Vai al contenuto

Mp3 su pagina web


iSleepy

Messaggi raccomandati

Salve

ho aggiunto questa riga di codice nella pagina html

<EMBED width="400" height="100" name="plugin" autostart="false" src="http://imacinside.altervista.org/ArcOfTime-TimeCode-.mp3" type="audio/x-mp3"/>

per riprodurre un file mp3 hostato su uno spazio web.

Ho notato che aprendo la pagina web, l'mp3 si carica nella cache utilizzando così la banda del sito e quella dell'utente che visita la pagina [che magari l'mp3 manco lo vuole sentire].

Come posso far si che l'mp3 si carichi e si esegue solamente dal momento in cui si preme play?

Link al commento
Condividi su altri siti

A. Se hai l'esigenza di usare QuickTime allora dovresti pubblicare il tuo file con un'altra decodifica. Perchè se uno apre la tua pagina con Microsoft Internet Explorer quel filmato verrà riprodotto quasi certamente con Windows Media Player.

B. Perchè devi usare per forza QuickTime? C'è una motivazione tecnica?

C. Il player in flash che ti ho suggerito non tocca il file MP3, ma lo linka e lo carica esternamente. E' la soluzione più versatile perchè non costringe l'utente che guarda il tuo sito ad avere installato un player nel sistema operativo. E ormai Flash è digerito da tutti.

Fammi sapere.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

A. in effetti ho pensato ai formati QTL [quick time link] per il file, c'ho pure provato ma sembra non funzionare per quello che serve a me.

B. non c'è nessuna spiegazione tecnica, però dato che sto lavorando con rapidweaver ed è molto limitativo nell'inserimento di codice HTML all'interno dei post, quicktime mi sembra l'unico che venga digerito in maniera decente e senza sbavature.

C. devo dire la verità: non l'ho molto presa in considerazione l'uso del flash perchè ho visto [molto alla leggera] che bisogna settarlo in manuale e non ho tempo nè voglia di farlo. però in realtà dovrei leggere un pò meglio il readme.

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi, con flash ti risulterebbe molto più veloce che sbattere la testa con qt....

inoltre in internet trovi già un sacco di player flash preconfezionati... sicuramente ce ne sarà uno che fa al caso tuo

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...