Vai al contenuto

iMovie HD, Non Riesco Ad Importare Video


Messaggi raccomandati

devo importare alcuni filmati che ho su Video 8;

utilizzo una videocamera analogica in riproduzione, una sharp digitale che funge da convertitore ma non riesco ad importare il video in iMovie HD, mi da solo la schermata blu con la scritta Videocamera Collegata;

sulla digitale (in modalità convertitore) vedo le immagini, sento l'audio senza problema;

fino a l'altro giorno ci riuscivo benissimo con Panther/iMovie4..... :ghghgh: ho riversato con questo sistema più di 20 ore di girato....

sto odiano Tiger....

Link al commento
Condividi su altri siti

com'è collegata la videocam?

l'analogica con cavo AV alla digitale, la digitale è in modalità "convertitore" e dall'uscita DV cavo Firewire nell'iBook.... come al solito;

ora ho le 2 versioni installate: con iMovie 4 funziona perfettamente, come ha sempre fatto da 2 anni a questa parte, con iMovie 5 no......

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare?!?!? ma se fai aggiornamento software??

se faccio aggiornamento software da "mela" non mi esce mica l'aggiornamento a imovie 6..... o non ho ben capito cosa mi vuoi dire, scusami

edit, se faccio cerca aggiornamenti da imovie mi manda all'apple store=dovrei comprare imovie6.... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche col 4 andava bene (ripeto:ho importato più di 20 ore di girato e montato molti video senza problema), credo sia un bug di imovie 5 poichè ho trovato in rete altri utenti che lamentavano questo problema e anche li nessuna soluzione;

beh, a queesto punto ho esaurito la pazienza con tiger reinstallo Panther

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
evviva..... tutti ad osannare il Mac quando va bene...... mah

Ma se uno non ha una soluzione da proporti cosa dovrebbe fare, dovrebbe dire "il Mac non va bene"? Io davvero non capisco, forse si pretende troppo senza ricordarsi che si tratta di computer e software.

Ci sarà qualche problema legato alla specifica configurazione che riporti, perchè almeno personalmente parlando acquisire con iMovie 5 o 6 non è mai stato un problema, ne con camera DV via FW ne tramite convertitore TX-100 esterno USB.

In bocca al lupo

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rob, ho spiegato il mio problema, non ho ricevuto risposte esaudienti e quello era il mio stato d'animo del momento, legato anche al fatto che ho speso dei soldini per acquistare il pacchetto iLife '05

ora ho reinstallato panther con imovie 4 e non ho più problemi d'importazione

il mio dubbio era: ma possibile che un'applicazione più evoluta abbia dei bugs del genere rispetto ad un'uscita precedente? nessuno mi ha saputo rispondere. punto.

forza Lupi (di Cosenza non di roma)

T3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...