Vai al contenuto

backup Dvd in mpeg4 h264


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Voglio realizzare un media Center naturalmete con il Mac :ciao:

Per fare questo avevo pensato di collegare al mio Televisore LCD un mac Mini, e di effettuare delle copie di BackUp dei miei Dvd su Disco Esterno Lacie firewire 800.

Ho provato ad usare Drive-in, ottimo software ma fa una soltanto la copia 1:1 del Dvd e naturlmente 500 Gb finiscono subito.

Quindi avevo pensato di eseguire il backUp dei Dvd utilizzando il codec Mpeg4 h264, ma è molto lento per le mie esigenze, esiste un software che esegue la copia completa di capitoli ed extra, come Drive-in oppure Dvd2OneX ???? :ghghgh:

Si accettano consigli e suggerimenti!!!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... mi sto dilettando anch'io con queste cose... tutti i codec h.264 sono lenti. il miglor compromesso tra qualità e tempi di codifica a me sembra il codec xvid.

uno dei migliori programmi per fare quel che dici, secondo me, è mediafork (prima si chiamava handbrake). Fa sia l'xvid che l'h.264 ed è gratuito. Ho provato anche ffmpegx e visualhub. il pirmo è gratuito ma è un po' macchinoso. il secondo costa sui 18 euro ed è molto semplice.. sinceramente ancora non ho ben capito quale convenga usare... tra l'altro mi riesce anche difficile capire l'effettiva differenza di qualità tra un xvid e un h.264, parlando di conversioni da dvd. Passo la palla a chi ha più esperienza.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mediafork l'ho già provato, mi sembra un ottimo software, l'unica pecca e che sul monitor del mio iMac si vedono degli artefatti, quindi non idoneo per lcd 37"

Sto pensando di lasciare il Dvd nel formato originale.

Considerando che già ci trovano a buon mercato Hd da 1 tera.

Nel frattempo qualcosa per portare il dvd hd su un normale dvd uscirà.

Anche perchè il codec utilizzato dal Dvd Hd è un Mpeg4 h264 (mi sembra....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...