Vai al contenuto

Scusate la mia ignoranza su FC


Messaggi raccomandati

Scusate ma qualcuno di voi potrebbe descrivermi sostanzialmente quali sono le differenze tra FinalCut Studio, FinalCut Express e FinalCut Pro?

A parte l'ultima che dovrebbe essere quella più adeguata all'uso professionale, le altre due che caratteristiche hanno?

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. final cut express è la versione light con delle limitazioni.. non ricordo ora se sul numero di traccie audio .. o simili.. ed altre... Final Cut Studio comprende tutti i software di contorno (compressor, cinema tools, soundtrack, dvd studio pro ecc....) Final Cut Pro è Final Cut con solo alcuni dei software sopracitati (compressor, livetype, cinema tools..) quindi in relatà la versione più "professionale" è Final Cut Studio, visto che comprende anche Dvd Studio Pro e Motion e Soundtrack.. spero di non aver confuso qualche software in più... ma il succo è questo

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio per le dritte..

e' solo che vorrei iniziare ad usare questo tipo di programma e non so su che versione puntare

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se lo fai per puro hobby, non ci spenderei una cifra esorbitante, quindi punterei su final cut express... gli altri 2 costano un bel po' e sono un buon acquisto solo se possono risultare un investimento per il futuro... avendo sempre pochi dindi, sono abituato a pensare così :ghghgh:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...