aver masterizzato il tutto, mi sono accorto che, durante la visione col mio lettore dvd, alla fine di un capitolo si ritorna al menù iniziale e non passa automaticamente al capitolo successivo. E’ una cosa fattibile?

Poi, è possibile “masterizzare†in formato 16:9?

Grazie!!!!

;)

PB 12" G4 con SD OS Jaguar.

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Mi rispondo da solo! :D

Magari può interessare a qualcuno...

Dopo una giornata buona davanti al mio mac, bestemmiando in aramanno antico, ho capito che:

Per attivare i capitoli è necessario aver inserito i marker capitoli nel timeline di Final Cut (posizionarsi nel punto esatto con il mouse e schiacciare il tasto M due volte, si apre il Marker edit dove bisogna cliccare su Chapter marker, si può anche dare un nome al capitolo che poi verrà utilizzato dal menu di iDVD). Attenzione che i marcatori di capitoli non posssono essere più di un certo num. Limitatevi. Quando poi si esporta il filmato in formato Final Cut Movie assicurarsi che sia attivata l'opzione Markers! Poi nelle preferenze del menu di esportazione si può indicare se lo si vuole in 16:9 anamorfico o in 4:3. Ci sono anche una marea di altre opzioni che però fatico a decodificare.

Che soddisfazione quando ho inserito il mio DVD nel lettore di casa e tutto funzionava a dovere!!!!

Ciao :D

I have crossed between the poles,

for me there's no mystery.

:powerbook: 12'' G4 867 MHz

:ipod_clickwheel: 20Gb 4G - RUBATO!!!

iPod Classic 80 Gb in sostituzione + CX300

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...anche io ho passato tutto il pomeriggio del 6 gennaio a cercare di capire come funzionasse iDVD3...partendo da iMovie però...proprio una bella soddisfazione vedere che sul lettore di casa funzionava a dovere...

grazie per le info su FinalCut...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...